lunedì, marzo 26, 2007

CG DAVERIO - Ambrosiana Tradate 3 - 4

Marcatori: Mario, Matteo, Lorenzo

Ennesima mediocre prestazione casalinga: la sconfitta contro una diretta avversaria denota poco carattere e convinzione. Niente di particolarmente negativo, ma poco gioco e belle giocate.
L'assalto al secondo posto si chiude qui; resta qualche speranza per il terzo posto, dato il difficile calendario del Tradate. Ma in questo momento, anche il Besano fa paura!

LUCA = 5. Colpevole sull'ultimo gol; parabile il secondo.
IVAN = 5,5. Poco di buono, neanche la "sua" punizione.
LORENZO = 5,5. Fatica a ritrovare la brillantezza d'inizio d'anno, in attacco e in difesa.
MARWAN = 6. Si sblocca finalmente, ma serve a poco. Qualche disattenzione di troppo dietro.
FLAVIO = 5,5. Si sacrifica sulla fascia destra, ma viene meno la qualità nelle avanzate.
PAOLO = 5,5. Un errore pesante in difesa, poco preciso sotto porta.
MATTEO = 6. Gol da cineteca per il pubblico; molte punizioni guadagnate. Poco preciso sotto porta.
OMAR = 6. Gioca troppo poco, per un giudizio positivo o negativo. Ha comunque un occasione in area.
CRISTIAN = 6. Gioca poco, ma non fa danni. Difficile entrare a freddo nella mischia.



PS: Stiamo facendo la stessa fine dell'anno scorso...

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, sono ritornato ai commenti/blog dopo una lunga pausa per palese svogliatezza di altri..(vero Flavio?). Ragazzi questo è il momento di stare ancor più uniti, anche se e lo dico con immensa tristezza, il sogno sta svanendo... il valle olona è a 10 punti e lotterà ormai per le prossime 5 partite con la prima a 1 punto(che rammarico!!) ...pensiamo a riprendere tradate e finire dignitosamente il campionato, ovvero per l'orgoglio e il valore della maglia...
La visione cui avevo citato tempo fa,avuta nei giorni dell'infortunio(tipo shamano indiano), era molto papabile per la partita di sabato col tradate...ma ho giocato solo 3 minuti...

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

5 Buoni motivi per vincere le prossime 5 partite e finire a 56 punti...
1) Provarci fino alla fine, nella vita non si sà mai. (vedi Liverpool-Milan)
2) Arrivare terzi davanti al Tradate (che non è più forte di noi) e magari sperare in un ripescaggio come migliore terza
3) Arrivare a 56 punti (magari a 2 punti dalla seconda) e dare tutta la colpa a Matteo per l'espulsione di Cuasso
4) Arrivare a 56 punti e dare tutta la colpa a Giorgio per aver giocato 10 partite in un campionato ed essere mancato in quelle decisive.
5) Arrivare a 56 punti facendo più punti dell'anno scorso, dimostrando che con gli stessi punti nell'ultimo campionato saremmo stati promossi e alimentando la speranza che l'anno prossimo, con la stessa squadra, potremo vincere il campionato!

Ciao Flavio

P.S. Magari l'anno prossimo qualche mela marcia....
P.P.S. Ovviamente il Mister non si tocca!!!!

Anonimo ha detto...

Non discuto la vostra bravura, ma io darei qualche merito anche agli avversari...

Anonimo ha detto...

Ci tengo a dirlo, partita d'allenamento stupenda, credo di non essermi divertito tanto come stasera... ringrazio tutti per i consigli che prima o poi riuscirò a rendere efficaci...
3 ultime cose: -il tunnel al mister l'ho fatto perchè non sapevo a chi passarla, non pensate male, non mi permetterei MAI di umiliare l'allenatore della mia squadra e una persona come Luca
-il Giorgio è il Re del pallone, bastava guardarlo stasera....Zidane
-il Matteo è il Re del calcio, da lui posso solo imparare....Pelè

Anonimo ha detto...

captatio benevolentiae???

altro che vallettopoli!!!

Anonimo ha detto...

