marcatori: Gigi, Flavio, Matteo (3), Ivan
Finalmente dopo due o tre mesi una prestazione di qualità; convinzione, impegno portano bel gioco e bei gol. Per la continuità ci vogliono comunque gli allenamenti.
Cominciamo bene con qualche buona azione, ma alla prima azione loro il gol su indecisione della difesa che si fa trovare impreparata; forse il nuovo modulo voluto dal mister aveva ancora bisogno di essere capito. Per 15 minuti poi sostanziale equilibrio in campo, fino al gol rocambolesco di Gigi e al piazzato di Flavio che dopo aver stoppato la palla un po' così era dato 10 a 1 all Snai.
Nella ripresa continuiamo a costruire azioni, senza subire troppo. Due gol di Matteo chiudono virtualmente la partita, ma c'è ancora tempo per qualche gol sbagliato da Paolo B., una bella azione di Lorenzo, un tiro fortunoso di Paolo A. e qualche bella parata dell'attento portiere avversario. Nel finale rigore di Ivan, terzo gol di Matteo e gol finale dell'avversario che riesce a liberarsi troppo facilmente di Tullio.
Buoni tre punti, ulteriori rimpianti per aver mollato troppo presto.
FRANCESCO = 7. Incolpevole sui gol, attento sulle uscite, rischia in un paio di occasioni facendo rimbalzare la palla; bene nei rinvii con le mani e nelle rimesse dal fondo, meno bene negli alti rinvii a campanile.
PAOLO A. = 7. Meno brillante del solito, limita comunque l'attaccante avversario. Rischia un po' quando si sgancia in avanti.
IVAN = 7. Comincia a prendere le misure giocando più arretrato; attento in fase difesiva, non rischia niente in impostazione. Deve migliorare negli inserimenti e nei colpi di testa che lascia sempre agli avversari.
PAOLO B. = 6,5. Attento in fase difensiva, ancora poco lucido quando si sgancia in avanti e si incarta un po' con il pallone. Sfortunato su un paio di tiri.
FLAVIO = 7. Gioca quasi tutta la partita in appoggio ai centrocampisti, a lottare sui lunghi rilanci e a fare sponde; finalmente si sblocca, pur rischiando qualcosa.
MATTEO = 7,5. Nuova collocazione dietro le punte, buona prestazione facilitata anche dal ritmo non elevato della gara. Chiude con tre gol, un assist e un rigore procurato.
LORENZO = 7. Gioca più arretrato rispetto al solito; correndo meno, sbaglia davvero poco e recupera un sacco di palloni. Sfiora il gol.
SAMUELE = 6,5. Entra nel secondo tempo; dopo i primi istanti di assestamento, trova la posizione e copre bene, muovendosi in accordo ai compagni della difesa.
GIGI = 6,5. Partita da ricordare per uno sciagurtato colpo di tacco che innesca il contropiede avversario, per un gol incredibile che riporta in pareggio la gara e per l'infortunio: tutto in 5 minuti.
TULLIO = 6,5. Gioca meno del solito, ma quando entra si fa trovare pronto e attento; solo una sbavatura sull'ultimo gol avversario.
Nessun commento:
Posta un commento