lunedì, maggio 26, 2014

Bilancio fine campionato…

In questo momento si può correre il rischio di vedere tutto più rosa di quello che è… abbiamo chiuso con 5 vittorie nelle ultime 6 partite (l’ultima “neanche giocata, peccato”), tra l’altro la maggiorn parte vittorie di peso contro squadre che si giocavano ancora tutto molto.

Come l’anno scorso, quando è stato necessario, ci siamo un po’ ritrovati… Di sicuro ha contato tanto la voglia e la testa, e su questo bisogna ragionare per l’anno prossimo. Nelle ultime partite poi si è ritrovata un’ossatura di squadra e un modo di giocare più consoni al nostro passato e alla nostra storia; anche la rosa “effettiva” si è in parte ristretta, dispiace per chi ha giocato meno nelle ultime partite ma direi che in generale c’è stata meno confusione e improvvisazione in campo.
Meriti al mister che ha costruito un bel gruppo, che ha messo i presupposti per le squadre dei prossimi anni; i giovani hanno fatto esperienza, ancora mediamente non incidono troppo, ancora devono entrare nella mentalità e nel clima del CSI (e non è facile…).

Ancora grossi meriti sportivi a Sergio, che ormai ampiamente negli anta (!!!) dà sempre un contributo di quantità e qualità… grazie anche a Raso che è entrato in maniera convinta nel “giro” (in campo, fino a che ha potuto, o fuori…) e ci ha dato una bella mano a gestire i periodi difficili… come pure Visa e Maurizio che, in allenamento o alle partite, hanno dato supporto tecnico e organizzativo.

Per l’anno prossimo sarà necessario capire su chi si può costruire un’ossatura di squadra, cioè su chi si può fare affidamento e su chi no (tra infortuni, impegni personali e professionali, …); questo è un po’ il problema, siamo in tanti ma sicuri al 100% ormai proprio pochi. In queste condizioni non è facile costruire…

Voto alla stagione… alla fine direi 7, salvezza meritata ma sofferta (4 retrocessioni erano tante!), buoni presupposti per l’anno prossimo.

-------------------------------------------
Festeggiamo insieme alle altre squadre della società
VENERDI’ 6 GIUGNO, ore 19.30 inizio cena, poi estrazione lotteria, premiazioni….

Come ha detto il mister, è l’inizio per l’anno prossimo… si vorrebbe vedere partecipazione piena, convinta e collaborativa…

mercoledì, maggio 14, 2014

E festa salvezza sia...

Sabato, se ho capito bene, anticipiamo in ritrovo alle 13-13.30...
per una grigliata estesa a famiglie, supporters, squadra femminile...
in attesa dell'ultima fischio di inizio di questo sofferto, difficile, esaltante campionato.

Qualcuno mi aveva già sollecitato a togliere dal titolo del blog "mai retrocessi"... ebbene NO, per quest'anno ancora resiste!!!

Bravi tutti, nei prossimi giorni qualche considerazione sulla stagione.


sabato, maggio 10, 2014

Fulgor Cairate - CG DAVERIO 5 - 6

marcatori: FC, FC, FC, Sergio, Thomas;FC, Paolo, Sergio, LUCA, Paolo, FC

SERIE A!!!!!!!

sabato, maggio 03, 2014

CG DAVERIO - Dream Team 3 - 2

marcatori: DT, Matteo, Lele, Matteo; DT.

per non far torto alla Real Tresiana, fermato anche un'altra supercapolista!!!
Bravi tutti, bravi bravi... Ancora molto bene Ivan, si riscatta Lele, buona prestazione di tutti gli altri.

bella partita, vittoria convincente. chiusi e contropiede, chiusi e contropiede. certo gli avversari hanno sbagliato un rigore sul 3 a 1, però anche noi abbiamo avuto altre due palle pulite per chiudere la partita (Lele e Paolo).
Buona determinazione e cattiveria, attenzione dietro e un po' più di brillantezza davanti.
Ci chiediamo tutti com'è possibile fare 4 vittorie di fila (tra cui due capoliste) dopo un campionato un po' bruttino... e siamo sempre noi. Nessun innesto dal mercato... certo la testa, la voglia, la corsa sono un bel po' diverse! Che sia di insegnamento per il futuro...

Però ancora siamo nel pieno del presente... con le vittorie di Grantola, Golasecca e Carnago tutto è ancora aperto. Certo con i 3 punti di ieri respiriamo un po' di più.... però, come scrive il mister, ancora manca qualcosa... Altri tre punti sarebbero salvezza. Siamo in 5 squadre a giocarci 2 posti salvezza. Bisuschio salvo, un po' di squadre ormai in vacanza, 3 a giocarsi la promozione (certo quelli della Pro Boschese dovrebbero pagarci da bere...).