domenica, gennaio 21, 2007

CG DAVERIO - OBL 7 -3

Marcatori: Matteo (3), Paolo, Ivan, Lorenzo, Omar

Il derby non si smentisce e regala due espulsioni… in una partita tutto sommato tranquilla e da chi predicava calma! La squadra soffre più del previsto, soprattutto nei primi dieci minuti quando non trova l’equilibro in campo e si fa schiacciare nella propria metà campo. Poi, alla distanza, emergono i diversi valori in campo.


LUCA = 6. Non molto impegnato; qualche parata buona. Errore in condivisione sul terzo gol, ancora poco sicuro nei rinvii.
PAOLO = 6.5. Sblocca la partita con un tiro non irresistibile, assist nel finale; all’inizio balla un po’ con tutta la squadra, poi si “sistema”, ma non brilla.
IVAN = 6.5. Un po’ meglio, anche se la forma e la convinzione sono ancora lontane. Gol con aiuto di Matteo e complicità del portiere, ma pur sempre gol! Qualche buona triangolazione con Lorenzo; ha la colpa di fare arrabbiare Gilles, favorendo l’arrembaggio degli avversari
MATTEO = 7. Ancora un po’ imballato, segna comunque due bei gol importanti nel primo tempo (di sinistro) e nel finale chiude le marcatura, con azione da manuale; sua seconda tripletta consecutiva.
MORENO = 6.5. Fatica un po’ all’inizio sulla fascia, arretrando troppo; quando gioca “dietro” ritrova le distanze e lotta su tutti i palloni. Più quantità che qualità.
OMAR = 6. Si sblocca dopo mesi di astinenza; la prestazione è però macchiata da un’altra grossa occasione non sfruttata a dovere. Tiene troppo la palla tra i piedi e ritarda l’appoggio al compagno; un po’ (troppo) nervoso
FLAVIO = 4.5. Giornata no coronata con l’espulsione, per una violenta reazione ad un piccolo calcetto innocente! La vera colpa della giornata è comunque non avere sfruttato l’occasione spettacolare su assist di Matteo…
GILLES = 6.5. Solita prestazione maiuscola in difesa; meno brillante in fase d’attacco, con tiro “facile” sparato alto. Non servito, si ferma polemicamente in attacco regalando un paio di contropiedi agli avversari
LORENZO = 6.5. Fatica anche lui all’inizio con tutto il centrocampo, causa arretramento della difesa e non brillantezza fisica; nel secondo tempo ritrova i tempi, giostrando a centrocampo e in difesa. Nel finale gol e alcuni assist a Pera non sfruttati
MARWAN = 5.5. Si vede che è fuori forma; cerca di rimediare alle carenze fisiche isolandosi nella propria area “a fare il libero”; di conseguenza il centrocampo balla. Rientrato nel finale, migliora la prestazione anche con l’assist a Omar
SAMUELE = 6. Entra nel finale del primo tempo, buono in fase difensiva. Con un po’ più di convinzione potrebbe andare a rete o offrire qualche assist della destra; nel finale, si procura un’altra occasione da gol ma tira alto.

CRISTIAN = 6. Soprassediamo sul suo prepartita demenziale. In campo si comporta abbastanza bene, offre un bell’assist a Omar, ma due chiare occasione “mangiate” sono troppe per aspirare a qualcosa più della sufficienza. Rischia anche l’espulsione per gioco pericoloso (fallaccio tentato)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Il calcetto era tuttaltro che innocente....
Comunque da adesso sono in silenzio stampa, parlerò con i fatti a tempo debito!! (speriamo presto)
Ciao Flavio
P.S. non avendo fortunatamente lasciato la squadra in inferiorità numerico come purtroppo accaduto in altre circostanze!?! abbiamo ottenuto un ottimo risultato.

Un 7 al Mister che ha letto bene la partita apportando i dovuti cambiamenti con il giusto tatto che lo contraddistingue.

Anonimo ha detto...

matteo anche 8 quando lo merita lo ammetto

Anonimo ha detto...

COMUNICATO UFFICIALE
il mister, dopo un lungo colloquio privato con i vertici societari, ha preso la decisione di non impartire nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il bomber Flavio, giocatore di troppa importanza e grande personalità. si procederà con un normale richiamo e qualche panino (se si possono chiamare così) al mc donald's di giovedì. il mister ringrazia l'intera squadra per l'ottima chisura di girone di andata. a martedì

CG DAVERIO ha detto...

neanche alle Bustecche...
neanche Steve dei tempi migliori...

come Giorgio...

Anonimo ha detto...

Chiedo nuovamente scusa alla squadra per la reazione eccessiva e ringrazio la società e il Mister per la disponibilità dimostrata.
Come Totti mi automulterò adeguatamente sia per espiare la giusta penitenza sia come gesto dimostrativo e da esempio!!!
(soprattutto nei confronti di altri compagni che in circostanze simili o peggiori hanno sapientemente sorvolato sull'accaduto!?!?!?)

Ciao Flavio

P.S. La prossima volta non pompate così tanto il derby....
P.P.S. Omar se vuoi il numero della Donatella te lo dò....

Anonimo ha detto...

Ma nessuno ha fatto la fotografia sulla parata che ho fatto sulla punizione?

Già ne faccio poche di parate...così almeno posso ricordarmi come si fa ogni tanto...

Anonimo ha detto...

