domenica, febbraio 03, 2008

Olimpia - CG DAVERIO 4 - 2

marcatori: Paolo, Giorgio

Comunque questo non è calcio ... neanche calcio a 7. Il campo di Samarate non permette assolutamente di "giocare" a calcio, come si può fare in quasi tutti i campi del campionato; in più, è anche molto pericoloso, ma questo è un altro discorso e non riguarda la partita.
Non si può far altro che lanciare la palla... in queste situazioni l'arbitro (voto 4) è troppo importante, incanala la partita dalle prime decisioni. Mi sembra ovvio che essendo il campo quasi da calcetto con in campo 7+7 giocatori, devi tutelare il gioco... nel calcetto, con spazio ridotto, le regole del calcio diventano più rigide ed ogni contatto è punito. In questa direzione l'arbitro deve andare per permettere di giocare in un campo così... non deve permettere ai difensori di usare il fisico e le braccia, come si fa a 11. Se no il risultato (e lo spettacolo) è quello che si è visto sabato...
Solo due numeri a testimoniare che il campionato che si gioca in quel campo a Samarate non è lo stesso degli altri campi: l'Olimpia ha conquistato 19 punti nel girone d'andata, di cui 18 (su 21) in casa e 1 (su 18) in trasferta. Mi sembra un po' strano questo sbilanciamento... non penso sia solo da attribuire al sostegno del pubblico!!!
Niente da dire contro questa società, perchè se hanno quel campo evidentemente non possono fare altrimenti e tutti conosciamo le difficoltà di mantenere i nostri impianti; e brava la loro squadra che riesce a soffocare il gioco avversario in attesa di trovare qualche gol fortuito (infatti, delle 6 partite vinte in casa, 4 di un solo gol!). Dico però che il CSI dovrebbe mettere un minimo di regole sulla possibilità di utilizzare certi campi (vedi anche Besano, Malnate, Olginasio) almeno nelle categorie maggiori.

E mi piacerebbe sentire il parere di altre squadre a questo proposito...

Pagelle (per quel che possono valere dopo 60 minuti così!), a breve....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sono dalla vostra parte, quel campo(se si può definire così) è orribile, dimensioni inaccettabili, porte per puffi e oltretutto pericoloso.....ma al csi non gliene frega niente...basta raccimolare iscrizioni.....
A volte mi vien da ridere quando qualche squadra avversaria vede il nostro campo e dice che è enorme......magari fossero tutti come il nostro, si giocherebbe almeno a calcio, non alla viva al parroco come su quel campaccio. ciao ciao a tutti.

Pier ha detto...

Aggiungici alla lista quello di Casalzuigno, di Cassano Magnago (Robur S.Giulio), di Lozza (Sacro Monte e varie Olimpo Varese), Voltorre..

Dici che Masnago rientra nella lista?

Anonimo ha detto...

mi fa piacere a non essere l'unico a voler "giocare" a calcio...

per quanto riguarda masnago... penso sia al limite della "giocabilità", ma sicuramente è un po' (troppo) pericoloso... la rete di ferro dietro la porta, a un metro dalla linea, non mi sembra il massimo

Anonimo ha detto...

giovedì amichevole a Cimbro ore 20.20... Ritrovo a Daverio alle 19.45

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
sono il portiere infortunato dello Studio Delphi; mi voglio unire alla vostra critica al campo dell'Olimpia che è a mio parere indecente!
Nulla togliere comunque all'ottima squadra dell'Olimpia che all'andata ci aveva cqe battuto con merito.