giovedì, novembre 29, 2007

DIVISE NUOVE!!!

Arrivate le nuove divise:
- borsa
- felpa
- maglia manica lunga
- maglia manica corta
- pantaloncini
- calzettoni


Consegna delle MAGLIE:
  1. LUCA D.B.
  2. LUIGI L.
  3. LORENZO T.
  4. PAOLO A.
  5. GIGI D.L.
  6. IVAN B.
  7. MATTEO C.
  8. PAOLO B.
  9. FLAVIO D.
ATTENZIONE / REGOLE D'UTILIZZO
· Non usare MAI la tuta né la divisa da gioco durante gli allenamenti, neanche in occasioni di eventuali amichevoli, se non precedentemente comunicato.
· Lavare la divisa in acqua fredda, possibilmente a mano, o se in lavatrice con “programmi leggeri”, senza usare la centrifuga.
· Ogni atleta è responsabile di tutto il materiale ricevuto, che dovrà essere riconsegnato interamente e puntualmente a fine stagione agonistica, in perfette condizioni.
· Eventuali danni dovranno essere risarciti.

domenica, novembre 25, 2007

Folgore Cislago - CG DAVERIO 4 - 4

marcatori: Lorenzo, Flavio, Matteo (2)

Campo difficile, atmosfera "particolare", squadra avversaria organizata e di buon livello tecnico; alla fine pareggio tutto sommato giusto.
Da recriminare sulla facilità con cui gli avversari sono andati in gol (già al primo minuto su palla persa), su qualche gol sbagliato (Paolo) e sulle decisive parate del portiere avversario.
Dopo due turni la classifica si muove, seppur di poco; il campionato si dimostra più "tirato" di quel che si pensava e molto fisico.

LUCA = 6,5. Buona partita, un po' sfortunato su un paio dei gol subiti, salva il risultato in altre occasioni; appare comunque un po' stanco, specialmente sui rinvii.
PAOLO A = 6,5. Ancora lontano dallo stato di forma fisica (non si allena!) e mentale dell'inizio del campionato; limita comunque bene gli attaccanti. Colpevole sull'ultimo gol, non trova grande accordo e collaborazione con Moreno.
IVAN = 6,5. Prestazione discreta in linea con le ultime uscite; bene fisicamente, manca ancora un po' di tranquillità nel possesso della palla. Qualche buona azione in attacco, attento in difesa.
PAOLO B = 6,5. In rientro dall'infortunio, gioca tranquillo e un po' isolato; ha sui piedi un'ottima palla gol ma tira sul portiere in uscita. Nel finale sfiora il gol vittoria.
MORENO = 5,5. Conferma nervosismo e poca attenzione, già evidenziati nelle ultime partite; in più si aggiunge uno stato di forma non eccelso (non si allena!), che non gli permette di tenere i 60minuti. La sua prestazione pesa sul risultato finale.
FLAVIO = 7. Buona prestazione, voto dettato dal mister. Bel gol di testa in anticipo in area, bene in attacco sui lanci lunghi, attento in fase difensiva; cala nel finale, ma trova il preciso assist per il 4 a 4.
MATTEO = 7. Due bei gol, due assist (+un altro a Paolo), ma poco altro. Ennesimo defensore avversario di buon livello, cui l'arbitro permette gioco fisico sempre ai limiti del regolamento.
LUIGI = 6. Forse un po' frenato dal raffredddore e dal dolore inguinale, non brilla sulla fascia dove fatica anche oggi a trovare il giusto compromesso tra attacco e difesa. Bene sui colpi di testa in area, sfiora il gol in un paio di occasioni.
LORENZO = 6,5. In buone condizioni fisiche, si adegua al campo e alla partita che richiedono di rinviare la palla in fretta; vicino al gol con due bei tiri dalla distanza. Attento in area, trova il gol su calcio d'angolo deviato; pesa l'errore sulla prima palla persa (da cui il gol avversario) che indirizza la partita.

MARTEDI RICORDARSI 70 EURO D'ISCRIZIONE

domenica, novembre 18, 2007

CG DAVERIO - Spartak Busto 0 - 4

Squadra ampiamente rimaneggiata, con 3 infortunati dall'inizio e 2 dopo pochi minuti; oggettivamente difficile fare di più. Subito sotto di 2 gol (che potevano anche essere 3 o 4), poi la squadra si sistema spostando dietro Luigi e Lorenzo (coppia inedita), con Flavio a centrocampo e cambiando Samuele e Omar sulla fascia destra. Mezz'ora centrale giocata sostanzialmente alla pari, con più di un'occasione per accorciare le distanze. Poca fortuna e bravura del portiere avversario ce lo impediscono. La partita si trascina fino agli ultimi dieci minuti dove gli avversari trovano due gol anche abbastanza fortunosi e chiudono la partita; inutile assalto finale per segnare almeno un gol.
Avversari oggettivamente di buon livello in tutti i reparti, con buoni innesti dalla panchina; buona organizzazione di squadra e controllo della partita. Pretendenti ad uno dei due posti-promozione.

