domenica, gennaio 28, 2007

Impresa: ProLoco Grantola - CG DAVERIO 3 a 8

Marcatori: Matteo (3), Ivan (2), Cristian (2), autorete

Contro ogni pronostico, Daverio espugna Grantola… più che espugnare (che sembra un po’ di furto), insegna calcio. E questo nonostante le tante e pesanti assenze: Giorgio (che dalla prossima torna a disposizione, non è detto che torni in campo!), Flavio (vedi sopra, ma l’attaccamento alla squadra dimostrato dedicandole la domenica conterà pur qualcosa!), Omar (il cui infortunio sembra poter mettere a rischio la stagione, se non la carriera!), Paolo (che lascia la squadra in difficoltà per un raffreddore!), Samuele (di cui non si conoscono i motivi dell’assenza, in condizioni critiche per la squadra).
Quindi per tutti i presenti mezzo punto in più di sorpresa per la prestazione.


LUCA = 6,5. Non brillantissimo su un tiro lento da lontano, pur con l’alibi di qualche deviazione; bella parata a terra nel finale. Il voto non può salire se non perfeziona il rinvio e riesce a rilanciare la squadra in contropiede.
IVAN = 8. Finalmente una prestazione degna; punizione all’incrocio, gol (anche se Matteo gliela tira addosso per cercare la sponda!), angolo da cui nasce l’autogol (l’arbitro ha detto autogol!). Buon impegno in fase difensiva dove riesce a contenere il gioco del numero 6. Da dimenticare l’ammonizione gratuita e il tiro al volo verso Luino.
MATTEO = 8. La condizione cresce; ben limitato nel primo tempo, si conquista comunque due punizioni interessanti e offre a Ivan l’assist per il gol. Nel secondo tempo, chiude la partita con tre gol in serie; nel finale, sostituito per manifesta superiorità.
MORENO = 7. Gioca in vari ruoli, alla fine si ferma in difesa lasciando più libertà a Gilles. Qualche buona iniziativa sulla fascia, buona la punizione da cui Nasce il gol di Cristian; Utile soprattutto in fase di contenimento.
GILLES = 7,5. Chiude bene in difesa e cerca qualche rilancio verso la punta; non si trova a suo agio in fase di tiro; nel finale cerca comunque il gol con alcune cavalcate offensive. Si propone, ma il passaggio vincente non gli arriva mai.
LORENZO = 6.5. Ha qualche problemino fisico e si vede; gioca in mezzo al campo e lascia un po’ troppo spazio all’avanzata dei difensori avversari. Bene in fase offensiva, anche se in un paio di circostanze avrebbe fatto meglio ad appoggiare, invece di tirare, come Ivan, verso Luino.
MARWAN = 7. Sta ritrovando piano piano la forma; fatica molto all’inizio perché arretra troppo e deve poi correre per il campo per chiudere i vari buchi dovuti al cattivo posizionamento. Trae vantaggio dal nervosismo generale che pervade la partita, si carica e diventa aggressivo sugli avversari. Un po’ fermo, come tutta la squadra, sulle palle vaganti al limite dell’area.

CRISTIAN = 7,5. Sfrutta al massimo il minutaggio concessogli dal mister. Entra nel finale del primo tempo e in 30secondi si fa ammonire; all’inizio del secondo tempo, ben consigliato, sceglie la giusta posizione e recupera una palla in area per il gol del 4 a 2. Nel finale, segna il secondo gol con slalom in mezzo a due; il fiato manca ancora, oppure solo la voglia di rincorrere gli avversari.


A breve le foto della prestazione...

10 commenti:

CG DAVERIO ha detto...

merito anche del prepartita con impresa della Whirlpool, della colonna sonara del viaggio e della CocaCola del Mr Pizza...

Anonimo ha detto...

Matteo chiariscici se puoi la posizione degli ammoniti, chi e quando sono squalificati?
Perchè si prospettano problemi di organico con la Primedil!!!
Ciao Flavio
P.S. Visto dal punto di vista del guardialinee durante le partite il Mister è proprio concentrato e coinvolto (sembra Capello)!! Grande Mister!!
P.P.S. Come previsto passo falso del Tradate sul campo del Cuasso, siamo a 2 punti, DOMENICA TASSATIVO IL SORPASSO!!!

