domenica, luglio 18, 2010

Torneo di Dumenza - SECONDO POSTO -

Altro grande torneo, dopo il 3/4 posto dell'anno scorso.
Peccato per chi non ha voluto/potuto essere dei nostri....

Girone impegnativo (alla fine saremo in 3 su 4 nelle primi 8), ma che ci serve per metterci a punto... Nelle prime due partite 3 gol presi e qualche meccanismo difensivo non al top. Analisi della situazione e pronta soluzione. In discesa verso la finale senza più subire un gol nelle succesive 5 partite e pochissime azioni pericolose subite.
Ai quarti 1-0 contro i reduci del nostro girone, poi semifinale con i sorprendenti trentini, dominati nel gioco e sul piano atletico. Ma niente gol q quindi diretti ai rigori, vincendo (arrivavano da tra passaggi di turno superati ai rigori!). Quindi la finale, contro i forti "rossi" di Golasecca. Ci disponiamo bene, meccanismi ormai rodati e marco in mezzo al campo che ancora ha qualcosa da dare. Attacchiamo, li teniamo li, rischiamo poco o niente, purtroppo sbagliamo un paio di nitide palle gol. DOminiamo. Peccato che l'arbitro ha un po' fretta...in 9+9 minuti non riusciamo a segnare. Si va a rigori. Segnano tutti, tranne Paolo all'ultimo. Secondo posto. Coppa ed iscrizione all'anno prossimo.

Ho parlato di calcio, anche se sappiamo che il torneo non è solo calcio. O meglio il calcio è "collaterale". Bravi a gestire tutto, senza perdersi niente dell'evento. I trentini insegnano che non sono la freschezza o la lucidità che aiutano ad andare avanti. Ma la capacità di creare un gruppo convinto di poter vinecere ogni volta che si va in campo in qualsiasi condizione, un portiere affidabile ed un paio di giocatori buoni. Fondamentale che ognuno capisca il suo ruolo e non inventi. Certo... anche un po' di fortuna non guasta! Se non si è proprio fortissimi, bisogna anche sopperire con la lettura degli avversari e delle pedine a propria disposizione.

Tutto bene... poker a parte!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

CLAP CLAP!!!
Bravi ragazzi, peccato per n'anticchia non abbiamo (scusate se mi ci metto anch'io ma siamo una squadra) portato a casa la vittoria... mi avete esaltato tutto ieri e ca__o se mi sentivo li, dentro e fuori dal campo, dentro e fuori dalle tende, alcol e droga a fiumi, gnocca dappertutto, griglie sempre accese...
sempre con voi

THE PES with three womans in the house... sti ca--i

Anonimo ha detto...

Bello, Bello, Bello....
E' stato perfino più bello dell'anno scorso, abbiamo dimostrato sul campo che eravamo la squadra più forte tra le 32!!!!!presenti e se consideriamo che l'anno scorso siamo arrivati 4° su 24 squadre, quest'anno siamo stati strepitosi.
Grazie a tutti per la giornata, per le partite, per il gruppo, per il poker (cazzo se sono forte!!!! solo Ubi può competere con me...), per la soddisfazione.
Per chi non lo ha mai fatto, consiglio di fare questa bella e sfiancante esperienza, per chi l'ha già fatto si prepari per l'anno prossimo perchè si ritorna per vincere!!!!
Ah.... dimenticavo.... "Jilles può pure scegliere con comodo tra le 11 squadre che lo cercano (da oggi 10) e tra le 40000 fighe che lo vogliono su facebook... Bel portiere ma anche bel demente....
poi ha preso gol da me quindi....)
Un'ultima cosa: A CRUGNOLA PER VINCERE!!!!!!!!
BOMBER NR. 13

P.S.
Luca e Paolo dietro 0 gol subiti in 5 partite!!!!!!!!!!!!!
CHE DIFESA PECCATO PER LE PUNTE UN PO ANZIANE CHE NON SEGNANO PIU' COME AI BEI TEMPI......

Anonimo ha detto...

Cazzo sono già a rischio per l'anno prossimo??? Meglio uno stimolo in più...
ma il Paolo è l'ex Mister? va che è il Puyol dei mondiali e non se ne rende conto...
ma l'allenatore era già la Murela o chi?
Ca--o se c'ho voglia... resisterò?

THE PES

Anonimo ha detto...

Manne, meritavate la vittoria tutta la vita...

Noi dell'Or.Ma a calcio ormai facciamo schifo, ma a poker hai lasciato giù 15 euro tondi tondi in nemmeno un'ora!!!

ps sei più polemico di Sgarbi!