Nonostante le due sconfitte consecutive, la prima è sempre lì e la classifica corta davvero corta lascia aperte tutte le possibilità... necessario riprendersi in fretta. Folgore in gran forma ferma sul pari la prima.

LUCA = 6,5. Più di una parata importante, non particolarmente colpevole sui gol.
IVAN = 6. Conferma un ritrovato stato di forma accettabile; manca ancora un po' di determinazione. La donna tra il pubblico potrebbe portare la giusta convinzione e farlo salire al 6,5.
SAMUELE = 5,5. Lo stato di forma non è ancora al top, anche in considerazione degli allenamenti forzatamente discontinui; buono inizio, con decise incursioni offensive, cala alla distanza.
FLAVIO = 6. Gioca discretamente in un ruolo non suo; a testimonianza di questo, 40 minuti di sostanziale equilibrio con lui in mezzo al campo. Si sascrifica in difesa; anche a causa delle non perfette condizioni fisiche, non brilla in fase costruttiva.
MATTEO = 6,5. Lotta davanti quasi solo, pochi palloni facilmente giocabili; soffre un po' la marcatura del difensore avversario, qualche buono spunto ma poca fortuna. Cerca il gol fino alla fine.
OMAR = 5,5. Imperdonabili gli errori delle rimesse laterali e ancor più il tiro debole di piatto su appoggio di Matteo; per il resto, buona partita sulla fascia con qualche palloni recuperato e giocato in avanti. Ancora poca convinzione nella marcatura dell'avversario diretto sulla fascia.
LORENZO = 5,5. Non buono l'inizio assieme alla squadra che "balla" nei primi 10 minuti; talvolta troppo lezioso in mezzo al campo, con conseguenti contropiedi e gol subiti. Concentrato e concreto quando è costretto a giocare in difesa.
LUIGI = 6,5. Male all'inizio quando "impazzisce" sulla fascia destra, sempre più avanti dell'attaccante in fase d'attacco e conseguentemente sempre in ritardo in fase difensiva. Poi si posta in difesa e gioca una partita generosa e maschia, limitando fino agli ultimi minuti gli avversari.

...è consentito dissociarsi pubblicamente dalle pagelle....

PS: domani sera dopo allenamento partita in palestra a Daverio 21.30 Pol. Daverio - Orma Masnago
(campionato Basket CSI serie A)

domenica, novembre 11, 2007

Aurora Castiglione - CG DAVERIO 8 - 4

marcatori: Ivan, Matteo (2), Luigi

Brutta partita da parte nostra su un campo splendido! Forse il gol al primo minuto ha fatto intravedere una partita in discesa, ma da lì in poi poco o nulla nel primo tempo.
La squadra arretra molto, portando nella propria metà campo gli avversari che, saltando l'uomo o con triangoli non attentamente difesi, arrivano spesso davanti al portiere. Se in più aggiungiamo, qualche errore gratuito in fase di impostazione, l'1 a 3 alla fine del primo tempo è presto giustificato. In attacco, oltre al gol qualche buona azione ma poca lucidità, anche grazie alla bravura del portiere avversario che salva più volte la porta durante tutta la partita.
Il secondo tempo inizia con una squadra più ordinata e offensiva, ma il gol piuttosto casuale spegne subito gli entusiasmi; la partita si trascina con qualche gol nostro, cui però rispondono sempre gli avversari che approfittano anche di una giornata storta di Luca.
Da segnalare, unica nota positiva, l'esordio con gol dello "straniero" Luigi.

