martedì, gennaio 16, 2007

Cà Marchetta - CG DAVERIO 1 - 7

Marcatori: Matteo (3), Flavio (2), Lorenzo, Ivan

Partita tranquilla, visto il livello degli avversari.
Poco da dire: Matteo sblocca la partita su angolo dopo 10 minuti scarsi, poi in 5 minuti segna Lorenzo ed ancora Matteo a chiudere la partita; poi tutto in discesa. Rischi corsi pressoché nulli, fino all’uscita nel finale di Paolo e Gilles. Accademia.


LUCA = 6. Poco impegnato, quasi sv; poteva fare di più sul gol, poteva parlare di meno in campo.
PAOLO = 6.5. Sopperisce con una buona forma fisica a qualche errore tecnico e di posizione; si propone spesso in avanti. Spettacolare la punizione (vedi post precedente!)
IVAN = 6.5. Un po’ piantato sulle gambe, si dedica più alla fase difensiva che al supporto all’attacco. Nonostante questo 2 assist e gol… Rinnega colpevolmente la squadra nell’intervallo: “Io non gioco più!”; la società sta studiando provvedimenti…
MATTEO = 7. Non brillantissimo, ma 3 gol valgono sempre un 7! Qualche buono scambio ed iniziativa personale, poi lascia il palcoscenico a Omar.
MORENO = 6.5. Lavoro di esperienza, ricopre più ruoli nella partita, dall’allenatore, al centrocampista al difensore. Offre l’assist a Ivan.
OMAR = 6. Si dispera (a ragione) per le occasioni gol non sfruttate a dovere. Si sacrifica comunque in aiuto al centrocampo ed alla difesa; se solo Lorenzo gli avesse passato quella palla… FLAVIO = 7. Torna rigenerato dalla pausa invernale. Lotta in attacco e segna un gol di qualità, facendo tutto da solo; meno efficace in fase difensiva, dove delega molto agli altri.
GILLES = 7. Partita tranquilla anche grazie al livello non eccelso (!) degli attaccanti avversari; imposta l’inizio dell’azione, anche se è meno efficace del solito nelle sortite offensive.
LORENZO = 6.5. Buona partita, tanta corsa e tanti palloni giocati. Pesano il mancato assist a Omar e parte della responsabilità sul gol subito. Delizia anche lui la platea con una svirgolata su calcio d’angolo.

AGGIORNAMENTO:

13 commenti:

Anonimo ha detto...

buona risposta dei ragazzi al primo allenamento settimanale.. Bisco l'unico con qualche affaticamento in più dopo la trasferta di Besozzo.
giovedì le convocazioni, questa la probabile formazione titolare per il derby di sabato in casa:
porta: LUCA
difesa: MARIO e GILLES
centrocampo: MORENO, LORI, PAOLO
attacco: MATTEO o FLAVIO.
a giovedì.

Anonimo ha detto...

faccio ancora fatica a dormire per quel mancato assist per Omar

CG DAVERIO ha detto...

giovedì il mister deve pagare il panino PROMESSO al Mc... presentatevi tutti!

oh... finalmente ivan fuori dai titolari! E Perrone???

Anonimo ha detto...

LETTERA APERTA AL MISTER...

Quel pò di anarchia causata dall'assenza del Mister di Sabato e la contemporanea scarsezza degli avversari ci hanno dimostrato che il modulo zemaniano 1-3-2 (adottato in alcuni frangenti della gara) rispecchia in modo più naturale i valori offensivi della nostra squadra, pertanto perchè non "deleghiamo" a Gilles tutti i compiti difensivi (di gran lunga il miglior difensore del campionato!!!) e ci proponiamo in questa seconda parte del torneo come squadra spregiudicata e imprevedibile....
Non abbiamo più niente da perdere e potremmo sorprendere gli avversari e arrivare a quota 54/55 punti che ci servono per la promozione!!! (vedi mia tabella di marcia non ancora disponibile on-line)

Ciao Flavio

P.S. Che nessuno pensi che stò facendo questa disquisizione tecnica per poter giocare Sabato...
magari insieme al Capitano....

Anonimo ha detto...

sono pienamente daccordo con il bomber la miglior difesa è l'attacco ..... ciao il geometra del centrocampo

Anonimo ha detto...

