sabato, ottobre 08, 2011

C.G. DAVERIO - Calcagni Balconi 2 - 0

marcatori: Sergio (2)

Buoni primi 3 punti, all'esordio sul "nuovo" campo.
Il risultato finale ci premia forse più del meritato, mente settimana scorsa ci aveva decisamente penalizzato. 2 a 0, quindi buona difesa e Sergio davanti alla lunga vince il confronto coi difensori avversari.
Schieramento tendenzialmente attendista, lasciamo per alcuni tratti di partita il pallino del gioco agli avversari, cercando di ripartire velocemente cercando di sfruttare i "buchi" che comunque si creano nello schieramento difensivo avversario.
La partita si trascina a lungo sullo 0 a 0; molta imprecisione e poco pericolosità da entrambe le parti (un palo per gli avversari su dormita di Luca/Zanna). Un pasticcio difensivo nostro porta al rigore per gli avversari, fortunatamente tirato male e parato dal recuperato Zanna. Qualche occasione anche per noi, non sfruttata come già nel primo tempo (Moli). Poi Sergio construisce il gol del vantaggio, facendo perno sull'avversario ed aspettando che la palla scorra oltre per colpire alto. Poi nel finale ci chiudiamo ma ripartiamo bene un paio di volte, senza concretizzare. Negli ultimi minuti, batti e ribatti nel'area avversaria con la palla che arriva a Sergio che chiude la partita.
Le condizioni del terreno di gioco non hanno aiutato il bel gioco, ma non hanno condizionato il risultato finale. Bisogna prendere atto che in questo momento la palla potrebbe non rimbalzare in modo regolare (come su molti campi dei nostri campionati) ed agire di conseguenza. Se, avendo criticato il campo, cerchi l'anticipo su palla lanciata che arriva rimbalzando oppure se pretendi di partire palla al piede dalla difesa... allora il problema non è del campo, ma tuo!

La seconda giornata spazza via ogni minima certezza dopo la prima giornata... sarà un campionato lungo ed equilibrato.

48 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

ci rifaremo al ritorno sul nostro biliardo... ;-)
in bocca al lupo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

va che noi sui tavoli da biliardo giochiamo meglio ;-)
in bocca al lupo anche a voi

THE PES

CG DAVERIO ha detto...

non c'è scritto da nessuna parte che il blog deve essere obiettivo e giusto. Tutta l'informazione è faziosa e interessata (o partigiana, come direbbe T.). A maggior ragione questo blog!

Anonimo ha detto...

ah bannatore infame... non ho soldi sul cell altrimenti ti pezzento, smettile di cancellare la voce del Giusto...

ti romperò talmente tanto che sarai stufo di cancellare commenti e chiuserai il blog...

Anonimo ha detto...

chiuserai

Anonimo ha detto...

Lorenzo smettila di bere e finisci ste luci...
Pensa che disastro se vinceva le elezioni e magari faceva pure l'assessore!!!

Anonimo ha detto...

merdine avete vinto perchè la mia presenza è stata fondamentare ai fini di ricompattare il gruppo.....comunque sono contento della vittoria e anche dell'affetto che mi date chiedendomi di tornare a giocare...grazie davvero....zanna il top insieme a riboz.....con quest'ultimo devo parlare perchè i cobas mi hanno assicurato pieno appoggio sulla questione spogliatoi....teo sei pessimo come sempre....anche se mi fai tenerezza.....ciao a tutti alla prossima....the wall

Anonimo ha detto...

ma quale affetto è che manca il portiere.

Anonimo ha detto...

ahahah, è vero l'affetto non esiste al cg... scherzo, scherzo!!!
la presenza, seppur minima di The Wall ha rivitalizzato l'ambiente, grazie.

Cmq il Sergio è devastante con le spalle alla porta e il Matteo quando punta l'uomo face to face, grande Mister ;-)

chiuserai = chiuderai... la "s" e la "d" sono due tastini vicini vicini!!!

THE PES

CG DAVERIO ha detto...

Visto che il pes e' stato l'unico a pagare la quota di iscrizione gli verra' offerta la visita medica!

Anonimo ha detto...

ma lo staff tecnico dov'è? tace?

misterx ha detto...

Scusate ma purtroppo mi hanno insegnato (tanto tempo fa)che le cose "calcisticamente importanti" si devono dire e ascoltare nello spogliatoio. Con questo non voglio sminuire nessuno , continuate a scrivere e io leggero' attentamente tutti i vostri sagaci commenti.

Anonimo ha detto...

la cosa triste di sabato è stata la birretta post partita.. dove l'unica donna presente nel bar era la donatella incazzata e raffreddata (come sempre). MISTER, riflettiamo sul cambio ritrovo aperitivo post vittoria. RBZ

Anonimo ha detto...

va beh mister, lascia le cose importanti per lo spogliatoio ma metti qui le pagelle!!!

Altra cosa... quindo parli alla squadra non avere soggezione; va beh che sei alla prima esperienza, però non abbassare lo sguardo!!!

