sabato, ottobre 22, 2011

CG DAVERIO - Real Carnago 2 - 3

marcatori: Sergio, RC; RC, RC, Sergio.
Non so perchè ma ci eravamo convinti di incontrare la squadra più forte del campionato, ma probabilmente non è così, anche se non arriverà lontano dalle prime. Ordine, compattezza e un buon portiere alla lunga pagano.
Partiamo quindi piuttosto contratti, creando poco; anche loro non impressionano e fatica a far girare la palla, visto anche le "condizioni non ottimali del terreno di gioco" (in genere si dice così).
Palla a Sergio che crea un paio di buona palle gol (decentrato però) e su una buona azione di Moli ribadisce in rete il vantaggio. La partita si trascina fino al 25' quando l'arbitro assegna una punizione... l'avversario si è lasciato cadere, ma non si può entrare in 2 in maniera irruenta a 3 me dall'area... Bisogna essere più lucidi!. Tiro, la barriera si apre, 1 a 1.
Si riparte ancora piuttosto coperti, in campo anche il nuovo acquisto Mauro che porta peso in mezzo al campo. Creiamo pochino, guadagnamo qualche fallo e diamo qualche palla a Sergio; dalle fasce poco spinta e sopratutto poca lucidità. Thomas sulla destra sbaglia sempre la scelta offensiva (passare, tirare, sul fondo o in mezzo) e non è per niente preciso. Il Carnago continua ad impensierire poco il Lore... poi a metà tempo 2 punizioni; sulla prima, palla appoggiata in mezzo alla punta alta, Pes gli è dietro, spinge ma non guarda la palla che gli finice in testa e poi in rete. Analisi: Pes sicuramente deve fare meglio, però forse il portiere può anche uscire di pugni su una palla così lenta e forse è il caso che qualcuno si posizioni davanti ad una punta così alta per aiutare il difensore.
Seconda punizione: l'arbitro dà vantaggio (?) su una leggera spinta di Pes (che comunque non meritava punizione, secondo me), la palla viene comunque passata a un compagno che da buonissima posizione calcia fuori... A questo punto NON puoi tornare indietro sul vantaggio... ha tirato in porta, pulito... allora se non c'è il gol devi tornare sempre indietro???? Purtroppo quest'arbitro è bravo, ma ha la mania del professore, del "so tutto io" che lo porta a strafare, a voler diventare protagonista della partita... peccato per lui, potrebbe far meglio. Fatto sta che anche su questa punizione palla in mezzo alla barriere e gol.
Poi ci lanciamo in attacco, poca lucidità, tanta voglia... Sergio accorcia le distanze, poi Flavio si crea una buona occasione ma spara fuori.. Ancora un paio di punizioni per noi ma tutte fuori. All'ultimo minuto il portiere avversario fa l'ennesimo miracolo su Sergio e finisce 2 a 3.
Considerazione: "conditio sine qua non" per segnare è tirare in porta o comunque tenere la palla in gioco. Non è una condizione sufficiente, ma sicuramente necessaria. Se continuiamo a tirare alto e fuori, anche i tiri piazzati (dove quindi hai tutto il tempo di pensare..) allora non segniamo più.
Considerazione 2: non ho voglia di contare ma penso che Sergio abbia segnato la metà dei gol della squadra. Evidentamente c'è qualcosa che non va.. giocando a 7, i gol dei centrocampisti/fasce sono fondamentali. Anche perchè sappiamo tutti che Sergio non "dura" 26 partite...
Considerazione 3: io comunque preferisco mille volte un arbitro che fischia troppo, piuttosto che uno che non fischia mai e favorisce il gioco di chi dà calci e spinge tutta la partita.
Considerazione 4: direi che ancora in questo campionato non si capisce molto... C'è qualcosa che sfugge nei risultati; speriamo non sia dovuto a gente che c'è solo quando si gioca al sabato o alla domenica, perchè magari gioca da altre parti, ... perchè quandìè così non è bello!

27 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre detto che da Daverio non si passa....ahaahh...sempre con voi...the wall

Bomber nr. 13 ha detto...

Che fastidio perdere così....
Due punizioni deviate dalla barriera e 1 autogol, che fastidio!!!
Direi che siamo a credito, adesso!!

Anonimo ha detto...

che tristezza...
mi sento di chiedere delle scuse pubblicamente per la deviazione dell'autogol...

ma al Cavour c'era pelo o dobbiamo aspettare Bisco per i consigli sugli acquisti?

THE PES

Anonimo ha detto...

a bisco piace la mazza

Anonimo ha detto...

cazzo è morto il SIC...
it's impossible...

Anonimo ha detto...

martedi niente ci si vede giovedi misterx

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

non male per chi punta a salire...

Anonimo ha detto...

bisogne sempre puntare a salire, altrimenti che giochi a fare, è la mentalità dei vincenti, poi, vabbè i risultati non sempre rispecchiano la mentalità ma noi usciremo sempre a testa alta.

THE PES

Il numero 9 ha detto...

Si la chiara mazza mi piace !

Anonimo ha detto...

copertura?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

perchè censura?

Anonimo ha detto...

un'altro Gheddafi

Anonimo ha detto...

peggio che il comunismo russo

Anonimo ha detto...

un altro senza apostrofo, ignorante!

Anonimo ha detto...

volete giocare anche voi a 21?

Anonimo ha detto...

quandiè così..good italian

Anonimo ha detto...

hihihi... stà diventando il Centro Grammaticale Daveriese... almeno impariamo anche a scrivere.

Anonimo ha detto...

in effetti piove...

Anonimo ha detto...

ma la storia che quando qualcuno non si allena stà in panchina è entrata in vigore o è ancora bloccata?

THE PES

misterx ha detto...

Non parte titolare! Emergenze permettendo. Giovedi ci si vede.

Anonimo ha detto...

Il gruppo c'è, poche chiacchiere

Anonimo ha detto...

Appunto...
Giovedì non ci sono, ho l'amarcord GLM a Inarzo, pre piomba da qualche parte!!!

THE PES

misterx ha detto...

Appunto.......non partirai titolare!

Anonimo ha detto...

Ah ecco... farmi i cazzi miei no eh?!?

Baciamo le mani mister, a sabato, sempre che mi convochi!!!

;-)

THE PES

Anonimo ha detto...

#9 Si la chiara mazza mi piace

Nel senso che la mazza neura non ti piace?!?