domenica, febbraio 17, 2008

Il nano 2 - CG DAVERIO 5 - 2

marcatori: Lorenzo, Giorgio Col.

Purtroppo si arriva forse all'ultima chiamata per la promozione con troppe assenze: 4 titolari indisponibili per vari motivi sono troppi.
Onore comunque agli avversari e a chi ha giocato, perchè se si tolgono i "10 minuti di follia" la squadra ha retto bene... certo non era possibile pensare di imporre il gioco, ma le occasioni comunque ci sono state.
Finalmente il campo (e tutto sommato l'arbitro) permette di "giocare" e gli avversari fanno girare la palla, anche se a volte sono un po' troppo leziosi e permettono i nostri recuperi difensivi.
Da parte nostra, da segnalare 3 esordi!!! Giovane portiere che si comporta abbastanza bene, pur se colpevole su un gol; difensore che regge bene l'impatto, pur lasciando talvolta l'uomo libero e giovane promessa "Paloschi" che impiega solo 1 minuto per segnare.

Partenza abbastanza ordinata fino al gol, poi ansia di recuperare subito anche se mancano 45 minuti; saltano subito le posizioni e subiamo 2 gol in contropiede. Certo non indice di grande esperienza! E non si cambiano spontaneamente le posizioni in campo... non siamo più ai Pulcini. Fatto sta che la partita è pesantemente compromessa e non riusciamo a trovare spunti per riaprirla.

Pensando ai voti delle pagelle, per la maggior parte dei giocatori mi viene da mettere 6!!! Ad esempio:
Ivan, che non ha brillato, ha cercato di fare il compitino senza incidere, ma non ha fatto particolari errori
Lorenzo, che ha tenuto bene la difesa per 50 minuti, ma si è colpevolemente lanciato all'attacco dopo il gol subito (7 e 5 = 6)
Flavio, poco servito ma non si fa vedere molto. Da segnalare uno stop sbagliato davanti al portiere, ma ci può stare
Francesco, all'esordio difficile chiedere di più anche se un paio di gol (1 soprattutto) dovevano essere evitati
Samuele, gioca poco e si nota la mancanza di familiarità con il ritmo partita, ma non commette errori
Paolo B, cerca di aggredire da solo ma viene spesso fermato, poco convinto in fase difensiva; qualche tiro fuori di troppo
Innominabile, recupera tanti palloni ma non indovina un passaggio
Tullio, abbastanza bene sull'uno vs uno, ogni tanto però perde l'uomo

Nota di merito (6,5) per:
Gigi che corre molto in mezzo al campo e cerca di chiudere i buchi anche delle fasce; talvolta non si capisce con la difesa, da cui buchi in mezzo al campo
Giorgio Col, entra e segna subito abbastanza fortunosamente; da segnalare girata di sinistro e punizione guadagnata.

Ma una squadra che perde abbastanza nettamente (anche se nel secondo tempo mette un po' in difficoltà gli avversari) non può avere questi voti. Quindi:
O si abbassano tutte le sufficienze a 5 o 5,5, oppure l'insufficienza va data al mister che ha perso di mano per qualche minuti la squadra. Dite la vostra...





PS: ma non l'abbiamo ancora capito che porta male fare le foto prima della partita...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non dovrei... ma mi permetto di aggiungere ai voti:
VOTO 4 al Capitano/trascinatore che nel momento decisivo della stagione si è fatto squalificare nuovamente (8 ammonizioni in 11 partite!?!?! di cui metà evitabili)(1 punto in + per la presenza di ieri - 1 per la partita con l'Olimpia inguardabile)
VOTO 3 al Moreno che ha scoperto Sabato pomeriggio da Bisco di essere squalificato (lui sarà pure nel suo mondo, ma gioca nel nostro)
VOTO 2 al portiere Luca che se evitava l'errore (porcata) contro l'Olimpia forse adesso....
VOTO 1 al Paolo A. che "casualmente" quando serve non c'è mai... (prima la contrattura, poi l'impegno inderogabile e alla fine l'influenza... scegliete voi)
VOTO 0 a Cipriani perchè se è vero che nella vita si può fare quasi sempre quel cazzo che si vuole, magari un pò di rispetto per gli altri ogni tanto... (soprattutto quando gli altri per far giocare il fenomeno vengono, si cambiano, guardano e non giocano....neanche 1 minuto - per l'Eccellenza questo e altro)

Comunque è un gioco e l'importante è che ci divertiamo?!?!?!
Per l'Eccellenza serve altro...
Ciao
Bomber nr. 13 (in pensione)

P.S. Se cominciamo a dare voti anche al Mister è la fine....

Anonimo ha detto...

Assieme alla mia valutazione ci sarebbe anche un certo "bomber n° 13" che averlo visto in campo sabato a vinto il premio simpatia per il fisico e per i piedi...bidon bidon!

Anonimo ha detto...

mi sembra di non aver visto il voto di uno, il nome non si pio dire, pero posso dire che ha giocato 10 minuti e sembrava un cadavere!

CG DAVERIO ha detto...

1) Ci sarebbe da andare a cambiare una rete della porta sabato verso le due, prima della partita degli Juniores... Chi ci può essere?

2) chi sa dove recuperare a poco prezzo, meglio gratis dei cestelli portaborracce + borracce?

3) dopo le partite casalinghe, a turno bisogna scopare un po' alla buona gli spogliatoi, per lasciarli presentabili alle partite della domenica

CG DAVERIO ha detto...

Da segnalare ritorno in campo dei dispersi Mario e Paolo A.

Inoltre L. sempre assente a causa del grave infortunio (non va neanche a lavorare!) subito nelle vacanze natalizie. Gli auguriamo sinceramente di poter tornare presto a servire la squadra e lo Stato che Noi paghiamo.

Moreno si è perso nel suo mondo.

Sabato sarebbe il caso di tornare a vincere!!!

Anonimo ha detto...

i convocati per sabato 23-02-08
- Luca D.B.
- Mario
- Arrigoni
- Bossi
- Papa
- Tesser
- Bisco
- De Luca
- Chiaravalli
- D'Angelo
- Della Fontana
a disposizione per guardaline e/o dirigente (così da non prendere altre multe):
- Mai
- Lamanna
- Cipriani

ore 15:00 al campo