CG DAVERIO ha detto...

buona la seconda!

Anonimo ha detto...

in attesa di nuovi pagellanti..proposte?

Anonimo ha detto...

beh io voto quello professionale, con la bandierina, occhiali da sole, giacca a vento, sciarpa...

Anonimo ha detto...

scusa sono un po timido e inesperto come dici tu. comunque anche quando tolgo un "qualsiasi" giocatore che non fa il bene della squadra non guardo in faccia ha nessuno.caratteristica piu funzionale di uno sguardo fiero. misterX ...dimenticavo la questione piu importante: Ribolz ,BINARIO giusto mix tra F... e BIRRA :)

Bomber nr. 13 ha detto...

Mister convinci il tuo vice a fare le pagelle, magari sfruttando i mitici sondaggi della Goglio...
La squadra ha bisogno di giudizi imparziali!!!
Tipo io e il presidente come abbiamo giocato??? Possiamo ancora essere utili???

Anonimo ha detto...

ha nessuno

CG DAVERIO ha detto...

attenzione alla grammatica, se no mi tocca censurare anche gli errori...

Mia presenza in forte dubbio... ma tanto c'è Sergio!

Anonimo ha detto...

Complimenti RAGAZZI, bravo SERGIO.

PS qualcuno mi da il numero del Dott.Clerici per la visita? io chiamo allo 0332 767078
ma non risponde mai ....bohhh
MAX

Anonimo ha detto...

ma la visita gratuita è da una cinese o posso prenotare in Svizzera?!?

THE PES

Anonimo ha detto...

n° 10 polemico

Anonimo ha detto...

ok ma i balconi sono ultimi, test non attendibile per voi

Anonimo ha detto...

i balconi sono sempre in alto altrimenti si chiamavano marciapiedi... ahahahahahah!!!!
vedrai che si ripigliano, e poi dopo due partite...

domenica andiamo a S.siro contro l'Inter, speriamo che sia sfasata come quella vera... non vedo l'ora... uff è solo martedì...

THE PES

P.S.Aperitivo: il Roma sarà sempre il Roma, l'unica differenza è che la gente invecchia ma lo status dei propietari e dei consumatori è sempre quello.

Anonimo ha detto...

http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=215405

Anonimo ha detto...

che triste pes

Anonimo ha detto...

Non può essere solo sfortuna...

C.G. Daverio - Calcagni/Balconi 2-0

Formazione : Curia, Dalboni (Almasio) Sapia A., Consonni (Sapia S.) Picelli Bonini (Balconi), Cozza
N.E. Arbore Ferazzi
Marcatori : D al 15°s.t. D al 30° s.t.
La cronaca :
Una delle poche note positive alla fine di questo bruttissimo sabato calcistico è sicuramente la rabbia di tutti noi al termine della partita. Si, finalmente ho visto compagni di squadra uscire INCAZZATI dallo spogliatoio di Daverio. Chi imprecava contro la sfortuna, chi contro il campo, chi contro noi stessi, ma ho visto gente STUFA di prendere sberle a destra e a manca! Và bene tutto, l'importante è divertirsi etc. etc., ma come detto da mr. Consonni prima della partita, chi pratica uno sport dove uno solo vince, non può essere contento di arrivare sempre secondo! Ho dovuto far passare almeno cinque/sei ore prima di scrivere l'editoriale, tanto era forte la rabbia e la delusione per questo risultato. Nel titolo credo di aver dato la risposta a tutti gli interrogativi del post- partita. Giornata strana, quella di oggi, a partire dall'orario insolito del fischio d'inizio, le 16:30, che poi sono diventate le 16:55... Dopo una lunghissima attesa, mr. Consonni schiera questi sette di partenza: Pino, Loris e Sapia A., Pic Marco, Boni e io di punta. Samu, Fanta, Man, Enchu e Vale a disposizione. L'approccio al match è buono, il pallino è sempre in mano nostra e, nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco, non mancano buoni fraseggi e succolenti occasioni. Il Daverio non sta certo a guardare, il loro gioco si basa quasi eslusivamente sulle due punte, molto brave a tener palla e creare scompiglio nella nostra difesa. Ma il gol della Liga sembra poter arrivare da un momento all'altro. Prima il Pic da pochi passi dalla porta, poi io che calcio a lato da favorevolissima posizione, poi il Boni e infine Marco arriviamo a tanto così dal vantaggio. Pino, con un paio di prodigiosi interventi, nega il gol agli arancioni locali, ma l'inerzia sembra essere tutta dalla nostra parte. Samu rileva Marco, io scalo in mezzo al campo e Boni diventa centravanti. Da una sua iniziativa nasce la più clamorosa delle occasioni. Il buon panzer viene steso in area e il direttore di gara indica il dischetto. Io, sbagliando, mi defilo e lascio la responsabilità al giovane Pic. Sinistro un po' telefonato e respinta del portiere. Boni si avventa sulla palla ma da due passi spedisce incredibilmente a lato. Ahi-ahi, mi puzza, penso tra me e me. Finisce così il primo tempo. Il secondo si apre con lo stesso copione, noi che proviamo a giocare e loro che cinicamente ci pungono in contropiede. Al quinto altro segnale negativo. Rinvio lungo di Pino, difesa avversaria immobile e io che riesco a colpire al volo in girata da pochi passi. Palla sul palo. La beffa è nell'aria e puntualmente si materializza al primo vero tiro avversario nella ripresa. Bellissima girata del n°7 che lascia sul posto Loris . Pino battuto e locali in vantaggio. Mancano quindici minuti alla fine, la volontà di pareggiare c'è ma non dà i suoi frutti. Una ciabattata mia da pochi mt, un gol annullato giustamente a Boni e una mia punizione fuori di un centimetro gli unici pericoli per il portiere arancione. In compenso Pino deve superarsi in almeno tre occasioni per evitare il raddoppio avversario. Raddoppio che arriva nell'ultimo minuto di recupero. Campanile in area di rigore, Pino ingannato dal sole ormai bassissimo smanaccia proprio sui piedi dell'attaccante che, a porta vuota, deposita la palla del due a zero. Tutti in doccia e via, a rivivere un incubo già vissuto negli ultimi due anni. Due partite zero punti.

