domenica, settembre 18, 2011

- 2 settimane all'inizio...

questa settimana allenamento obbligatorio al giovedì - amichevole con Galliate in campo neutro a Villadosia; ritrovo a Daverio ore 20)

Martedì per chi vuole fare una sgambata c'è la possibilità di aggregarsi ai TopJunior per l'allenamento a partire dalle 19; chi si aggrega, capisca di essere "ospite" e cerchi di non creare problemi. In caso contrario il mister auspicherebbe una corsetta in solitario in settimana.

Altro appuntamento tradizionale per LUNEDI' 26: si va al CSI a ritirare il calendario, ore 21. Poi ci si ferma per pizza di squadra alla Motta o cmq in centro. Cerchiamo di esserci tutti!
-------------------------------------------
C'è sempre un po' di discussione sulle misure del nuovo campo...
Di seguito quanto riportato su un sito della UIP
1)Dimensioni
Il terreno di gioco deve essere un rettangolo piano ed orizzontale della lunghezza di m. 60 e della larghezza di m. 35. La lunghezza delle
linee laterali deve essere, in ogni caso, superiore alla lunghezza delle linee di porta. Sono ammessi adattamenti che non superino il 20%
delle dimensioni di riferimento.
2)Segnatura
Il terreno di gioco deve essere segnato con linee chiaramente visibili, linee che fanno parte integrante delle superfici che esse delimitano.
I lati maggiori del rettangolo sono denominati “linee laterali”, quelli minori “linee di porta”.
Tutte le linee devono essere chiaramente visibili ed avere una larghezza massima di cm. 12.
Il terreno di gioco è diviso in due metà dalla “linea mediana”.
Il centro del terreno di gioco è segnato nel mezzo della linea mediana con un punto visibile del diametro indicativo di cm. 20. Attorno a
questo punto è tracciata una circonferenza di m. 6 di raggio.
3)Area di rigore
Alle due estremità del terreno di gioco, a distanza di m.6 da ciascun palo della porta, verso l'interno, devono essere tracciate due linee
perpendicolari alla linea di porta, lunghe m.10. Esse devono essere congiunte da una linea parallela alla linea di porta. Entrambe le aree
delimitate da dette linee e dalla linea di porta sono denominate “area di rigore”.
Entro ciascuna area di rigore, alla distanza di m. 8 dal centro della linea di porta, lungo una linea immaginaria perpendicolare ad essa,
deve essere segnato in modo ben visibile un punto denominato “punto del calcio di rigore” del diametro indicativo di cm 20. Da ciascun
punto del calcio di rigore deve essere tracciato, all'esterno dell'area di rigore, un arco di circonferenza avente il raggio di m.6.
4) Le bandierine
In ciascun vertice del terreno può essere infissa un’asta non appuntita in alto con bandierina (non obbligatoria), avente altezza non
inferiore a m. 1,50 dal suolo.
5)Area d'angolo
Da ciascuno dei vertici del terreno, in cui possono essere infisse le bandierine d'angolo, all'interno del terreno, deve essere tracciato un
quarto di circonferenza avente il raggio di m. 0,50.
6)Le porte
Al centro di ciascuna linea di porta devono essere collocate le porte, costituite da due pali verticali, equidistanti dalle bandierine d'angolo e
distanti fra loro m. 6 (misura interna) e riuniti alle loro estremità superiori da una sbarra trasversale il cui bordo inferiore deve risultare a
m 2 dal livello del terreno.

Un vecchio disegno che il CSI consegnava all'iscrizione suggeriva:
dimesioni: 60 x 40 m
porte: 6 x 2 m
rigore: 8 m
area: 9,5 x ? m



Direi che sulla carta ci siamo assolutamente. Poi le misure possono piacere o meno.
Cmq bisogna adeguarsi!!!

39 commenti:

Bomber nr. 13 ha detto...

Se qualcuno ha suggerimenti per il campo per amichevole di Giovedì è ben accetto, Daverio e Galliate impraticabili...
Sto anche proponendo di fare amichevole sabato pomeriggio, se qualcuno ha dei problemi lo dica subito!!! (non che cambi qualcosa...)
Forza CG

Bomber nr. 13 ha detto...

Confermata amichevole per giovedi sera ore 20.30 sul campo di Casale Litta. Ritrovo ore 20.00 a Daverio.
Lunedì 26/09 tutti presenti per la classica pizzata di inizio anno con ritiro calendari e brindisi di inizio stagione, non mancate!!!!!!!!!!!
Forza CG

Anonimo ha detto...

Giovedì ci sono...

per Lunedì inoltro richiesta via RR alla mia DS, nonchè GM, oggi alle ore 12.15 dalle poste di Gazzada-Schianno... spero Giovedì di potervi dare risposta.