LUCA = 4,5. Non è in giornata positiva, prima partita "bucata" dell'anno... ci sta! Non particolarmente colpevole nel prim tempo, dal quarto gol, preso anche per un'incomprensione con Paolo, comincia a sbagliare fino all'ultimo errore grossolano. Da segnalare comunque un sole basso fastidiosissimo.
IVAN = 6,5. Buona prestazione, favorita anche dal gol al volo alla prima azione. Spesso però si abbassa troppo sulla difesa, favorendo la salita degli avversari.
MORENO = 4,5. Ha qualche problema psico-fisico (in settimana zero allenamenti) e lo si vede dall'inizio; fatica a trovare la posizione, non avendo l'uomo fisso da curare. Particolarmente indisponente verso l'arbitro (ancora una volta nettamente insufficiente!), risulta colpevole su un paio di gol nel primo tempo.
SAMUELE = 6. Scarso minutaggio a disposizione, non si segnala per nessun azione particolare.
FLAVIO = 6. Non demerita, anche se, a parer del competente pubblico presente, denota ancora un'andatura claudicante; supporta l'azione d'attacco, anche se in certi momenti è un po' macchinoso.
MATTEO = 5,5. Buoni movimenti a crearsi le azioni da gol, poca lucidità sottoporta; lotta fisica piuttosto dura con il difensore avversario, non riesce a mandare nello specchio della porta due punizioni. Troppo isolato e spesso servito tardi, con palloni alti o quando al difesa aveva già raddoppiato. Ammonito.
OMAR = 6. Anche per lui scarso minutaggio; si conquista comunque un'importante punizione in zona d'attacco.
LORENZO = 5. Troppo lento in mezzo al campo, rischia spesso il dribbling anche in condizioni difficili; pochi palloni giocati e giocabili in attacco. Pagata la "tassa Lorenzo" (sempre a detta del pubblico competente).
PAOLO A = 5,5. Non demerita, pochi errori evidenti ma una atteggiamento troppo intimidito nell'affrontare l'avversario. Non riesce a sistemare con esperienza la difesa nel primo tempo.
LUIGI = 6. Come detto, nota positiva della giornata; entra nel secondo tempo carico, va in rete su buon taglio, recupera qualche pallone. In qualche occasione però non è preciso o cerca la porta da posizione impossibile; deve migliorare tatticamente, perchè spesso si trova sulla fascia opposta "in braccio" a Flavio.
GIGI = 5. Nel primo tempo rincula eccessivamente sulla difesa e perde spesso gli uno contro uno contro il veloce controcampista avversario che va pericolosamente al tiro in un paio di occasioni; inutile prendere la palla in difesa se poi si è obbligati a lanciare lungo all'attaccante che è comunque solo e senza nenche il supporto del centrocampista (che ha appena lanciato dalla difesa!). Tanto vale salire e cercare di dare man forte nel cercare di conquistare qualche pallone sui rilanci del poritere o della difesa. Nel secondo tempo, prende il posto di Moreno e migliora decisamente la propria prestazione e quella della squadra.
MISTER = anche luiinsufficiente, come gran parte della squadra.

IMPORTANTE RIPRENDERSI SUBITO: L'OBIETTIVO DEVE ESSERE IL 1° O 2° POSTO.
IMPORTANTE RECUPERARE GLI ASSENTI/INFORTUNATI.

la vetta si allontana...

venerdì, novembre 09, 2007

Palloni nuovi...


arrivati i palloni nuovi...

Cosa ne pensi?

sabato, novembre 03, 2007

CG DAVERIO - Sporting Club90 10 - 3

marcatori: Paolo (2), Matteo (5), Ivan, Lorenzo, Flavio.

Avversari un po' rimaneggiati e senza portiere; nonostante questo, andiamo in svantaggio, 2-2 dopo un quarto d'ora, 5-3 nel secondo tempo con buone occasioni per gli avversari. Poi nel finale, la squadra dilaga. Poca convinzione generale, quelche gol sbagliato di troppo e qualche leggerezza difensiva preoccupante, ma partita tutto sommato mai a rischio e controllata con facilità.

Arbitraggio ancora una volta insufficiente nonostante la partita fosse facile; eccesso di fiscalità e di protagonismo. Tutto sommato più favoriti che penalizzati, ammonizione a parte.

LUCA = 6,5. Non molto convinto ma non si segnalano errori particolari; non molto impegnato.

IVAN = 6,5. L'esordio del suo pubblico amico coincide con una partita discreta; soffre un po' sulla fascia il veloce avversario, gol e assist nel finale.

PAOLO B = 7. Non particolarmente brillante, sbaglia qualcosa di troppo in fase di rifinitura e costruzione. Continua la striscia positiva di realizzazioni.

MORENO = 6,5. Meno deciso del solito, lascia molto spazio all'attaccante avversario e "balla" spesso in difesa; meglio in attacco con due assist precisi.

SAMUELE = 6. Appena entrato perde l'uomo sul 5a3; poi trova la posizione e tiene bene la difesa.

FLAVIO = 6,5. Bene in fase d'attacco e di assist, fatica sulla fascia a rincorrere il più veloce e motivato degli avversari; sbaglia un gol clamoroso a porta vuota.

MATTEO = 7,5. Qualche gol sbagliato di troppo, ma 5 gol (di testa, pallonetto sinistro, al volo di destro...) e qualche assist meritano comunque un voto alto; ingiustamente ammonito.

LORENZO = 6,5. Un po' macchinoso in mezzo al campo, fatica (a suo dire) a trovare feeling coi palloni e col terreno; pochi palloni in attaco, aiuta la difesa in difficoltà.

PAOLO A.= 6. Sorpresa negativa della giornata, comincia con un paio di regali sui gol avversari. Poi si riprende e contiene l'attaccante. Ancora qualche fallo inutile di troppo sull'attaccante spalle alla porta o chiuso.

MISTER = 7. Partita di facile gestione, fa girare con continuità la corta panchina; da settimana prossima squadra a ranghi completi e (forse) sovrabbondanti.