Bomber nr. 13 ha detto...

Domenica pranzo della squadra!!!
Dobbiamo essere tutti presenti!!!
Quest'anno ci sono solo 2 partite alla domenica quindi spero che 2 pranzi con tutta la squadra presente si possano organizzare....
Avvisate i vostri carcerieri che domenica pranziamo nella zona di Mozzate e domani sera datemi conferma così prenoto.
Forza CG

Anonimo ha detto...

BRAVI SONO CONTENTO PER I PRIMI TRE PUNTI... MI SPIACE NON ESSERCI STATO!!! DOMENICA SICURAMNETE CI SARO' PER PARTITA E PRANZO!!!! SE VOLETE QUANDO CI SONO LE PAGELLE LE FACCIO IO!!!! OVVIAMENTE SE MISTER E DIRIGENZA SONO DACCORDO!!!!

LA MURELA

Anonimo ha detto...

a che ora si gioca?

misterx ha detto...

nessuna obiezione :)

Anonimo ha detto...

io non ci sono a pranzo...
grande Murela, come sempre del resto. Fai un paio di video che esaltano il gruppo... intendo al ristorante quando son tutti piombi però

THE PES

Anonimo ha detto...

Sabato ho visto una squadra di quelle che piacciono a me.Poche chiacchere tanta aggressività e buona concentrazione.Direi che se la strada intrapresa è questa sono orgoglioso di voi.Come insegna il calcio ci vuole continuità e una buona dose di fortuna.Avete le qualità per far bene e un mister che "legge" bene le situazzioni che si creano durante la partita.Dimenticavo un plauso a chi gioca poco e che si fanno trovare pronti al momento di far respirare i compagni.Non mollare...... il guardalinee quello figo con occhiali giacca e sciarpa

Anonimo ha detto...

"il guardalinee quello figo con occhiali giacca e sciarpa"... aggiungo: e bandierina sventolata con tempismo, rapidità ed eleganza, come solo pochi sanno fare.
Con un guardalinee così non serve nemmeno la ciliegina sulla torta, abbiamo due ciliegione così O O

cazzo manne facci il controllo ortografico e grammaticale, che tra "h", doppie ZZ e vari accenti facciamo figure da 'gnuranti.
Anziché Centro Giovanile sembriamo il Centro Gnuranti.

THE PES CHE C'HA VOGLIA

Anonimo ha detto...

ha voglia di cosa...

Anonimo ha detto...

Pes sei un lecca culo !!!!!

Il numero 9 ha detto...

Martedi 18/10/11
Ore21.00
Amichevole

Via bolchini
Barasso
Centro sportivo magister

misterx ha detto...

Alle 21 si inizia , percui arrivate prima grazie. Confermate eventuale presenza.

Anonimo ha detto...

la foto della squadra non la mettete sul blog?

Anonimo ha detto...

Mister scrivi pls:
1. Domenica vado diretto a San Siro di Locate;
2. Martedì 18 e Giovedì 27 non sono presente;
3. non sono un lecca culo, preferisco leccare altra roba;
4. c'ho voglia di spaccare il c--o ai nerazzurri.

Ringrazio i miei compagni che hanno accettato la mia richiesta di andare a bere nelle mie zone anzichè a Mornago, Vi stimo di bbbestia!

THE PES BLACK AND WHITE

Anonimo ha detto...

grande PES sex and the city!!
io presente all'amichevole.. RBZ

Anonimo ha detto...

confermo pes leccaculo

Anonimo ha detto...

noi intanto abbiamo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=9PX2AgoZtUQ

Anonimo ha detto...

fotte