domenica, gennaio 27, 2008

Studio Delphi - CG DAVERIO 3 - 3

marcatori: Matteo, Paolo, Lorenzo

Partita non particolarmente brillante, come prevedibile alla prima uscita stagionale. Finisce in pareggio e forse abbiamo più noi da recriminare, visto il rigore netto sbagliato, l'ultimo gol sbagliato a tutper tu col portiere e il gol subito a fine del primo tempo su punizione concessa erroneamente dell'arbitro. Comunque anche gli avversari hanno avuto la possibilità di chiudere vittoriosamente la partita (palo nel secondo tempo) e hanno comunque mostrato ordine e organizzazione che li ha portati a condurre la classifica.
Prestazione abbastanza buona, anche se siamo stati un po' lenti, poco incisivi sottoporta, talvolta leziosi in difesa; rammarico per il solo punto raccolto, che fa comunque ben sperare per il futuro.
Da segnalare il ritorno a disposizione di Giorgio, che si ricorderà soprattutto per il gol sbagliato nel finale.

[dal regolamento FIGC, sarebbe da inviare all'arbitro!!!]
lasciare proseguire il gioco quando la squadra contro la quale un’infrazione è stata commessa beneficerà di un vantaggio e punire l’infrazione iniziale se il vantaggio accordato non si è concretizzato nell’immediatezza;
6. Un calciatore ha commesso un’infrazione passibile di ammonizione o di espulsione, ma l’arbitro concede il vantaggio alla squadra avversaria. Quand’è che il calciatore deve essere ammonito o espulso? Sarà ammonito o espulso al momento della prima interruzione di gioco.
5 COSA DEVE INTENDERSI PER APPLICAZIONE DEL “VANTAGGIO”? L’arbitro deve lasciar proseguire il gioco, in presenza di un’infrazione, nei casi assolutamente evidenti in cui ritiene che interrompendolo risulterebbe avvantaggiata la squadra che ha commesso l’infrazione stessa. Qualora il presunto vantaggio non si concretizzi nell’immediatezza (entro 2-3 secondi)
23. Un calciatore tocca volontariamente il pallone con le mani nel tentativo di impedire che pervenga ad un avversario. Sebbene il pallone sia toccato, perviene comunque all’avversario. Quale deve essere
la decisione dell’arbitro? Se è applicabile il vantaggio, il calciatore colpevole sarà ammonito per comportamento antisportivo alla prima interruzione di gioco.


LUCA DB = 6. Soffre un po' il periodo invernale, non brillantissimo ma comunque attento. Non colpevole sui gol, rischia troppo su un paio di rinvii.
IVAN = 6. Chiamato a un compito difficile sulla fascia, non sfigura. La condizione non è e non può essere al top e si vede sui tagli offensivi e sui ripiegamenti difensivi.
PAOLO B = 6. Rientra da una settimana fermo, forse non ha i 60 minuti nelle gambe; infatti è poco brillante in copertura e un po' lento a liberarsi della palla. Buono comunque il gol del 2 a 2.
MORENO = 5. Prestazione abbastanza disastrosa: nervoso, ammonito (quarta!), sbaglia rigore che forse non doveva tirare e sicuramente non in quel modo, poco efficace sulle rimesse.
MATTEO = 6,5. Non brilla e manca un facile gol in mischia nel primo tempo; tiene comunque in apprensione la difesa avversaria, trova una rete fortunosa e offre 3 palle gol non sfruttate a Lorenzo, Paolo e soprattutto a Giorgio
LORENZO = 6,5. La condizione è piuttosto lontana; partita di sacrificio, nel primo tempo dove pensa più a difendere che ad attaccare e, nel secondo, dove lotta con ordine nel ruolo di secondo difensore. Suo il gol piuttosto fortunato che sancisce il 3a3.
PAOLO A = 6,5. Non si smentisce... in buona condizione limita bene gli avversari (a parte il secondo gli avversario con mezza difesa saltata) ma regala l'azione per il pareggio che ridà convinzione agli avversari. "Regola dell'ultimo uomo: se aggrediti, lanciare lungo, non scartare"
PIERLUIGI = 6,5. Buona prestazione, attento e deciso, non lascia varchi agli attaccanti avversari nel primo tempo. Non rischia quasi mai.
GIORGIO = 6. In evidente ritardo di preparazione, non molto "impeganto" in fase difensiva. Produce comunque un po' di gioco davanti, ha tra i piedi la palla della vittoria ma la sbaglia... per sufficienza o perchè stanco?

Voto generale alla squadra: 6,5. Chi ha giocato, chi no, chi è ancora al sole del Sud... motivazioni abbastanza buone, impegno non sempre al massimo... Per puntare in alto, serve maggior impegno negli allenamenti... e questo impegno va incentivato. Siamo tornati ad essere numerosi, quindi presenza in campo deve essere almeno in piccola parte legata a presenza agli allenamenti.
Luigi atteso sabato con il maltolto... organizza la traversata di conseguenza. Affrettati a risalire, prima che chiudano le frontiere...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La valutazione nei miei confronti molto abbondante...spero d' uscire dalla zona DIDA al più presto. A Martedì!

Anonimo ha detto...

"...presenza in campo deve essere almeno in piccola parte legata a presenza agli allenamenti..."

Anonimo ha detto...

Non ci sono commenti per chi si nasconde dietro all'anonimato...

Anonimo ha detto...

domani amichevole con giovanni, ore 20:15.
x Luca: per il preventivo della pratica smaltimento eternit, la superficie di eternit da smaltire è di 126 mq. fai avere un preventivo della pratica completa entro il 21 febbraio.
Io ho sentito COINGER che mi contatterà per il preventivo e altre informazioni. ciao

Anonimo ha detto...

luca prima di partire ce la fai a mettere giù uno schizzo della situazione attuale e futura, così intanto che sei al caldo possiamo dare un occhio tutti e/o sentire per preventivi...

Cmq giovedì ne parliamo un attimo.

Ciao

Anonimo ha detto...

stasera allora porto il laser x un rilievo interno..