domenica, aprile 13, 2008

CG DAVERIO - Folgore Cislago 8 - 1

marcatori: Matteo (5), Flavio, Giorgio, Paolo B.

Nonostante il campo pesante, abbiamo disputato un'altra buona partita, con bei gol e spettacolo; dopo i primi minuti di assestamento in cui abbiamo rischiato qualcosa e regalato un gol un po' così, abbiamo preso in mano il gioco, dominando la partita in ogni settore. Nel primo tempo, sono quattro i gol realizzati, tutti da Matteo, ma potrebbero essere di più visti i due pali e le altre occasioni sprecate. Nella ripresa risultato subito in cassaforte con due gol spettacolari di Flavio e Giorgio; pochi rischi corsi, se non nel finale, con buone rotazioni. Negli ultimi minuti fissano il risultato Paolo e Matteo, ma regaliamo ancora un paio di contropiedi non sfruttati. Confermato il giudizio positivo del modulo, che ci permette tutto sommato di stare più coperti, con Lorenzo stabile davanti alla difesa, con la fase d'attacco demandata ai due attaccanti più l'uomo di turno che sale sulle fasce; in attesa di verifica contro le migliori della classifica.
Questo è calcio, ed è quello che ci interessa; il resto non ci riguarda, altrimenti al sabato staremmo a casa.

LUCA DB = 7. Torna in campo dopo una settimana si stop; poco lucido sul primo gol, attento e tranquillo per il resto della partita, nonostante le condizioni del campo in questo periodo non aiutino.
IVAN = 7. Può fare ancora meglio se ritrova un po' di convinzione e cattiveria; non quella che lo porta a commettere un fallaccio dopo aver perso palla, ma quella che serve a puntare l'uomo e saltarlo senza timori.
PAOLO B. = 7. Non riesce a trovare brillantezza, ma è comunque im portante in fase difensiva ed in mezzo al campo; si sblocca nel finale di testa, su bell'assist di Giorgio.
SAMUELE = 6,5. Impegnato a lungo, tiene bene gli avversari nell'uno contro uno; ancora da migliorare l'attenzione e la velocità difensiva nei triangoli.
FLAVIO = 7. Conferma la buona prestazione della settimana scorsa, pur contro un avversario più determinato e potente; tiene la palla e gioca in appoggio. Gran gol in semirovesciata (dopo stop sbagliato, secondo G.C.)
MATTEO = 7,5. Imprendibile nei primi venti minuti quando segna 4 gol e prende una traversa; tenuto a lungo in panchina, rientra nel finale in tempo per creare ancora qualche buona azione gol.
LORENZO = 7. Interpreta bene il nuovo ruolo più difensivo, più rapido a liberarsi il pallone in fase di costruzione della manovra a beneficio degli attaccanti o delle fasce; passa tutti i ruoli, dalla difesa all'attacco.
PAOLO A. = 7. Chiamato ad un compito non impossibile oggi, si dimostra comunque attento; fatica solo un po' nei primi minuti a dare ordine ai compagni della difesa. A lungo in panchina, risparmiato causa l'aria non tiepida che generlmente gli crea qualche problema.
GIORGIO = 7. Entra un po' svogliato, visto il risultato quasi acquisito; si segnala comunque per il bel gol e i due precisi assist a Flavio e Paolo.



Nessun commento: