domenica, febbraio 11, 2007

Primedil - CG DAVERIO 3 - 9

Marcatori: Flavio (2), Paolo (2), Matteo (2), Ivan , Giorgio, Lorenzo

Più facile del previsto la partita di Ferrera; avversari un po’ allo sbando, contro una squadra che si presenta al gran completo (12 effettivi) + Omar factotum. Assenza pesante del mister che lascia sola la squadra, dopo una settimana di assenza dagli allenamenti e annuncia la sua mancata presenza anche per il prossimo sabato. Ritorno non del tutto convincente di Giorgio, evidentemente già con la testa altrove e non proprio stimolato dal livello della partita.
Poco da aggiungere, prestazione abbastanza buona di tutti, ma nessuno sopra le righe (nessuno sopra il 7!); qualche buona azione, qualche gol “spettacolare”, ennesimo errore sottoporta di Cristian. Quarta vittoria consecutiva!


LUCA = 6,5. Giornata tranquilla, non tocca praticamente la palla per 40 minuti, poi la squadra si rilassa e salgono gli avversari. 3 gol subiti, nessuna colpa in particolare, qualche buona parata in uscita. Regala un angolo agli avversari!!!
IVAN = 6,5. Dopo Grantola, ritorna sulla terra. Un po’ timido soffre l’assenza di pubblico; vaga un po’ per la fascia, sbaglia qualcosa di troppo. Nel finale, i generosi avversari gli regalano un gol, comunque il decimo stagionale.
MATTEO = 6,5. Entra nel secondo tempo quando ormai la partita è incanalata verso una facile vittoria. Da segnalare comunque due gol e un assist a Giorgio; qualche errore qua e là, poca voglia di correre, un po’ limitato dall’influenza.
MORENO = 6,5. Solito contributo di esperienza; si mette “comodo” in difesa e gestisce la situazione. Buone le puntine-assist per Matteo; si limita al compitino.
GILLES = 7. Conferma il buono stato di forma, anche se appare a tratti un po’ svogliato. Visto il livello degli avversari, si concede qualche sortita di più in attacco, anche se senza molta fortuna. Buona la punizione per il gol di Flavio, che pareggia la precedente punizione tirata sul Brinzio.
LORENZO = 7. Buona prestazione, apre le marcature. Smista i palloni al centro, anche se il passo è non è ancora brillantissimo. Cerca più volte (forse troppo!) il gol con tiri dalla distanza che mettono paura al portiere avversario. Ha bisogno di essere “svegliato” in campo.
MARWAN = 6,5. Salta una settimana di allenamenti ed il fiato ne risente vistosamente. Oggi però il compito è facile e lo svolge abbastanza bene; deciso negli anticipi, aggressivo sugli uomini, poco preciso nell’impostazione dell’azione
CRISTIAN = 6,5. Torna anche lui normale; cerca ossessionatamene il gol, andandoci vicino più volte. Errore clamoroso da due metri. Si vede che ha cominciato a lavorare (!) e fa già fatica a far due scatti.
SAMUELE = 6. Ritorna in campo dopo qualche settimana di assenza e fa un po’ fatica a trovare le misure; viaggia sulla fascia destra, va vicino al gol, tardando un attimo la conclusione a rete.
GIORGIO = 6,5. Sono praticamente due mesi che non si allena e si vede. Entra anche lui a partita già un po’ spenta e non fa nulla per riaccenderla; gioca qualche pallone, trova il gol e poco altro. La testa è già a New York.
FLAVIO = 7. All’inizio soffre un po’ la marcatura stretta del difensore, poi si sblocca con un bel gol di testa e con la “solita” girata di sinistro. Qualche occasione mancata, soffre con la squadra la mancanza di gioco.
PAOLO = 7. Non parte bene, soffrendo un po’ sulla fascia e sbagliando una comoda occasione. Poi si riprende e inizia a correre e a recuperare qualche pallone; chiude nel finale con un fortunoso pallonetto da metà campo si sinistro, a punire l’esibizionismo del portiere avversario.

MISTER = 3,5. Non si presenta agli allenamenti ed alla partita; annuncia forfait anche per la prossima. Il mezzo punto per la presenza all’apertivo post-gara. Omar scalpita per prendere il suon posto…

NB1: Giovedì dopo allenamento panino e bowling per festeggiare il ritorno di Omar a disposizione.
NB2: Domenica 25 pre-gara motivatore con presenza alla partita di basket: Whirlpool – Benetton (Varese - ore 12 )
Errata corrige in rosso!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

quella del mister è solo voglia di vacanza.. tutto qui.

Anonimo ha detto...

Grazie alla nostra notevole prestazione (la 4° consecutiva) e all'impresa del Cimbro siamo tornati TERZI!!!!
Adesso puntiamo senza mezzi termini alla promozione!!
Si richiede massima dedizione, massima presenza agli allenamenti e alle partite, presenza massiccia ai ritrovi serali che cementano il gruppo e soprattutto la totale e assoluta Convinzione di riuscire a riprendere quelli davanti!!!
CG DAVERIO IN SERIE A!!!
Ciao

Anonimo ha detto...

Come sempre condivido i discorsi di Flavio(solo quelli calcistici ovviamente), crederci sta alla base dello scopo, le armi per arrivarci sono il coraggio, la forza di volontà e lo spirito paesano che trasuda dalla maglia e ci dona orgoglio. Sulle uscite serali mi sono già espresso più volte... Riguardo al Mister spero che la sua frase sia stata detta come reazione istintiva e cinica al voto pesante di capitan Matteo, perchè fa male al morale del gruppo/squadra, il quale in questo momento di ascesa deve sentirsi unito e convinto in ogni suo componente. Comunque polemica risparmiata.

Ciao. Forza Indomita CG Daverio

CG DAVERIO ha detto...

Giornata sorprendentemente positiva, grazie al Cimbro!
Guardando avanti, sono 10 punti dalla seconda... è dura!

Riguardo a giovedì... forse non ci sono!!!!!!!!!!!! Potremmo anticipare l'uscita a martedì, così da venire incontro anche a Lorenzo che al giovedì di solito non può(!).
Ciao

Anonimo ha detto...

No!!!!! caspita io invece non posso martedì, oltre al fatto che posso cominciare ad allenarmi solo il giovedì...quindi giovedì posso esserci all'uscita, martedì no. Spero nel -forse- del Matteo e al -di solito- per il Lorenzo, cosicchè giovedì spero potrà esserci tutto lo zoccolo duro all'uscita post-allenamento.
Ciao fate sapere