marcatori: Ivan, Matteo (2), Luigi
Brutta partita da parte nostra su un campo splendido! Forse il gol al primo minuto ha fatto intravedere una partita in discesa, ma da lì in poi poco o nulla nel primo tempo.
La squadra arretra molto, portando nella propria metà campo gli avversari che, saltando l'uomo o con triangoli non attentamente difesi, arrivano spesso davanti al portiere. Se in più aggiungiamo, qualche errore gratuito in fase di impostazione, l'1 a 3 alla fine del primo tempo è presto giustificato. In attacco, oltre al gol qualche buona azione ma poca lucidità, anche grazie alla bravura del portiere avversario che salva più volte la porta durante tutta la partita.
Il secondo tempo inizia con una squadra più ordinata e offensiva, ma il gol piuttosto casuale spegne subito gli entusiasmi; la partita si trascina con qualche gol nostro, cui però rispondono sempre gli avversari che approfittano anche di una giornata storta di Luca.
Da segnalare, unica nota positiva, l'esordio con gol dello "straniero" Luigi.
LUCA = 4,5. Non è in giornata positiva, prima partita "bucata" dell'anno... ci sta! Non particolarmente colpevole nel prim tempo, dal quarto gol, preso anche per un'incomprensione con Paolo, comincia a sbagliare fino all'ultimo errore grossolano. Da segnalare comunque un sole basso fastidiosissimo.
IVAN = 6,5. Buona prestazione, favorita anche dal gol al volo alla prima azione. Spesso però si abbassa troppo sulla difesa, favorendo la salita degli avversari.
MORENO = 4,5. Ha qualche problema psico-fisico (in settimana zero allenamenti) e lo si vede dall'inizio; fatica a trovare la posizione, non avendo l'uomo fisso da curare. Particolarmente indisponente verso l'arbitro (ancora una volta nettamente insufficiente!), risulta colpevole su un paio di gol nel primo tempo.
SAMUELE = 6. Scarso minutaggio a disposizione, non si segnala per nessun azione particolare.
FLAVIO = 6. Non demerita, anche se, a parer del competente pubblico presente, denota ancora un'andatura claudicante; supporta l'azione d'attacco, anche se in certi momenti è un po' macchinoso.
MATTEO = 5,5. Buoni movimenti a crearsi le azioni da gol, poca lucidità sottoporta; lotta fisica piuttosto dura con il difensore avversario, non riesce a mandare nello specchio della porta due punizioni. Troppo isolato e spesso servito tardi, con palloni alti o quando al difesa aveva già raddoppiato. Ammonito.
OMAR = 6. Anche per lui scarso minutaggio; si conquista comunque un'importante punizione in zona d'attacco.
LORENZO = 5. Troppo lento in mezzo al campo, rischia spesso il dribbling anche in condizioni difficili; pochi palloni giocati e giocabili in attacco. Pagata la "tassa Lorenzo" (sempre a detta del pubblico competente).
PAOLO A = 5,5. Non demerita, pochi errori evidenti ma una atteggiamento troppo intimidito nell'affrontare l'avversario. Non riesce a sistemare con esperienza la difesa nel primo tempo.
LUIGI = 6. Come detto, nota positiva della giornata; entra nel secondo tempo carico, va in rete su buon taglio, recupera qualche pallone. In qualche occasione però non è preciso o cerca la porta da posizione impossibile; deve migliorare tatticamente, perchè spesso si trova sulla fascia opposta "in braccio" a Flavio.
GIGI = 5. Nel primo tempo rincula eccessivamente sulla difesa e perde spesso gli uno contro uno contro il veloce controcampista avversario che va pericolosamente al tiro in un paio di occasioni; inutile prendere la palla in difesa se poi si è obbligati a lanciare lungo all'attaccante che è comunque solo e senza nenche il supporto del centrocampista (che ha appena lanciato dalla difesa!). Tanto vale salire e cercare di dare man forte nel cercare di conquistare qualche pallone sui rilanci del poritere o della difesa. Nel secondo tempo, prende il posto di Moreno e migliora decisamente la propria prestazione e quella della squadra.
MISTER = anche luiinsufficiente, come gran parte della squadra.
IMPORTANTE RIPRENDERSI SUBITO: L'OBIETTIVO DEVE ESSERE IL 1° O 2° POSTO.
IMPORTANTE RECUPERARE GLI ASSENTI/INFORTUNATI.
la vetta si allontana...
8 commenti:
Con un'attenta analisi e soprattutto un lucido esame di coscenza possiamo capire dove abbiamo sbagliato...tutti!!!
Sicuramente tutti gli avversari sono alla nostra portata, i risultati lo dimostrano, però la squadra deve compattarsi, concentrarsi e cercare fortemente di raggiungere lo scopo!
Sabato ci attende una squadra tosta, attrezzata che punta nettamente alla promozione, non ci sono alibi e scuse se vogliamo l'eccellenza dobbiamo vincere.
Mi permetto di far notare che l'allenamento del giovedì è diventato un'amichevole farsa!?!?
Personalmente credo che non serva a niente soprattutto considerando che amichevoli serie durante il campionato non si riescono ad organizzare, a meno che sia un pretesto per essere meno impegnati durante la settimana e potersi dedicare ad altri interessi.
A conti fatti questa settimana ci siamo allenati una volta (io Martedì non c'ero quindi neanche quella) mentre la squadra che all'ultimo momento ha arrangiato il Giorgio Colombo non ci ha fatto ne correre ne impegnare, non poteva...
Gli "attenti osservatori" ci accusano anche di una certa pochezza fisica..., forse dovremmo allenarci di più e meglio per sopperire ai kg. mancanti con un pò più di corsa, cercando di trovare in allenamento quegli automatismi che palesemente ci mancano durante la partita.
Tutto sommato le altre squadre non mi sembrano tecnicamente più forti ma solo fisicamente più prestanti e decisamente più organizzate, adattiamoci in fretta.
E' giusto una considerazione...col senno di poi.
Ciao
concordo... errori da chiarire e correggere!
Per Flavio: ti ho aggiunto un po' di canzoni...
maggiore impegno da parte di tutti.. la chiave per fare bene! sono d'accordo. a stasera, 20:30
qualcuno mi dice i presenti all'allenamento di ieri.. ciao a Domani
i presenti di ieri erano:
ivan
paolo b.
flavio
luigi
gigi
lorenzo
samu
moreno
matteo
omar
(elio) con il gelso.
Alcuni elementi della squadra si sono lamentati dell'orario di inizio dell'allenamento del martedi,io propongo 8,8 e un quarto!
Stasera mi sa che non siamo abbastanza per fare la partitella... Cosa facciamo, non chiamiamo nessuno e corriamo+calciamo in porta???
Stasera comunque bowling post allenamento...
Portare 70 euro iscrizione
Flavio, proviamo a chiamare Primato per vedere se le maglie (manica lunga) sono già pronte o per caso vengono pronte prima del resto della roba... così magari possiamo andare a prenderle prima...
Ciao
stasera niente partitella
ragazzi ho paura di far tardi anche stasera per colpa di sta cazzo di fiera dell'edilizia a Busto che stiamo organizzando noi. scusate in anticipo la mia assenza. ciao
Posta un commento