giovedì, ottobre 31, 2013

Convocazioni per sabato 02/11/2013.

Ritrovo ore 14,00 al campo:
misterX, polettini m., vise. 
zanna, grego, andre, thomas, renault, ivan, bossi, fla, clem, lele, albi, teo, polettini l., raso.

domenica, ottobre 27, 2013

CG DAVERIO - Real Carnago 2 - 1

marcatori: RC; Paolo (r), Matteo.

Dopo due pareggi e la prima sconfitta, arriva anche la prima vittoria... ma che fatica!!!
Partiamo bene, con una buona palla gol (sprecata) a Lele; poi la partita si addormenta un po' con le difese a prendere il sopravvento sulla creazione del gioco. Ancora due palle non sfruttate da Paolo e Thomas, ma alla fine passano gli avversari. Calcio d'angolo, la palla passa e finisce all'umo lasciato colpevolmente libero con sufficienza; sul primo palo, fallo presunto su Gregorio che cade a terra con spinta avversaria... arbitro non vede. Poi proviamo a ripartire ma facciamo fatica a pungere, gli avversari provano ad addormentare la partita perdendo tempo e parlando molto. Le nostre azioni sono abbastanza ripetute, con appoggio alla punta che sponda o prova da solo... e così un rigore (difensore in area aggancia i piedi dell'attaccante, nonostante la palla stava scorrendo via... rigore netto) realizzato da Paolo e un bel gol con il difensore che resta lì sulla doppia finta e l'attaccante che buca il portiere. Nel finale, Zanna salva il risultato su tiro da fuori area.

Si doveva fare di più... troppe disattenzioni in difesa, spesso si guarda l'uomo "tanto poi lo recupero" ma questo se ne va e poi tutti gli altri in apprensione. Poca cattiveria a voler recuperare e vincere, troppa rassegnazione "tanto non ce la facciamo, non segniamo..."

Altra nota dolente, l'arbitro, sicuramente inadeguato/non all'altezza... Ben tre giocatori non dovevano finire la partita: il 10, che non viene ammonito (ma solo ripreso verbalmente) dopo fallo volontario in mezzo al campo e poi viene ammonito successivamente (sarebbe stata la seconda); il difensore che non viene neanche ammonito su fallo in area che porta al rigore (ammonito successivamente, sarebbe dovuto essere la seconda), il portiere che nel recupero esce e stende da ultimo uomo l'attaccante che l'aveva saltato (neanche ammonito!!!!!!!!!!!!). Per non dire di chi mette spinge a terra l'avversario, dopo una corsa di 30 metri... mah... L'unico espulso (allenatore avversario) penso ingiustamente, perchè l'insulto plateale urlato verso l'arbitro non era arrivato da lui, ma da un accompagnatore.

Maglie ordinate: iniziate a pensare ai numeri, così cerchiamo di associarli alla taglia... Dite cosa vorreste...

venerdì, ottobre 25, 2013

Convocazioni per sabato 26/10/2013.

Ritrovo ore 16.30 al campo:
misterX, polettini m., vise,
zanna, grego, pes, thomas, max, bossi, rbz, fla, clem, lele, bru, teo, polettini l.

lunedì, ottobre 21, 2013

Bregano - CG DAVERIO 4 - 1

marcatori: B, Lele; B, B, B

E' sempre forte la tentazione di pensare a chi non c'era... però, mai come quest'anno, non vogliano e non dobbiamo farlo. Siamo in tanti e chi c'è gioca.
Sabato potevamo fare lo stesso bene, ma alla fine il risultato è pesante; errori individuali tanti (davanti e dietro), poca convinzione e poca fortuna. Avversari "normali", con un paio di buoni giocatori.
Partenza in salita, un po' chiusi, un paio di occasioni per parte; poi il gol da 25m su tiro non irresistibile. Pareggio con Lele che fa centro al secondo tentativo, poi nel finale del primo tempo una manciata di occasioni per ribaltare risultato ma nessuna concretizzata. Ripartiamo nel secondo tempo un po' sulle gambe, loro continuano a correre avanti e indietro e si inseriscono. Prendiamo un gol e poi due... ci disuniamo un po', eppur abbiamo più occasioni per accorciare e pareggiare. Niente non è giornata. Guardiamo avanti... e anche indietro però; non aspettiamo ad aprile a svegliarci perchè non è sempre festa! Nessuna squadra a punteggio pieno, ma ben 7 ad almeno 6 punti, già fuori portata. Imperativo non restare impaltanati ancora prima dell'inverno; urge inserimento e pieno utilizzo di tutte le risorse. Urge trovare un trascinatore convinto e convincente in campo... che ancora non si vede.

