mercoledì, luglio 31, 2013

Chiuso per ferie...

Archiviati campioni, cene, tornei... Valutazione complessiva sicuramente positiva (seppur non eccezionale), con salvezza voluta e conquistata con le unghie e buone prestazioni ai tornei.
Per alcuni la testa è già a settembre, alle cene "da riscuotere" ma soprattutto alla ripresa delle attività/campionato.

Come ripartire?
Personalmente penso che la partita a Malnate sia stata significativa per ragionare sul futuro... alla fine serve avere un gruppo stabile su cui poter fare affidamento, poi assolutamente ben vengano gli innesti di qualsiasi provenienza (certo se giovani e capaci, meglio!). E l'esperienza insegna che il gruppo stabile è spesso rappresentato dagli "storici"...
Non dobbiamo tuttavia far finta di non sapere che gli "storici" hanno sempre più problemi (di età, acciacchi, impegni, ...), però ci hanno assicurato di arrivare fino a qui! A meno di ripensamenti autunnali, abbiamo già perso Roby che inizia la nuova carriera da "panchinaro non in pantaloncini"... Spiacerebbe perdere anche altri "storici"... per loro, per il gruppo, ma soprattutto per il contributo/presenza che sappiamo possono dare.
Parallelamente continuiamo lo scouting di nuovi talenti o in generale di ragazzi motivati, carichi e coscienti di entrare in una realtà avviata, con certe dinamiche da accettare e condividere.


Detto questo, le regole poi dovranno valere per tutti... Gioca chi si allena (se ci saranno allenamenti) e/o chi merita, quindi in sintesi chi decide il mister... Penso di poter affermare con convinzione che la gestione degli ultimi anni ha portato tutti ad avere il giusto/accettabile spazio in campo.
Gli obiettivi sono e devono essere sempre i soliti... divertirsi insieme, svagarsi un po', giocare a calcio, aiutare la Società a mantenere viva l'attività. Che fuori dal campo si declina nel costruire un bel gruppo con rispetto reciproco, responsabilità, voglia di giocare e partecipare a 360° alle attività (anche pranzi, lavori, ...); in campo si traduce nel raggiungere risultati sportivi accettabili (ad esempio salvezza tranquilla), cercando anche di migliorare ed affinare sempre più le cose che facciamo (bene) da anni.

Discussione aperta.. commenti (intelligenti) graditi.
Buone vacanze a tutti!

2 commenti:

#13 ha detto...

Condivido al 100% il pensiero del presidente.
Credo che la compattezza del gruppo e il fatto che tutti abbiano dato sempre il loro contributo sia una delle caratteristiche della nostra squadra e della nostra società.
Ne sono sempre stato orgoglioso e non vorrei assolutamente che le cose cambino e che le scelte forzate delle ultime giornate della scorsa stagione (legate alla situazione specifica) cambino questa situazione.

Si archivia la vecchia stagione facendo tesoro di tutte le esperienze fatte(sia positive che negative) e si riparte da zero per una nuova dove tutti (vecchi e nuovi) saranno importanti e avranno spazio per poter giocare e DIVERTIRSI.

La scorsa stagione nel bene o nel male è stata una delle più intense degli ultimi anni e personalmente mi piacerebbe molto ricominciare quella nuova con tutti i vecchi leoni che hanno lottato per la salvezza.

I neo-ECCELLENTI Bidone ci hanno invitato per una prestigiosa amichevole di inizio stagione per il 5 Settembre. Ovviamente non potevamo rinuciare percui a prescindere da quando cominceremo gli allenamenti spero che a questa amichevole saremo tutti presenti per ricominciare alla grande.
A seguire IMPERDIBILE RITIRO IN VALTELLINA, a breve le date definitive.

Ultima nota per il preparatore Tesser che sta mettendo a punto per la ripresa degli allenamenti una nuova intensissima preparazione. Prepariamoci a morire!!!!



Anonimo ha detto...

Ma la valtellina ?