sabato, novembre 29, 2014

Fulgor Cairate - CG DAVERIO 3 - 6

marcatore: FC, Daniele, FC, FC; Andrea, Matteo (2), Flavio (2)

...

domenica, novembre 23, 2014

CG DAVERIO - Dream Team 1 - 1

marcatori: ; DT, Ivan.

Partita bruttina, squadre chiuse. I due gol arrivano nel secondo tempo da calcio da fermo.
Primo tempo vinto ai punti dagli avversari, nel secondo abbiamo avuto qualche palla in più noi... alla fine tre nitidi occasini, due per noi, una per loro (più una traversa).
Quindi pareggio giusto.
Noi piuttosto ordinati, abbiamo sofferto un po' con Sergio in panca a tener su la palla... loro bravi ma con le individualità decisive che incidevano l'anno scorso.
Meglio sempre muovere la classifica, anche se un punto fa poco...

Sabato si va a Cairate e, come tutti gli anni, ancora in questo periodo non si capisce niente... molti risultati sono a sorpresa e non si sa mai che squadra ci si troverà davanti. Per questo serve essere al massimo della voglia e della determinazione.

Menzione speciale per l'arbitro. La partita non è stata "difficile", ma lui l'ha davvero ben gestita. Nuovo (mai visto, arriva dalla FIGC), senza pregiudizi e senza arroganza, ma con fermezza; e con la tranquillità di chi sa di essere all'altezza. Bravo!

giovedì, novembre 13, 2014

Coppa dei Gironi: Profumeria Calcagni - C.G.DAVERIO 10 - 9

marcatori: PC, Matteo, PC, PC, Luca, PC, Matteo (3), PC; Sergio, Clemente, Sergio, Raso, PC, PC, PC, PC, PC(r).

Partita incredibile e incredibilmente polli noi... farsi sorpassare, essendo avanti 4 gol a 15 minuti dalla fine, non è da tutti. E di certo non conta il rigore concesso nell'unico minuto di recupero!
Hanno vinto evidentemente gli attacchi, d'altronde il gioco veloce del sintetico bagnato non favoriva i portiere, né i controlli dei difensori.
Avversari molto bravi a non scomporsi pur sotto di 1, 2, 3, 4 gol... noi troppo spesso in apprensione e con molti molti errori individuali che hanno pesato.
Si poteva e doveva controllare meglio il risultato (e il proprio uomo) e si portava a casa il risultato senza problemi. Certo un nostro gol (uno solo) negli ultimi 15 minuti avrebbe altrettanto sicuramente messo in cassaforte il passaggio del turno.

E invece la partecipazione alla prima Coppa dei Gironi si ferma qui...
Peccato, in bocca al lupo a chi prosegue e complimenti a tutti per l'organizzazione!

---
Nota positiva la tanto attesa prestazione convincente (anche se non ancora perfetta) di Clemente.

domenica, novembre 09, 2014

CG DAVERIO - Or.Ca.Marchetta 2 - 1

marcatori: Matteo; CM, Luca Ren.

3 punti d'oro. 3 punti meritati. 3 punti faticati più del dovuto. 3 sarebbero stati i nostri gol, per tutti ma non per l'arbitro (per la cronaca non era un gol fantasma, dentro non dentro.... era proprio dentro di mezzo metro con la palla a terra ferma...).
Vabbè per fortuna non è stato impattante...

Buona prestazione difensiva... Chiusi dietro e pronti a ripartire veloci.
Ancora dalle fasce buona corsa, tanti tiri ma nessuno nello specchio.
Pochi rischi corsi, a parte 10 minuti di appannamento della coppia difensiva con Sergio (solita buona sicurezza) un po' cotto, con gol subito su dormita (letargo direi) di Zanna.

Guardiamo avanti... Prima la coppa e poi Brusimpiano !