Colgo l'occasione per porgere i più cordiali saluti.

THE PES

Anonimo ha detto...

"le visite vanno fatte entro la scadenza e verranno rimborsate dalla società se fatte entro l'inizio dell'inverno 2011"

aleggia questa proposta per il Cg Daverio... è confermata?

misterx ha detto...

l

misterx ha detto...

Mi risulta campo di Casale Litta , per quanto riguarda la votazione non scherziamo . Ricordo la eventuale squalifica del capitano x 2.

Bomber nr. 13 ha detto...

Prima di tutto il #13 non è all'ultimo anno, forse è l'ultimo anno che gioca in serie A (anzi date le provocanti pressioni del Mister direi che l'ultimo anno c'è già stato...)

Il #10 ormai è oltre la fascia di Capitano, è sublimato alla carica più alta.... "PRESIDENTE" e così da oggi dovremmo chiamarlo... oppure come il rettore... "MAGNIFICO"

Per quanto riguarda il Pes vorrei ricordare che solo pochi giorni fa dubitando della dirigenza, del mister e forse anche di se stesso ha chiesto un colloquio urgente per chiarire la "SUA SITUAZIONE?!?!"
Potrà mai essere capitano???

Ubi sicuramente ci può trascinare...........................NEL BARATRO DELL'ANARCHIA TATTICA - "Mister sono il Capitano, esigo un terzino!!!"

Tra gli altri ci sono un paio di illustri candidati, peccato che dimostrano il loro attaccamento alla maglia e alla causa a giorni alterni!!!

No... direi che l'unica soluzione, a mio parere, è il #11...
Non ha certo il carisma di un CAPITANO TRASCINATORE e soprattutto a breve verrà addomesticato dalla moglie perdendo quindi virilità, cattiveria e spirito bellico...
Tuttavia con questa enorme responsabilità si sentirà forse più in colpa ad abbandonare la squadra nel momento più importante della stagione!!!
E' per questo che dichiaro il mio voto per Paolo Capitano!!!
p.s. CERTO CHE CON IL LORENZO O IL LUCA POTREMMO CHIEDERE SENZA TIMORE "PIU' PELU PER TUTTI!!!"

Anonimo ha detto...

Scusate la domanda: Perchè in dubbio la Fascia di Capitano al Paolo Bossi?

LA EX-MURELA

Anonimo ha detto...

CMQ IL MIO PARERE (DI EXGIOCATORE, EX MISTER E FORSE GIA'EX GUARDALINEE)E' CHE L'UNICO DI QUELLA LISTA CHE PUO' FARE IL CAPITANO (DOPO IL PAOLO BOSSI) E' IL RIBOZ !

LA EX-MURELA

CG DAVERIO ha detto...

sondaggio aperto da richiesta dello spogliatoio... non mi ricordo più quando. Dopo ennesima assenza del #11.

PER AIUTARE NEL VOTO:
Il capitano di una squadra di calcio è generalmente il giocatore più rappresentativo della squadra, anche se ogni società è libera di adottare criteri specifici per l'assegnazione della fascia. Ad esempio gli anni di militanza nel club, il numero di presenze o significative qualità morali o di rappresentanza. Spesso la fascia viene anche utilizzata dai club più piccoli per fidelizzare un giocatore talentuoso e scoraggiarne il trasferimento, o aumentarne il valore economico. Nel caso specifico della Nazionale italiana, il capitano è il giocatore con più presenze in squadra. Qualora ad avere il maggior numero di presenze vi fosse più di un giocatore, la precedenza va al più anziano d’età. Il capitano veste una fascia, della quale può essere scelto il colore, al braccio sinistro.

Non necessariamente il capitano di una squadra è il giocatore più talentuoso o rappresentativo in termini di classe e tecnica. In genere la scelta del capitano ricade su quel giocatore che abbia autocontrollo e autodisciplina, sia sintonizzato con l’allenatore per poter trasmettere celermente le sue indicazioni ai compagni in campo e sappia trattare con l’arbitro. Non ultimo, il capitano dovrebbe anche avere un buon rapporto con i tifosi e saper aiutare i giocatori nuovi arrivati a inserirsi nella squadra. Questo giustifica il criterio d’anzianità come dirimente per la scelta del capitano. Normalmente ogni squadra a inizio stagione designa anche un vice-capitano che assume le funzioni di capitano in tutti quei casi (espulsioni, squalifiche, infortuni) in cui il capitano non possa essere presente sul terreno di gioco. Durante una gara sul terreno di gioco devono essere sempre presenti un capitano e un vice-capitano per ogni squadra. Se il capitano (o il vice) dovessero essere sostituiti od espulsi, al momento della loro uscita dal terreno di gioco devono essere prontamente nominati un nuovo capitano e un nuovo vice (nel caso uscisse il capitano la fascia passerebbe al vice e quindi andrebbe nominato un nuovo vice-capitano).

