sabato, novembre 02, 2013

Pro Sport Grantola - C.G. DAVERIO 4 - 4

marcatori: Lele, PSG, PSG, PSG, Lorenzo, PSG, Matteo, Alessandro.

Che dire? già commentato ampiamente da tanti...
Tre punti persi o guadagnati? Dire persi è un po' riduttivo, ricordando la lunga fila di trasferte sul campo di Grantola con zero punti al ritorno...
Certo dopo il primo gol all'avvio e le successive 2/3 occasioni limpide (una facile, le altre insomma) si poteva sperare di più. Però come ha scritto il mister, troppi errori individuali. E così su un contropiedete nostro (con fallo evidente non fischiato da chi avete letto nei commenti), prendiamo un contropiede... ma come è possibile? questa secondo me è stata un errore ricorrente della partita. E cioè.. la palla esce dalla difesa e molti si siedono... "abbiamo salvato, adesso riposo fino al prossimo attacco avversario"... e così la palla torna subito agli avversari e le palla vaganti arrivano sempre agli altri! Di fatto ci troviamo sotto 1 a 3... A cavallo tra i due tempi non mordiamo molto e la partita sembra indirizzata. Poi Lorenzo accorcia sul 2 a 3 e si parte alla carica. Il gol del 4 a 2 sembra tagliarci le gambe, ma grazie all'innesto di Alessandro/Raso troviamo due gol (uno in mischia, assist) e uno su ripartenza Flavio-Matteo_Raso (gol di testa). Oggettivamente mi sembra meritato il pareggio, con tante azioni create e buone parate del portiere avversario (e qualche errore, lentezza, scelta sbagliata nostra!).

Altro? Nessuna punizione tirata da noi verso la porta avversaria, agli altri ne ha fischiate/regalate almeno 5 o 6. Sull'arbitro si è già scritto tanto, ma purtroppo la prestazione peggiora sempre volta dopo volta, anche leggendo su altri blog/siti. Errori gravi e decisioni sbagliate, da una parte e dall'altra. Non si capisce come non espellere un giocatore che fa una reazione plateale buttando a terra un avversario a gioco fermo (si rifà poi espellendo uno a fine partita, penso perchè gli ha fatto notare qualche macro errore non con i dovuti modi!) o come non viene fischiato un fallo a favore avversario con entrata da dietro non bella, o come non fischiare un evidente fallo sul portiere...
Penso che la risposta sia solo che "non li ha visti"... sul perchè non li abbia visti, lascio ognuno immaginare la causa.

Quanto agli avversari, non mi sono piaciuti molto certi atteggiamenti, ma non ne voglio parlare. Secondo me fanno parte del calcio e quando la partita è finita finisce tutto, però di certo non si può poi vantarsi di sportività. Di "furbizia", malizia e bravura sì, niente da dire...


23 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi è sto alessandro ?

Max

Anonimo ha detto...

Il raso ne ha fatti 2

Anonimo ha detto...

Max non ha fatto commenti prima di ora... ch caz.. é alessandro?
Max

Anonimo ha detto...

Si ma avete visto il bregano ?

Anonimo ha detto...

Se aleasandro aveva 5min in più vincevamo 5 a 4....

Anonimo ha detto...

Bastavano 5 minuti

IL PES ha detto...

Altri due punti persi!!!

Ma il Lorenzo è il Lorenz???

Anonimo ha detto...

per come si era messa direi 1 punto guadagnato!!!

no polettini j

IL PES ha detto...

se solo credessimo nel nostro potenziale, queste partite le porteremmo a casa

Mister ha detto...

Consiglierei prudenza nei "punti regalati" piuttosto necessita commettere meno errori individuali sia in fase di attacco che di difesa.
Sul fatto di "crederci" tra l'altro il recuperare 4 partite su 5 nei secondi tempi sia abbastanza esaustivo. Capisciammè ;)

Anonimo ha detto...

Arbitro inguardabile

Anonimo ha detto...

A me Bergamini è piaciuto... dopo 3 anni di esilio forzato poteva snaturarsi inventando di tutto, ovviamente a nostro sfavore!!!
Invece si è limitato a non vedere niente, a non capirci un cazzo e a fischiare a caso un po di qua e un po di la...
Se non fosse per il fatto che dopo essersi sdoganato ce lo ritroveremo ancora 2/3 volte quest'anno sarei persino soddisfatto...
Roba indecente.
#13

Anonimo ha detto...

Grande prestazione al trail "terre di mezzo" altro che sdoganato.

Anonimo ha detto...

Se solo si dedicasse alle terre di mezzo invece che vagare inebetito per i campi della provincia intera...
#13

IL PES ha detto...

Noooo, c'era Bergamini... davvero?!? o era un pagliaccio simile a lui!!!

Mister: il mio credere, non è nel credere che possiamo farcela per rimontare, ma è il credere che possiamo vincere sin dall'inizio della partita, credere che noi siamo più forti degli avversari e non il contrario, credere in noi e degli avversari chi se ne frega!

non ho niente da capire da te!!!

FORZA CG SEMPRE ;-)

IL PES ha detto...

ecco... ero entrato per questo prima

stasera allenamento normale

Anonimo ha detto...

Stasera amichevole con Sacromonte ore 20.30 presenti.
Calcio d'inizio alle 21.00 in concomitanza con Juve-Real!!!
#13

Mister ha detto...

Libero di non capirmi, non è un mio problema.
Stasera amichevole solita ora da noi.

Anonimo ha detto...

quanto avete fatto nell'amichevole?

Mister ha detto...

Buona prestazione risultato incerto, normalmente non lo faccio ma oserei dire prestazione da cerchiolino rosso del raso. Cmq bene molti, anc he la fase offensiva del clemet quella difensiva lasa sta . Chi gioca in quella posizione deve farle tutte e due altrimenti si balla tutti.

Anonimo ha detto...

"cerchiolino rosso" è tipo bollino rosso del traffico => evitare!!! oppure buona, da sottolineare???

Mister ha detto...

Va bene in tutte e due le maniere: da evitare se è avversario (chiedere alla punta di ieri sera) oppure da sottolineare.

Anonimo ha detto...

stasera solita amikevole in famiglia?

Daverio A-Daverio B?