Anonimo ha detto...

il punto della situazione:
come giustamente sottolinea il bomber flavio i due punti di svantaggio dalla terza devono esser questione di al massimo due giornate, ma anche io sono fiducioso su un sorpasso già nella partita casalinga di sabato. in questa settimana la concentrazione deve essere massima e gli allenamenti obbligatori per tutti, visto che una delle nostre armi vincenti si è dimostrato esser la condizione fisica ottima per tutti i 60 minuti di incontro. grazie per la gara di ieri, utile oltre che alla classifica anche al morale alto della squadra. saluti romani a tutti.

Anonimo ha detto...

Mi duole sempre più un casino non essere venuto a vedere la trasferta di grantola ma d'altronde non potevo fare altro...la notizia fantastica che siamo a soli 2 punti dalla terza mi rende ancor più orgoglioso di fare parte della squadra...Essendo troppo attaccato alle vicende della squadra, e non volendone rimanere fuori, soprattutto in questo momento clou del campionato, decido che sarò presente ad ogni allenamento e partita fino al mio rientro in campo, a partire dall'allenamento di giovedì 1febbraio. Penso che non calcherò i campi del csi fino al 13, saltando(e mi duole molto dirlo) altre 2 partite:PV DUE COSSANI in casa e PRIMEDIL fuori casa, anticipando anche di qualche giorno il consiglio del medico. Quindi(Mister permettendo) potrò esserci x uno spezzone di Daverio-ASD Pianazzo... Ah in questi giorni di riposo assoluto, ho avuto una visione(come succedeva agli shamani indiani): prima che l'aritmetica dia le sentenze sulla stagione, ci sarà una partita delicatissima per la nostra classifica, e il marcatore del gol della vittoria sarò io...

Ciao, Forza Daverio

Anonimo ha detto...

Omar, visto che sei a casa e non hai niente da fare... se mi telefoni ti dò in privato il cellulare della Donatella così ti ammazzi di seghe e eviti di fumare quella roba che ti fà venire le visioni!!!
Essendo la Donatella amica di mia sorella io il numero ce l'ho veramente ma con la gente che frequenta questo blog non si può proprio divulgare!!!
Ciao Flavio

CG DAVERIO ha detto...

Secondo i miei tabellini, solo Gilles dovrebbe saltare Primedil per somma di ammonizioni; Moreno e Cristian 2, io e Ivan solo 1. Sembra strano anche a me, ma sono solo pregiudizi quelli secondo cui io sarei sempre ammonito... e anche domenica la mia ammonizione è stata ingiusta.

Allora Omar, ti sei ripreso? ma non vai neanche a lavorare? il medico cos'ha detto?... tieni informata la squadra!
Peccato che non c'eri domenica perchè è stata una bella partita... poi sul campo sintetico si possono fare tanti numeri con la palla, perchè rimabalza regolare...

Per Flavio: aspetto le foto sulla mia mail.

Ciao

Anonimo ha detto...

Alle provocazioni di Flavio ormai non rispondo più. Sì Matteo mi sto rprendendo, solo oggi ho cominciato a camminare senza il sostegno che avevo fino a ieri, ma togliendo la fasciatura mi è venuto un colpo vedendo che era diventata viola/nera la parte del piede della botta...eppure fino al venerdì sera(24h dopo), il medico me l'ha guardato non ha visto niente di nero e quindi ha dedotto neanche di rotto...ma oggi come è possibile?? oggi avrei voluto chiamarti x maggiori tuoi lumi di conoscenza in merito. se no dovrò riandare dal medico o peggissimo ancora al pronto soccorso a perdere una giornata intera...io alla fine oggi cammino abbastanza bene... Cerco di essere ottimista, tanto non andando al lavoro per un pò il piede non lo sforzo...
Grazie di qualsiasi risposta in merito.


P.S. non fatemi rammaricare sempre più per domenica(già perrone mi ha detto che ha fatto 2 gol...) , sono contentissimo per voi e per la squadra..io purtroppo non c'ero.....
P.P.S. Ma la mia foto del Mc dove è finita???

Ciao Forza Grande CG.Daverio

Anonimo ha detto...

ciao Omar mi dispiace di averti procurato questo infortunio,ti aspettiamo sul campo ancora con più grinta e cattiveria

P.S. spero che non me la farai pagare visto che sono già massacrato

Anonimo ha detto...

No Lorenzo non ti preoccupare, non te la farò pagare al rientro..ti farò solo un tunnel ogni volta che posso...

Anonimo ha detto...

scopo del gioco è fare gol, non tunnel!