domenica, dicembre 02, 2007

CG DAVERIO - Real Busto 3 - 3

marcatori: Paolo B, Moreno, aut.

Altri 2 punti buttati via, da comodo 3 a 0, a sofferto 3 a 3; buon primo tempo in cui, senza strafare, la squadra si porta avanti con bel gol di Paolo, rigore calciato non benissimo da Moreno e autorete su un cross dove Luigi era comunque pronto a intervenire. Poi negli ultimi 20 minuti, Moreno perde un contrasto (primo gol), l'arbitro assegna un rigore quanto meno dubbio (secondo gol) e gli avversari fanno girare bene la palla smarcando un uomo al limite dell'area (pareggio). Da segnalare inoltre almeno 5 o 6 limpide occasioni da rete non sfruttate da Flavio, Paolo e Samule e l'incrocio su punizione di Lorenzo. Giustificabile il rammarico polemico di Paolo A negli spogliatoi: 2 punti nelle ultime 4 partite, media retrocessione!
LUCA DB = 6. Altra partita discreta, buoni in terventi (in particolare su un punizione avversaria); forse poteva fare qualcosa di più in occasione dell'ultimo gol, piattone sul primo palo.
IVAN = 6. Si acconta al solito di fare il compitino, nascondendosi il più possibile in campo; in attacco non incide, in difesa rincula troppo, spesso oltre la linea difensiva.
PAOLO B = 6,5. Prestazione convincente nel primo tempo, con gol e rigore procurato; poi nel secondo tempo, cala vistosamente, non chiude più con determinazione. Almeno un paio di occasioni dovevano essere sfruttate meglio.
MORENO = 5,5. Gioca il secondo tempo meglio rispetto alle ultime uscite; in ogni caso, il primo gol avversario nasce da un rimpallo perso da lui per poca convinzione e cattiveria. Sempre frenato negli interventi, perde ogni tanto l'uomo.
SAMUELE = 5,5. Entra nel secondo tempo, forse un po' a freddo; fatica a trovare la posizione e a seguire l'uomo in fase difensiva, che si trova spesso libero davanti all'area. Ha sui piedi palla per chiudere la partita ma non è pronto.
FLAVIO = 5. Abbastanza bene nel primo tempo, muovendosi molto e giocando in appoggio ai centrocampisti; da segnalare comunque due facili occasioni non sfruttate a tu per tu col portiere. Assieme a tutta la squadra, cala alla distanza, scomparendo quasi dal gioco. Ammonizione a tempo di record.
LORENZO = 7. Partita ben giocata, soprattutto nel primo tempo; si trova a suo agio con i ritmi decisamente lenti della partita. Sbaglia poco, non perde palloni. Nel finale è palesemente affaticato e la squadra ne risente.
PAOLO A = 7. Nota positiva della giornata assieme a Lorenzo; finalmente preciso e attento come nelle prime giornate, non lascia spazio (di girarsi) agli attaccanti, tutto sommato non irresistibili come tutta la squadra avversaria.
LUIGI = 6,5. Molto bene nei primi 20 minuti quando gioca in difesa, anche se è troppo nervoso e fastidioso; spostato sulla fascia, perde invece velocemente la sua efficacia, dimostrando ancora una volta di preferire il ruolo di marcatore. Sfiora anche oggi il gol, sempre pericoloso di testa.

8 commenti:

IL PES ha detto...

vorrei far notare:
il calo difensivo è iniziato con l'ingresso di moreno in difesa e di samuele in fascia;
che sabato non era facile giocare a sinistra (nessuno dei tre giocatori entrati in quel ruolo sono riuscita ad esprimere gioco).
ah dimenticavo l'allontanamento di matteo dal campo di gioco nonostanto fosse li come spettatore (giorgio non lo conto neanche)

Anonimo ha detto...

Meno male, vedendo i voti sono sollevato....
Pensavo: quando una squadra che vince 3-0 nel primo tempo poi nel secondo prende 3 pappine (da avversari che avevano segnato 17 goal in 8 partite)finendo per pareggiare 3-3, chissà che voti catastrofici al portiere... ai difensori... ai centrocampisti... e magari al Mister...
Invece no, quasi tutti ampiamente sufficienti tranne l'attaccante...
Da qui il mio sollievo, basterà cambiare la punta nelle prossime partite per vincere il campionato!!
Eccellenza stiamo arrivando!!!
Ciao

CG DAVERIO ha detto...

...effettivamente avevo dato 6 al portiere (c'è un errore) e avrei dato 5,5 a Ivan e 5 a Moreno, ma non volevo infierire. 7 a Lorenzo e a Paolo per incoraggiamento dopo ultime prestazioni non proprio edificanti. 5 all'attaccante, stesso voto dell'attaccante che aveva giocato contro Il nano2.

Giovedì non ci sono... bowling martedì?

CG DAVERIO ha detto...

tornato a casa, ho dato un'occhiata al foglio Excel dove segno i voti prima di pubblicarli... effettivamente avevo Luca 6 (come mi ricordavo) e Flavio 5,5 (perchè in prima battuta mi era sembrato giusto così; poi quando ho scritto i voti, evidentemente ho cambiato leggermente idea e il 5 mi sembra tutto sommato giusto). Quanto al mister, ognuno può dare il voto... io cmq me lo segno sul mio foglio con le presenze e le medie..

Anonimo ha detto...

ricevo or ora una telefonata da parte di IVANO della squadra CSI Stella nostri avversari di domenica mattina, il quale mi dice che ha mezza squadra fuori uso e se possibile vorrebbe rimandare la partita, addirittura una domenica di gennaio prima della ripresa del campionato dopo la sosta.
limpida la mia risposta, proponendo di venire a giocare in serale da noi (mercoledì) visto che loro non hanno le luci e il campo è piccolo da far schifo.. cosa ne pensate?? domani al campo lo devo chiamare. ciao

Anonimo ha detto...

luigi l :Chiedo scusa x il nervosismo nn gestito in campo ,avrei voluto rimanesse più impresso la ripetuta stretta di mano e il chiarimento fatto con l'avversario cosa che ha notato subito albitro ed è stato un motivo x graziarmi .Comunque io credo in tutto quel che faccio e se mi sono iscritto a questo campionato all'età di 40 anni E' PERCHE'VOGLIO VINCERE INSIEME A VOI QUESTO CAZZO DI CAMPIONATO QUESTO MI FRULLA IN TESTA E NN MOLLERO'

Anonimo ha detto...

Visto che nessuno ci regala niente...
andiamo a giocare Domenica mattina al campo del Csi Stella.... oppure impariamo l'arte del rinvio anche noi (vedi Spartak Busto!!!)
Ciao

Anonimo ha detto...

bravo flavio