Pier

Anonimo ha detto...

No Paolo è Paolo Bossi, Arrigoni nostro compianto ex Mister è andato come Lippi a riposarsi, dopo la sfiancante stagione, in un campeggio di Desenzano del Garda.
Con lui oggi avremmo avuto anche la coppa, forse.....

Bomber nr. 13 "il più vecchio del gruppo....." è la prima cosa che mi ha detto Zanna arrivati a Dumenza...... è un attimo, gli anni passano e ti senti un pensionato!!!!
NO CAZZO NON CI STO DA OGGI INIZIO LA CURA OSSOLA 70 GR. DI PASTA IN BIANCO.... DIVISA IN 2!!!!!

Anonimo ha detto...

GRANDE BOMBER! NON SEI ANCORA IN ETA' PENSIONABILE SERVI ANCORA ALLA SQUADRA! ABBIAMO BISOGNO DI TE ! SEI PENSIONATO SOLO SE LO VUOI! E TU NON LO VUOI!!! NO BOMBER NO PARTY!

A STASERA RAGA!

CAZZO CHE SQUADRA!!!
NON MUORE MAI!
IMPRESSIONANATE!!!

PES SVEGLIATI FUORI CHE TI DEVI GUADAGNARE IL POSTO A SETTEMBRE!!!

LA MURELA

Anonimo ha detto...

Pier, a quel tavolo ho lasciato solo 10 euro... 15 all'altro.
Aspetto Jucas per rifarmi!!!

Per il calcio, se vuoi ti passo gli appunti di "Gestione squadra" e "Gestione torneo".
------------
tornando al calcio, non l'ho voluto dire prima...
Cmq non abbiamo vinto solo perchè i centrocampisti "di categoria" non hanno creduto in me (ormai calante giocatore, vero) e hanno tirato troppo da fuori o rallentato troppo il gioco.

Speriamo che il nuovo mister scelga il gioco vincente e non il bel gioco!!!

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi....ormai è consolidato l fatto che andamo meglio in estate che nel periodo invernale....dovremmo cambiare campionato e trasferirci al sud...lì faremmo davvero faville....comunque se avete bisogno di me per crugnola fatemi sapere e cercherò di rendermi utile.....e poi cercate di non dimenticarvi che io un posto in squadra lo voglio( anche da vice ; da porta acqua...ecc....)...l'importante è essere con voi!!!!!!!!!!! un saluto da senigallia....the wall!!!

Anonimo ha detto...

ma il Paolo Bossi in difesa?!? ma va la... e in porta Ubi?!? e l'allenatore il Murela che domina in fiesta... ma non ci credo ma neanche... vi siete comprati le partite...
Boiler, la frase che hai scritto sopra dei 70 gr. di pasta in bianco sai quante volte l'ho detta... mai attuata per più di due settimane... senti la mia di frase: oggi inizio col salto della corda per potenziare la muscolatura, dovendo vedere i miei impegni paterni, il potenziamento si dovrebbe tenere dopo le 22.00, ci credi mha io si, poi non voglio mica fare il porta acqua come il mio socio The Wall...
IO DEVO GIOCARE E VINCERE

THE PES

P.S.: fatemi sapere quando giocate a Crugnola che mi faccio vivo, ho ottenuto anche una White Card per una partita se ne avete bisogno. Datemi il calendario pls, grazie.

Anonimo ha detto...

az

Anonimo ha detto...

grazie BOMBER x nn aver citato il mio nome nella difesa k ha preso 0 gol in 5 partite!!

inizierò seriamente a valutare le proposte del Giorgio!!!

Zanna

p.s. e cmq è vero eri il più vecchio, anzi esperto così suona meglio

Anonimo ha detto...

Forse perchè con altri uomini in difesa ne hai presi 3 nelle prime 2 partite o forse saranno stati gli ultimi calci di rigore in cui non hai toccato terra neanche una volta.....

Scherzo sei stato più che valido e presente e decisamente meglio di Jilles, magari a Crugnola un po più di personalità......

Valuta tutte le proposte che vuoi, l'importante è che lo fai entro il 25 come ti è stato detto... anzi vi è stato detto!!!!
C'è già pronto "Storari"....

Ciao
Bomber nr. 13

Anonimo ha detto...

eh lo so sui rigori son rimasto deluso da me stesso ankio... ci eravamo abituati bene

cmq ok vi faremo sapere

a stase
Zanna
Ola

Anonimo ha detto...