Mi permetto di fare un punto della situazione, con il chiaro scopo totalmente costruttivo e per una squadra in costante miglioramento:
PUNTO 1) mi piacerebbe dare un voto positivo complessivo agli allenamenti, ma con le assenze ingiustificate non riesco mai a capire chi si trova nella forma giusta per scendere in campo (vedasi Mario - che per le varie assenze potrebbe perdere per le prossime partite la fascia di capitano, Moreno – che nei momenti di bisogno stenta sempre ad esserci per problemi mai chiari, Pera – che non fa un cazzo e guadagna più di me e per questo non merita di giocare, Giorgio – che è sempre più un punto interrogativo, nel senso che sembra debba recuperare più di vent’anni di scopate..);
PUNTO 2) l’uomo tra i pali: un po’ nervoso in questa fase cruciale di campionato, anche se il reparto di attacco non gli da una mano per il morale sbagliando troppi gol durante le partite e facendolo surriscaldare più del dovuto: nervosismo che si è notato anche nella partita di allenamento, e da qui potrebbe venire l’unico motivo di puntualizzazione da parte mia.. adottiamo la mentalità di accettare gli sbagli altrui senza alcuna critica, perché nella nostra squadra nessuno è perfetto (vedasi i numerosi errori di chi non sbaglia mai –Jill- nella partita di ieri). Ah, dimenticavo.. magari al portiere per scaricarsi un po’ sarebbe utile unirsi agli altri compagni per gli aperitivi post-gara, ma qui sono i compagni che devono intervenire, il sempre presente Omar in primis..
PUNTO 3) la difesa: da sempre il reparto più debole della squadra Daveriese, nel corso dell’anno in costante miglioramento, grazie al professionismo e la serietà di Jill, presente quasi sempre in allenamento con ampio minutaggio di anticipo, e il ruolo di trascinatore di Mario “il capitano”: da rivedere le ultime prestazioni (quando presente) in allenamento.
PUNTO 4) il centrocampo: zona del campo troppo importante per lasciarla in mano esclusivamente ad un solo giocatore per tutta l’annata, se pur con risultati sempre in crescendo.. nota negativa la costante assenza di Giorgio che potrebbe rimediare alle tante critiche guidando la squadra nell’impresa di realizzare cinque vittorie nelle ultime cinque partite di campionato. Ottimi risultati sulle fasce laterali, dovute anche all’ottima condizione fisica..
PUNTO 5) l’attacco: il reparto fondamentale, il più importante in campionati di questo tipo, quest’anno infoltito dalla presenza dei bomber Flavio e Omar, a dare il cambio ad un Matteo con troppi alti e bassi, forse dovuti alla scarsa presenza del suo compagno preferito Giorgio, con cui ha sempre realizzato una valanga di gol decisivi, inesistenti in questa annata forse da reputare appena sopra la sufficienza (vedasi pagelle da lui redatte), troppo poco per le sue qualità tecniche di puro uomo del gol (la speranza – per te – è quella di non rimpiangere i tre punti di Cuasso!). da apprezzare l’inserimento in Rosa di Flavio, vero Torero dell’area di rigore: ancora da sfruttare al massimo le sue capacità di gioco. Più che apprezzabile lo spirito del bomber più giovane Omar, che con la sua sfrenata voglia di giocare e migliorare, sta effettuando progressi a vista d’occhio (vedasi prestazione ottima nell’allenamento di ieri.. per lui una frase sola “vince sempre chi più crede e chi più a lungo sa patir”
PUNTO 6) il pubblico: troppo poco per una squadra di alto livello come la nostra, occorre intervenire per le prossime partite e sopratutto per la prossima annata..
PUNTO 7) il mister: attaccato alla squadra come una ventosa, in tutto e per tutto, non perde mai la testa.. rimetto alla discutibile presidenza la sua riconferma.
Visto che ci siamo, andiamo a vincere ste fottute cinque partite per vedere dall’alto i nostri cazzo di 11 avversari del campionato!!

Anonimo ha detto...

Vorrei dire molte cose riguardo gli indiscutibili e sacrosanti "punti della situazione" del mister...cercherò di contenermi anche se sono un fiume in piena: innanzitutto condivido APPIENO il punto1 soprattutto la prima parte; come non ho voluto far capire nulla alla squadra fino a oggi mi conterrò dal dirla tutta ora: il prossimo consiglio(che il sig.presidente ha fissato per Maggio) ho una seria e convinta volontà di proporre di mettere in vigore una regola(e di farla applicare) riguardante i "menefreghisti" che non avvisano quando non vengono agli allenamenti o alle partite(non si tratta di multe anche perchè il clima/ambiente generale ho capito che non consente le regole ferree).
Riguardo un altro punto fondamentale(il 6), in futuro,e anche questo mi sono promesso,farò presente al consiglio di dare una svolta(VERA) al pesante fardello dei pochi spettatori(TROPPO POCHI!! E SOLO GLI "INDOMITI" STESSI).
Gli altri punti sono molto considerevoli e possono essere argomento di critiche costruttive per chi li vorrà commentare...peccato che sul blog vengano sempre le solite persone, degne dell'importantissimo ingrediente che è -L'affiatamento del gruppo-.

P.S.Mister, mille grazie della frase che trasuda onore e che prometto farò valere col tempo

Hail to all

CG DAVERIO ha detto...

Segno POCO (+di un gol a partita di media!) perchè ho POCHI stimoli e sento POCO la fiducia dei compagni e del mister...
E poi io gioco per la squadra... sono uomo-assist.......!!!

"Ottimi risultati sulle fasce laterali, dovute anche all’ottima condizione fisica" --> Non me n'ero accorto!!!

