Esordio che lascia l’amaro in bocca per i ragazzi del C.G. Daverio; partita che sembrava chiusa e tranquillamente amministrabile sul 4-1 a dieci minuti dalla fine, ma che dimostra che non bisogna mai mollare ne pensare che sia finita, qualunque sia il risultato.
MAI DARE PER SCONTATA LA VITTORIA FINCHE’ L’ARBITRO NON FISCHIA LA FINE (Questo vale sia per chi sta in campo che per chi è in panchina a incitare i compagni). Spero che questa partita ci serva da lezione per il resto dell’anno.
Passiamo al resoconto della partita.
Il Mister decide di partire con una formazione più coperta del solito in attesa di verificare la consistenza dell’avversario e per i primi venti minuti la squadra è un po’ contratta anche se si procura delle ottime occasioni purtroppo sbagliate. Gli avversari riescono a passare in vantaggio nell’unico buco difensivo (grave) del primo tempo per il resto ci provano solo con tiri dalla distanza.
Una volta trovato l’equilibrio cominciamo a far vedere delle gran belle cose, pareggia Ale con una gran bella azione corale. Con l’ingresso di Matteo davanti le occasioni da Goal sono parecchie, senza però concrettizzarsi sia per la bravura del portiere che per errori nostri sotto porta che non dovremmo fare.
Il primo tempo finisce 1-1 ma la squadra c’è ci mancano solo i goal.
Il secondo tempo parte con il C.G. Daverio sicuro e deciso a chiudere la partita. I primi venti minuti davvero di buon calcio la squadra che non rischia più nulla e crea molte occasioni. Tra queste i tre goal: prima Matteo cercato rasoterra da un compagno dentro l’area avvesaria riesce a girarsi e a infilare il portiere 2-1; poi ancora Matteo servito in area riesce a liberare con il tacco il capitano Paolo, che anticipa difensore e portiere e segna 3-1; infine ancora Ale che riceve la palla, recuperata da un disempegno avversario sbagliato, e calcia un siluro imparabile nel sette alle spalle del portiere 4-1;
Partita che sembra in cassaforte, avversari che sembrano ormai rassegnati. Tutto sembra ma in realtà non è così, la squadra forse troppo sicura della sua superiorità comincia a cercare un po’ troppo "lo spettacolo" a discapito della concretezza. Si comincia a seguire meno gli uomini e su un grave errore difensivo gli avversari trovano il 4-2 che li carica e riaccende le loro speranze; noi già sicuri di aver vinto e senza più il giusto atteggiamento in campo prendiamo dopo poco più di un minuto un altro goal e andiamo sul 4-3 a pochi minuti dalla fine. Ormai nella squadra subentra la paura di veder sfumare quella vittoria che già si pensava di aver portato a casa, saltano tutte le posizioni gli avversari prendono un clamoroso palo e subito dopo guadagnano una punizione sulla trequarti dalla quale nasce l’azione che porta al rigore (a mio avviso dubbio) per gli avversari che raggiungono praticamente allo scadere del tempo il 4-4.
Niente di grave ragazzi, certamente visto lo svolgersi della partita sono due punti persi ingenuamente, ma è solo la prima e il campionato è lunghissimo. Meglio perderla ora una partita così che ci serva da lezione per il resto del torneo. La squadra è più che buona, il gruppo c’è e ogni partita ci aiuterà a migliorarci sotto tutti i punti di vista. Domenica prossima abbiamo già l’occasione di rifarci, ancora davanti al nostro pubblico, sarà un’altra partita, un’altra avversaria ma lo stesso C.G.Daverio che ieri per mezz’ora ha dimostrato cosa può fare, ripartiamo da quei 30 minuti di partita, QUELLO E’ IL NOSTRO VALORE.
4 commenti:
solo una correzione... hai dimenticato "sostituto" prima di "capitano Paolo"....
Che regalo comunque... bisogna essere più lucidi, umili (no tiri impossibili, no rabone inutili, no azioni solitarie...) e spietati a chiudere.
Dobbiamo capire quello che può dare onuno e i danni che può fare... e agire di consegienza.
Cmq concordo, meglio all'inizio.
Basta regali!
Stasera rugby!!!!
Che Mister, neanche Van Gaal è così avanti!!!
Forza CG
domani vediamo cìse la sconfitta (lapsus, pareggio) è servita a qualcosa o solo 2 punti regalati...
gigi, ma le pagelle???
Posta un commento