Per (ex)Bomber:

http://www.lucabaiguini.com/2010/05/pit-stop.html

Anonimo ha detto...

PES GIOCHIAMO GIOVEDI ALLE 20.30!

ALLENATI PERCHE' HA SETTEMBRE TI DEVI GIOCARE IL POSTO CON GENTE TOSTA, MICA COME CON ME L'ANNO SCORSO CHE HO PERSO CONDIZIONE E INTEGRITA' FISICA!

SU SU...SETTEMBRE E' VICINO!!!

LA MURELA...EH EH EH EH EH EH

Anonimo ha detto...

ANSA DELLE 10.00
Dichiarazione del PES

"Nonostante la lontananza dalla squadra (per la partecipazione ai mondiali ndr) voglio ringraziare il Mister che mi tiene sempre sulle spine, con la chiara intenzione di non farmi perdere la tensione durante le vacanze in Costa Azzurra; ho una gran voglia di giocare, so che posso dar di più rispetto all'anno scorso e so che sarà altrettanto difficile ripetere il buon girone di ritorno, ma sono tutti stimoli in più.

D. della campagna acquisti cosa ne pensa?

R. Sono stato informato in parte dalla dirigenza delle intenzioni socitarie in merito alla rosa futura, puntiamo sicuramente a salire e quindi ci dobbiamo rinforzare, sono stati fatti acquisti anche nel mio ruolo ma, ripeto, sono tutti stimoli che mi fanno stare coi piedi per terra, nessuno è sicuro del posto e tutti ce lo dobbiamo conquistare, sarà dura, ma se tutti ragioniamo così ci toglieremo delle soddisfazioni. Grazie ma la famiglia mi attende.

20.07.10

Anonimo ha detto...

ma ieri com'è andata?

THE PES

Anonimo ha detto...

ringrazio il futuro??? mister per la considerazione datami....anche se no vi servo per il torneo( il quale l'anno passato ho dato il mio fantastico contributo per la vittoria!!!!)...mi farebbe piacere venire a vedervi....(non capisco perchè al mio amico pes glielo avete detto e ame no!!!)e comunque ditemi se nella futura rosa c'è posto anche per me entro e non oltre la fine di luglio grazie....altrimenti dovrò cercarmi una squadra che mi vuole come trascinatore morale.....grazie....the wall

Anonimo ha detto...

THE PES E THE WALL SONO DUE CARDINI INDISPENSABILI E SOTTOLINEO INDISPENSABILI PER LA PROSSIMA STAGIONE...NON HO MAI DETTO IL CONTRARIO!
CI VEDIAMO GIOVEDI SE VENITE A VEDERE LA PARTITA! ANZI VENITE E BASTA!

LA MURELA

Anonimo ha detto...

cazzo se mi gasate
MANDALA LA BANDA DELLA FIESTA...
ci vediamo giovedì sera, voi giocate mentre io e the wall vi insultiamo pesantemente dalla curva.

THE VIKING PES

Anonimo ha detto...

grazie mister.....adesso mi sento meglio.....sono in ferie da due settimane e lotto come il bomber per mantenere il peso forma....tornerò in grande forma....che giusto the viking pes.....io torno venerdì comunque...il mio commento era per vedere la reazione della murela...scusami...del mister....ci vorrà un pò per abituarsi....the wall saluta e và a fare un bagno al mare.....

Anonimo ha detto...

grazie mister.....adesso mi sento meglio.....sono in ferie da due settimane e lotto come il bomber per mantenere il peso forma....tornerò in grande forma....che giusto the viking pes.....io torno venerdì comunque...il mio commento era per vedere la reazione della murela...scusami...del mister....ci vorrà un pò per abituarsi....the wall saluta e và a fare un bagno al mare.....

Anonimo ha detto...

mmmhhh...
visto che non c'è il mio socio The Wall e la Murela è il mister prendo un paio di vuvuzela per rompere i co----ni, appena qualcuno chiama lo schema suono quegli strumenti di merda che fanno scappare pure gli elefanti!!!

THE VUVUZELA PES

Anonimo ha detto...

oggi ho il cellulare scarico e ho lasciato a casa il caricatore percui se un volontario può avvisare in giro che ci troviamo alle 19.45 al bar (si gioca ancora alle 20.30) e che thomas e gigi non servono per questo torneo mi fa un favore.
convocati per stasera:
zanna
arrigoni
luca
gemello
paolo
ubi
bisco
ossola
dario
flavio
matteo
ultimo posto vacante per tesseramento una punta da trovare per venerdì prossimo
Ciao
bomber nr. 13