TITOLO: La cura Ribozzi si sta facendo sentire.
Alla fine del girone di andata ci troviamo a soli 5 punti dal 3' posto grazie alla sconfitta dell'Ambrosiana Luca di ieri, siamo sopra di 3 punti dal Grantola causa la loro sconfitta sempre di ieri e domenica c'è lo scontro verità proprio con il Grantola...c'è tutto per essere ottimisti!! come dice il mister boia chi molla. sono fiero dei miei 2 gol alla mia prima vera avventura calcistica, confido quindi in maggior spazio tra i 2 bomber, il n'13 detto Flavio e l'inossidabile Matteo. concludo affermando che sabato sentivo molto la partita e non che ero nervoso...magari in altre partite fossi stato come sabato..come gioco di squadra so che devo migliorarmi.
FORZA DAVERIO

P.S polemica risparmiata a Mario per ottimo assist di sabato
P.P.S. Flavio, nella mia testa per ora il calcio viene prima della Donatella..

Anonimo ha detto...

Sì ma ...nei tuoi pantaloni però viene prima la Donatella!!!
o no???
E poi ricordati.... la Donatella "verrà" sempre e comunque dopo di te!!!
Chiedi al Geometra.
Ciao

CG DAVERIO ha detto...

non degeneriamo...

1) i nuovi arrivati non lo sanno, ma c'è già stato un sito, un forum... e i commenti erano tutt'altro che da oratorio.

2) Mi ricordo anche una volta Buffon aveva messo sotto la maglia da portiere una maglietta con scritto: "Boia chi molla" e l'aveva mostrata. Dopo qualche giorno si era dovuto scusare pubblicamente per quella frase. Attenzione alle parole che si scrivono... possono voler dire più di quel che dicono!

3) Chiederemo comunque lumi al Geometra

4) Effettivamente 2 parate di qualità sabato; bucati anche l'altra di mano.

Anonimo ha detto...

Dopo il richiamo all'ordine del capitano Matteo sentenzio il mio astenermi da ora in poi ai discorsi provocatori e con doppi sensi di Flavio, anche se da parte MIA non c'è stata mai una mancanza di pudore nei commenti, esclusivamente calcistici(vedere qualsiasi mio commento come prova).
Domani sera alle 21 si riunirà il Consiglio Dei Sette. se ancora provocato in campo femminile penserò di fare prendere i giusti provvedimenti ai protagonisti dei discorsi extra extra calcistici..
Con il beneplacito del Capitano su quanto detto porgo i saluti al sito dei commenti...
A martedì sera

Anonimo ha detto...

Critiche ai voti no.... (vero Bisco)
Disquisizioni tecniche no....
Allusioni politiche no....
Allusioni sexy no....

Quest'anno l'inverno è proprio caldo vero...
Ciao Flavio

CG DAVERIO ha detto...

Ma non era la "Compagnia dei Nove" - da Il Signore degli Anelli???

Anonimo ha detto...

È compito mio portare un po’ di ordine nelle parole dei giocatori, prima che i giornalisti terroristi si impossessino di alcune dichiarazioni per infangare l’ambiente attualmente sereno della società:
Punto 1) occorre che la nostra mente deve esser già proiettata allo scontro di domenica prossima, una vittoria è di vitale importanza per l’avvicinamento ai primi posti della classifica;
Punto 2) occorre inoltre ritrovare la condizione fisica di alcuni giocatori fondamentali per la squadra, ossia il difensore nonché capitano Mario, Bisco e il nostro geometra di centrocampo non che “lume” sulle vicende Donatella Lorenzo: per questo saranno importanti la serietà e l’impegno nei prossimi allenamenti;
Punto 3) occorre mettere a tacere tutte le maldicenze con risultati convincenti sul campo, divertendo il (poco) pubblico sugli spalti, e ultimamente la risposta è stata più che ottima;
Punto 4) Omar se hai bisogno di qualche permesso speciale per l’insaziabile Dona non esitare a chiederlo.. il sesso fa bene al morale, è sbagliato non farlo, soprattutto se si tratta della Donatella (e secondo me ci sono ottime probabilità di andare fino in fondo);
Punto 5) Buffon ha dovuto comportarsi così pubblicamente perché impostogli dai numerosi sponsor che lo pubblicizzano, ma al coro “Camerata Buffon” che dalla curva si alza ad ogni partita Lui non manca di rispondere con un braccio teso a Noi rivolto..questo per Noi è l’unica cosa importante.. comunque sono d’accordo, poca politica nel blog fa bene alla squadra, ma è vero anche che l’Italia è un paese basato sulla libertà di parola.. quindi.. “Vince sempre chi più crede e chi più a lungo sa patir”;
Punto 6) domenica si gioca nelle vicinanze di Luino (= figa); quindi aperitivo o qualcosa di più obbligatori!
Punto 7) Omar cita “capitano” il numero dieci.. unico protagonista in negativo della sconfitta pesante a Cuasso, che ha allontanato ancora di più la nostra posizione al gruppo di testa.. un errore che il mister non dimentica, a cui però il giocatore sta in pieno pian piano rimediando… per adesso rimane il numero 10, ma molte sono le cose che auspicano ad un suo rientro come indiscusso capitano della squadra.

Anonimo ha detto...

ragazzi un po di serieta mi sembra che qualcuno si stia montando la testa ( HO DETTO LA TESTA ) ci vediamo questa sera anche con avverse condizioni climatiche ciao a tutti