Noto con molto piacere che la squadra oltre che sul campo risponde anche sulla carta, o meglio con la tastiera.. per cui di seguito faccio il punto della situazione ai ragazzi presenti sul blog:
- Omar non ti preoccupare… i passaggi per te arriveranno, ma tu devi applicarti per diventare un piccolo bomber, il quale con anche due palloni utili a partita almeno uno finisce in fondo alla rete.. per quanto riguarda il comportamento dei compagni, non esiterò a “punire” chi non gioca esclusivamente per la squadra.
- Caro bomber n. 13, la tua osservazione mi sembra più che giusta e mi sembra più che giusto adottare il modulo che meglio esprime il nostro gioco e che porta i risultati migliori per la squadra.. come tu stesso hai ribadito nella partita di sabato la scarsa qualità degli avversari ha permesso a gilles di non aver nessun tipo di problema a coprire da solo l’intero reparto difensivo, cosa che in altre partite – è vero – ha dato l’impressione di riuscire ugualmente a fare, soprattutto con un Mario ultimamente fuori condizione (indispensabile comunque il suo recupero nel derby, anche come indiscusso capitano).. ho preso in considerazione il fatto di adottare questa tattica, certamente più offensiva, che propone le due punte avanzate, cominciando però con le prime partite del girone di ritorno, già affrontate con delle vittorie e sulla carta più semplici, e non di certo sperimentando in un derby caldo come quello col bodio, che da secoli è la partita più difficile e calda del campionato. Sono certo che la risposta sul campo sarà delle migliori, quindi affrontiamo la prossima partita con il modulo standard per poi – nel caso – passare ad un atteggiamento più spregiudicato nel corso del match.
- Pera sarà il degno sostituto di Paolo nel derby di sabato, o chissà.. magari di una delle punte.
- Per giovedì sera puntuali ore 19:45 in campo, poi in serata uscita di squadra.

Anonimo ha detto...

Fantastico, neanche al Livorno c'è così tanto feeling col Mister....

Perciò 2 sono le possibilità, o lo scambio dialettico è una prerogativa della nostra squadra oppure durante il giorno non abbiamo veramente un cazzo da fare.....
Tutti da McDonald Giovedì!!!

Ciao Flavio

Anonimo ha detto...

Il Matteo è sempre troppo buono nelle pagelle..come per gli OTTIMI assist dimostra di essere un grande capitano anche in questo.
Detto questo vorrei dire al Mister che l'anonimo che ha detto di non dormire la notte x l'assist non sono io...penso sia stato il sempre ottimo compagno(senza ironia) Lorenzo..comunque grazie per la considerazione di aspirante piccolo bomber...Concludo affermando in pieno il discorso di Flavio sulle DUE punte da adottare non dico dall'inizio, ma quando la partita si fa calda e l'orgoglio per la maglia daveriese diventa l'ottavo uomo in campo...(anche per un principiante non all'altezza dei compagni)

FORZA RAGAZZI!!!

CG DAVERIO ha detto...

vedo che la squadra, più o meno velatamente, inizia a contestare il mister sul capitano e sul modulo.
È stato Lucarelli che rivoluto Arrigoni al Livorno...

Per Flavio:
giusta la seconda!

Ciao

Anonimo ha detto...

Non mi permetterei mai di contestare o criticare nè il Mister nè tantomeno il Capitano...
E' solo che in questo periodo sono spesso in ufficio e quindi mi pareva divertente una disquisizione tecnica col Mister e con gli altri blogger..
Comunque essendo il penultimo arrivato e avendo poi in realtà una montagna di cose da fare vi prometto che non entrerò più in questioni tecniche che ovviamente non mi competono!!
Siccome mi sento competente in materia di McDonald.....
"Stasera un doppio-cheese per tutti!!!"
Ciao Flavio

Anonimo ha detto...

ciao fatemi sapere a che ora ci troviamo sabato pomeriggio ,questa sera non ce la faccio a venire buon allenamento by Lorenzo

Anonimo ha detto...

caro geometra sabato pomeriggio ritrovo al comunale di daverio per le 15:15. a seguire campari per tutti offerti dalla società CG Daverio per la chiusura del girone di andata e la vittoria del derby..

Anonimo ha detto...

nonostante il secondo posto nella classifica marcatori e numerosi assist media voto ingiusta per il numero 7 che rivendica una equità nei voti non datagli agli inizi della stagione calcistica 2006/07. grazie
p.s. dato che matteo non si è allenato, flavio titolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!