Per la Murela:

venerdì, ottobre 18, 2013

Convocazioni per sabato 19/10,

 Ritrovo ore 13,40 al campo: polettini m. vise
zanna clemente grego rasini rbz giambe ivan fla lele polettini teo max

sabato, ottobre 12, 2013

CG DAVERIO - Brusimpianese 1 - 1

marcatori: B, Lorenzo.

Seconda giornata, secondo pareggio. Anche questo giro gli avversari ci sono sembrati "di livello", quindi buon punto... se non fosse per il fatto che abbiamo giocato 15-20 minuti del secondo tempo con l'uomo in più. Quindi qualche rammarico, anche dovuto alle due occasioni di Thomas e Dario che non siamo riusciti a concretizzare nel finale. A occasioni avremmo vinto (con anche due pali), a livello di costruzione di gioco non so... Piuttosto solidi dietro, ma anche piuttosto bloccati; se la palla parte da dietro ma nessuno porta la palla, va a finire che si fanno due passaggi dietro e poi si lancia ai due attaccanti... palla alta e sporca in mezzo almeno a 3 avversari. Se va a finire che si lancia, meglio lanciare direttamente col portiere (ops... Zanna ha provato a rinviare qualche volta!) così almeno abbiamo qualche uomo in più avanzato in mezzo al campo.
Il numero è buono, ma ovviamente il gioco si deve ancora costruire; ci vorrà un po'...

Bene Greg dietro e Lorenzo davanti, gli altri, secondo me, ancora un po' sottotono... o nella parte atletica o nella parte tattica (scelta di giocate sbagliate).

Ancora imbattuti dopo due giornate, non male! Pochi gol subiti che è sempre una buona base... A livello di gioco e concretezza non possiamo che migliorare, quindi guardiamo avanti positivi.
Sabato a Bregano, tre punti darebbero un'altra vista alla classifica.

Settimana anche di materiale... Procediamo con le maglie/pantaloncini/calzettoni...
Rinnoviamo anche la campagna "giacche CG", quelle blu con lo stemmino. Per chi vuole, 20€. Il resto lo paga la società! Fatemi sapere nel caso...

venerdì, ottobre 11, 2013

Spunti...



Possibile risultato se vogliamo tornare ai colori sociali di "statuto"...

giovedì, ottobre 10, 2013

Ritrovo sabato ore 16,30 al campo:
misterX polettini m. vise
zanna grego rbz bossi rasini thomas max ivan fla dario lele polettini l. fabio teo
FORZA CG

domenica, ottobre 06, 2013

Bisuschio - CG DAVERIO 2 - 2

marcatori: B, Lorenzo, B; Paolo

Erano almeno due anni che non muovevamo la classifica alla prima giornata; ed erano un paio di ere che non portavamo a casa un punto sul sintetico! Quindi bene, buon inizio.
L'esordio non si prospettava dei più semplici, contro il quotato Bisuschio. E così è stato...
Soprattuto nella prima metà della gara, complice il fatto che ancora dobbiamo prendere le misure. Con un po' di fortuna riusciamo a replicare al primo gol avversario (gol all'esordio per Lorenzo), su ribattuta da pochi passi. Poi ancora ci facciamo infilare un po' ingenuamente su punizione (bravi loro comunque) e Paolo in un coast to coast trova il pareggio. Poi si potrebbe vincere o perdere, ma alla fine vabbbbbene così...
Qualcuno bene, più di uno meglio del previsto, qualcuno conferma le solite carenze... però si può lavorare.
Guardiamo avanti alla Brusimpianese, che se si presenterà come ha finito l'anno scorso sarà un osso molto molto duro. Ancora un paio di giocatori da inserire e far esordire, compito in generale arduo ma stimolante per il mister.

Già alla prima, un grosso errore dell'arbitro, che alla fine decide di non vedere un fallo da rosso "che più chiaro non si può"; non cambiava niente (almeno per questa partita), però non è giusto!

giovedì, ottobre 03, 2013

Ritrovo sabato ore 14,40 al campo:
misterX, polettini maurizio
zanna, pes, grego, thomas, max, ivan, clem, paolo, rbz, dario, lele, loren polet, teo, raso.
RICORDO CARTA D'IDENTITA', senza non si gioca.
FORZA CG.