Anonimo ha detto...

"In genere la scelta del capitano ricade su quel giocatore che abbia autocontrollo e autodisciplina..."
Manne...direi che proprio non ci siamo. Escluditi per cortesia.
COERENZA

Anonimo ha detto...

pier culo!

Anonimo ha detto...

Introduco chiarendo che l'anno scorso dirigenza e mister erano inesistenti, nuvole trasportate dal vento, di passaggio, andavano e venivano, appena le toccavi si dissolvevano... Ubi avrebbe trovato il terzino in quell'anarchia!!! mentre quest'anno è tutt'altra roba, ci sono idee chiare e basi forti, anche se il DS cerca sempre di mettere zizzagna (Ehi Mister il Pes vorrebbe andare alla GLM, ndr)

Il capitano è ruolo fondamentale, è il collante, è la grinta è il faro per la squara, non è solo mettere un elastico al braccio. Bisogna capire che ti devi accollare il peso della partita, delle decisioni arbitrali, degli screzi tra compagni e/o contro avversari, è una bella responsabilità.

Io voto Paolo perchè è il miglior mix, anche se non è carismatico come il RBZ.

CAP = Paolo
Vice CAP = RBZ

THE PES

Flavio ha detto...

Intervengo per chiarire, secondo il mio personale parere, il ruolo che deve avere la dirigenza in una Società (sottolineo Società e non squadra) di calcio amatoriale.
La dirigenza (per la cronaca si tratta di un pugno di persone) per garantire la sopravvivenza della Società, quindi per garantire prima di tutto ai bambini e poi agli adulti la possibilità di 'giocare al pallone' divertendosi ed in modo educativo, deve occuparsi di svariati aspetti generali e ne cito alcuni:
- Organizzare le attività di circa 80 atleti e una decina tra allenatori e aiutanti
- Gestire e possibilmente migliorare la struttura di gioco e di allenamento
- Gestire e possibilmente migliorare le attrezzature di gioco e di allenamento tenendo sempre presente che tutto o quasi si realizza tramite l'autofinanziamento.

Queste ed altre attività vengono svolte da persone assolutamente volontarie e spinte unicamente dalla voglia di "FARE"

Ne consegue che, per quanto mi riguarda, qualsiasi critica (non costruttiva) va rispedita subito al mittente.
La dirigenza l'anno scorso (come quest'anno) ha messo nelle condizioni la squadra degli Open e tutte le altre squadre di avere una struttura adeguata (se mai migliorata) attrezzature adeguate (poi magari c'è qualcuno che si frega magliette e borse) un allenatore e per quanto possibile un'organizzazione degli allenamenti e delle partite.
(Ah dimenticavo il ritiro precampionato...)
Da quando inizia il campionato, specialmente per un gruppo di adulti, la gestione della squadra dilettantistica è delegata ovviamente ai giocatori stessi e all'allenatore.
Salvo casi eccezionali la dirigenza non può e non deve occuparsi della gestione quotidiana della squadra... anche perchè cosa dovrebbe fare che non ha fatto????
Esonerare l'allenatore??? Multare i giocatori per assenze agli allenamenti o alle partite???? Sospendere giocatori per scarso rendimento??? Intervenire per indirizzare le scelte dell'allenatore???
Non scherziamo, non siamo a Sky Calcio Show con le disamine di Mario Sconcerti, siamo al CG Daverio nel campionato dilettantistico CSI calcio a 7!!!

Il manipolo di persone che dirige la società da qualche anno e in particolare negli ultimi 2 anni si stà impegnando al massimo per migliorare la struttura (tutto evidente e per niente scontato...) aumentare il numero di squadre e atleti (è da giugno che si cerca senza sosta un allenatore per una squadra di ragazzi)e per quanto possibile migliorare il bilancio da destinare a nuove attrezzature o futuri progetti.

Anche quest'anno la resa della squadra degli Open, sotto tutti gli aspetti, sarà il frutto dell'impegno del nuovo Mister e soprattutto dei giocatori!!!

Critiche superficiali e gratuite non sono accettate, impegno e consigli sono benvenuti!!!

Anonimo ha detto...

SICURAMENTE IL MISTER NON ANDAVA E VENIVA L'ANNO SCORSO...ERANO ALTRI CHE ANDAVANO E VENIVANO!!!! CHE POI FOSSE UN MISTER NON IN GRADO IN QUEL MOMENTO DI FARE QUEL RUOLO E' UN ALTRO DISCORSO!!!!
OGNUNO PENSI A QUELLO CHE HA FATTO O NON-FATTO L'ANNO SCORSO...A PARTIRE DAL PES!!! COME SEMPRE LO SCARICABARILE E' UN RUOLO CHE VA MOLTO IN VOGA!!!

