domenica, ottobre 28, 2012

Real Tresiana - CG DAVERIO 5 - 5

marcatori: RT, Sergio, RT, Luca, Paolo, RT; RT, RT, Matteo (r), Paolo

Partita calda, campo strano e difficile, qualche errorino di troppo, buon recupero.... Un punto guadagnato o due persi? Lunga discussione post partita, quesito senza soluzione.

Campo strano, lungo e stretto, con fondo di terra rossa bagnata e pesante. Porte immese. La geometria strana del campo porta a giocare palla alta a cercare di scavalcare il centrocampo, ne esce una partita tecnicamente non bella, ma molto intensa. Primo tempo arbitrato a senso unico, con numerosi falli in attacco fischiati senze ragione. Partita equilibrata, bel gol di Sergio con triangolo nello stretto, tiro deviato di Luca e gol di Paolo dal secondo palo; peccato per l'uomo lasciato libero in area su angolo, per il triangolo regalato (bravo l'attaccante però) e per la sortita avanti di Pes, che lascia scoperta la fascia in cui si infila l'attaccante che salta l'Andre e non viene chiuso dal Roby.
Così si arriva al primo tempo, 3 a 3; pari, ma con l'inerzia un po' a favore loro.
Si riparte e su errore di Pes (così ha deciso il tribunale nello spogliatoio!) ci facciamo infilare per il quarto gol; poi anche il quinto su palla che resta in area. Poco gioco e poca convinzione. Ci riprendiamo segnando su rigore assegnato per trattenuta in area (fallo evidente, in genere poco fischiato al CSI) e pareggiamosu azione Sergio-Paolo. 5 a 5.
4 minuti, da giocare con l'uomo in più visto che un avversario prima protesta vivacemente e poi itera parole non carine verso l'arbitro. Gli avversari provano comunque a vincere (bravi!), però il conto delle occasioni è di 3 a 1 per noi, con match point per Sergio che tira addosso al portiere in uscita. Peccato. Azione anche per Clemente che in contropiede ha la palla dei tre punti.... un po' leggero di fa spostare, riesce a tirare ma la palla esce di pochi centimetri. Fischio finale dell'arbitro, sicuramente non scarso ma con un atteggiamente forse non molto adeguato al contesto: eccessivamente autoritario e fiscale su dettagli irrilevanti, poche spiegazioni, non aiuta ad abbassare i toni....

Nota spiacevole per le docce fredde fredde: fuori 3 gradi, tutti sporchi, lontani da casa,... Non carino accogliere così gli avversari.
Però ogni tanto è bene rendersi conto che a casa nostra, tutto sommato, non si sta poi così male...

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Manne ma ti fanno battere ancora i rigori??

Anonimo ha detto...

come totti

Anonimo ha detto...

manca un RT

THE PES

Anonimo ha detto...

Hai fatto il cucchiaio?

Anonimo ha detto...

si e la scarpetta

Anonimo ha detto...

punto fondamentale per la salvezza

Anonimo ha detto...

beh me lo sono procurato, la porta era larga 8 metri, il rigore era a 5 metri, erano anni che non segnavo... quindi l'ho tirato!!!

#10

Anonimo ha detto...

all'inizio del campionato nn si capisce mai un c...

noi abbiamo perso con Bisuschio 5 a 1 e vinto 5 a 1 con Brusimpiano...
e dopo una settimana Brusimpiano batte Bisuschio!!!!!!!!!!!
E che hanno fatto? hanno comprato una nuova squadra????


Noi abbiamo perso con Ganna 1 a 0, portiere fortissimo. E Bidone vince 8 a 0... quindi Bidone è di un'altra categoria rispetto a noi e Ganna?

Boh....

Anonimo ha detto...

sicuri che bidone sia cosi forte?

Anonimo ha detto...

Ogni partita è a se...con qualsiasi squadra possiamo perdere e vincere secondo me!!!

MURELA

Anonimo ha detto...

Allora se hai ricominciato a segnare puoi ricominciare a correre... obiettivo maratone primaverile. Stavolta la corri anche tu senza bullarti dei risultati degli altri!

Anonimo ha detto...

firmarsi no?

Anonimo ha detto...

Aprile: Milano, Kiev, Parigi...

Anonimo ha detto...

ricominciato a segnare (da fermo)
ricominciato a correre (a sprazzi)

Anonimo ha detto...

per LUCA: ho risolto l'enigma...
dal sito della Nav
http://www.auroravoldomino.it/postpartita_dettaglio.asp?tipo=70&id_partita=2
Arbitro: 5. Sembrava positivo un arbitro così giovane, ma le uniche cose che ha saputo dire sono le regole nuove del Csi: “Quando l’arbitro scodella la palla per la contesa non si può tirare direttamente in porta!”(a parte uno che conosciamo tutti, chi è che può fare una roba del genere?) e…udite udite… “Lo scotch sui calzettoni deve essere dello stesso colore del calzettone!!!” (fuori i pennelli!!!) non c’è limite al peggio.

Ecco la regola dei calzettoni!!!
Ma tutte ste nuove regole o presunte tali dove si trovano? Le danno solo agli arbitri? Che senso ha? boh....

Anonimo ha detto...

la regola dei calzettoni è eccezionale

Anonimo ha detto...

doccia a calda da voi utopia