Per Omar:
Mi autocensuro sul Consiglio, tanto il mio pensiero è noto...
Comunque:
- la gestione della squadra spetta alla squadra stessa, non ad esterni...
- il pubblico va dove c'è qlc di interessante/bello da vedere; quindi, lo spettacolo offerto non è dei più eccitanti (e difficilmente può esserlo). È eloquente il fatto che neanche Stefy viene più a vederci..
È sempre la squadra che deve rendere più accattivante lo show... oppure fare una colletta/lotteria per pagare una dozzina di figuranti per fare il pubblico.

Per MARIO:
- .....(autocensura).....
- ........... (autocensura)...
- mi sa (anzi sono sicuro) che quando simao andati a Valle Olona ho lasciato il mio bell'ombrellino blu scuro sulla tua macchina --> lo aspetto con ansia.

Ciao, a giovedì

Anonimo ha detto...

Ciao, sarò breve perchè ho sonno: sulla gestione della squadra,visto che è così, basterebbe semplicemente catechizzare con senso del dovere i disertori che non avvisano, facendo capire loro che avvisare prima degli allenamenti la non presenza, è una questione di serietà, e rispetto per chi invece c'è, che suda sperando di giocare nel weekend(CARO FLAVIO IO TI HO SENTITO 2 SABATI FA CIò CHE HAI DETTO SU UN TUO ALLENAMENTO SALTATO DI PROPOSITO..."TANTO IL MATTEO NON CI SARA'!!!)
Sul pubblico qualcosa mi verrà o ci verrà in mente...i figuranti li lasciamo ai reality di canale5

P.S. Non esagero nel dire che,a mio parere, metà del "pubblico" viene per vedere giocare Matteo e godersi i numeri...questo è già un buon viatico..e chissà poi se qualche numero lo potrà fare anche chi entra al suo posto..mantenendo alta la tensione..(!!)

P.P.S la Stefy è di bella presenza ma guarda sempre e solo il cellulare...

ciao

CG DAVERIO ha detto...

sempre il solito discorso: se la Stefy guarda il cellulare, evidentemente non c'è niente di meglio da guardare...

Bravo Omar, vedo che cominci a capire che per giocare mi devi tenere buono...

Stasera steak house + bowling?

Ciao

PS: è ora di cominciare a lavorare...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi! Sono un giocatore dell'Ambrosiana. Volevo farvi i complimenti, nonostante la sconfitta perchè state onorando un campionato un po' anomalo, nel senso che là davanti il Barasso sta perdendo colpi e il Valle Olona sta andando a riprenderlo...
...volevo farvi un in bocca al lupo per il proseguimento del campionato e, ovviamente, spero arriviate dietro di noi!!!

Anonimo ha detto...

ricambio i complimenti, e un imbocca al lupo per i tanti infortunati.. noi ci crediamo, al sorpasso!!!

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZI...VEDO CHE ANCHE VOI AVETE UN SITO.....LE ALTRE SQUADRE CHE LO HANNO SONO CASVA WWW.ASDCASVA.ALTERVISTA.ORG VALLE OLONA WWW.VALLEOLONA.SPACES.LIVE.COM E TRADATE WWW.AMBROSIANATRADATE.BLOGSPOT.COM CHE DIRE DI VOI.....BEH SICURAMENTE SIETE UNA DELLE SQUADRE CHE GIOCANO MEGLIO MA FORSE VI MANCA UN LEADER NELLA SQUADRA O ALMENO QUESTO E' QUELLO CHE HO INTUITO...AVERLO VI FAREBBE FARE IL SALTO DI QUALITA'. ARRIVERETE SICURAMENTE TERZI VISTO IL CALENDARIO A VOI FAVOREVOLE VISTO CHE LA DAVANTI CI SCONTRIAMO A VICENDA...PERO' PENSO RIMARRETE A UN 5-6 PUNTI DALLA SECONDA...E CMQ NON DISPERATE PROBABILMENTE SALGONO LE PRIME 3.BUON PROSEGUIMENTO DI CAMPIONATO BY BULL VALLE OLONA

Anonimo ha detto...

probabile formazione per l'impegno casalingo di Sabato:
Luca, Jill, Mario, Paolo, Ivan, Lorenzo, Omar.

CG DAVERIO ha detto...

E io?
2 allenamenti di qualità, nonostante la settimana di merda...

Così si "strocano i giocatori"...

CG DAVERIO ha detto...

Lorenzo squalificato per il difficile incontro con tro l'Induno... ci vorrebbe più autocontrollo!

Anonimo ha detto...

due allenamenti di qualità anche per omar, premiato infine per la sfida di ieri.. ma il minutaggio da titolare occorre che se lo guadagni in campo sabato..

Anonimo ha detto...

Matteo ma cosa stai dicendo?? io mi stronco a stare in panchina sempre, non te se non sei titolare per una volta...
Mister cercherò di non deludere la tua occasione concessami..ce la metterò tutta.grazie ancora

P.S. troppo belli quei tiri al Matteo...troppo...