TRADOTTO PES SEI UN PAGLIACCIO

LA EX-MURELA

Anonimo ha detto...

CONCORDO CON IL FLAVIO!!!!

EX MURELA

Anonimo ha detto...

STRANAMENTE :-)

Anonimo ha detto...

cazzarola ragazzi come siete malmostosi... appena vi si lancia una frecciatina sembra che vi sia entrato nel retto un boeing 747...

Lo sapete che il Pes mette tutto sul ridere, in qunto il Pes sa quali sono i problemi seri e quali di vita quotidiana, se mi sono affezionato alla squadra e di riflesso al CG Daverio non è mica perchè mi pagate o perchè sono cresciuto a Daverio, ma perchè ho incontrato ragazzi che si vogliono divertire, stare insieme e nel frattempo giocare a calcio vincendo possibilmente.

Non volevo aizzare nessuno e quindi chiedo scusa al Flavio, alla Sempre Murela e a qualsiasi altra persona che posso aver offeso.

Di sicuro non voglio far polemiche sull'anno scorso, le avrei fatte appunto l'anno scorso, ora a che servono, non sono uno che alza polveroni o rompe le scatole a rischio di destabilizzare il gruppo, ho preferito parlare col DS e Mister per mia chiarezza, in modo tale da poter prendere una decisione.

Io sono un pagliaccio e mi piace esserlo, semplicemente perchè mi piace ridere e far ridere.

THE PES

Anonimo ha detto...

un capitano che nel rigido inverno russo abbandona la squadra non è un capitano.. però paolo almeno a una partita devi cedermi la fascia.. RBZ alias "un maiale è per sempre"

Anonimo ha detto...

l'unico capitano è il numero 10; tutto il resto è noia.

Anonimo ha detto...

io non c'entro un cavolo ma scusate l'ultima frase riguardante il numero 10 è una "cagata pazzesca"!!!!!!!!! the wall

Anonimo ha detto...

in effetti RBZ è per quello che ti voto come vice... perchè quando fa freddo vai dalle donnine a farti mettere le dita nelle orecchie...

Vi saluta Pierini, l'ho beccato Venerdì scorso all'Iper con un gnoccolone sul quadricipede da paura, strappo o stiramento, bo... cmq ha detto che passerà a salutarci.

THE PES

CG DAVERIO ha detto...

the wall...
invece di difendermi...

cmq passa a fare un giro non fare come la Murela che compare solo sul blog...

Se è tornato Bisco, possono tornare tutti....

Ho bisogno di correre un po'... se no con sto doping scoppio!!!

Anonimo ha detto...

con bisco chiari segnali di ritorno in b

misterx ha detto...

Ufficiale : siamo in 19 direi che e' giunto il momento di fermarci. Anzi.........

il numero 9 ha detto...

con anonimo è troppo facile parlare!!!!

Anonimo ha detto...

grande bisco....eri e seii il mio eroe!!!! teo sai che io sono l'unico che ti vuole davvero bene!!!! appena posso passo a trovarvi...ciao merdine!!!!! the wall

Anonimo ha detto...

non siamo troppi?!? ma neanche l'Or.ma eccellente ne ha così tanti.

dai mardaccia vieni che ci facciamo un sette contro sette con pure i panchinari... ovviamentet stai in panca ahahahahah!!!!

però dai, essere in 19 non è male si può fare sempre la partitella tutto campo...

THE PES

Anonimo ha detto...

vediamo tra un mese quanti siete a fare allenamento al massimo potete fare un 5 contro 1 ahahahahhaha the wall!!!

Anonimo ha detto...

anche l'anno scorso siamo in 20 vinciamo tuto blablabla in amichevole ve le suoniamo di qua e di la blablabla alla fine 2-2 rubato all'andata e scoppole al ritorno...do you remember the sound?

misterx ha detto...

anche l'anno scorso blablabla...... anche l'anno scorso blablabla...... pensa alla tua di squadra.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ehi The Wall te lo ricordi il 5 vs 1 che ti faceva il Murela in faccia nel mio mitico pervert nightmare...

che gallo

misterx ha detto...

Anche te pero' PES +testa -cuore. Non cadere nelle provocazioni sul blog e ocio agli anticipi inopportuni. :|

Anonimo ha detto...

Bisco che segna di destro.. e che ci illumina su quanta figa c'è a milano in questi giorni nella settimana della moda.. anche questo è CG DAVERIO. RBZ terzino

Anonimo ha detto...

se vi illumina lui............................................

Anonimo ha detto...

cazzo ricominci con la censura....
anche questo è cg...

THE PES

Anonimo ha detto...

la censura vige solo a masnago sotto la guida di mastro pier

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.