domenica, dicembre 06, 2009

CG DAVERIO - Csi Gurone 5 - 1

marcatori: Matteo (2), Alessandro, Lorenzo (2)

Finalmente torniamo a vincere e convincere... Partita ben giocata, con attenzione e determinazione. Solo un gol subito e questo per noi vuol dire tanto! Bravi davvero al pacchetto difensivo Gianni, Pes e Gigi, col supporto delle fasce e di Lorenzo...
Al riposo sul 2-1, teniamo bene l'inizio del secondo tempo, portandoci a metà tempo sul 3-1; con un po' di fortuna, ci salviamo in un paio di azioni pericolose avversarie, o su spunti di testa del forte e alto attaccante avversario.
Chiudiamo la partita con due bei gol di Lorenzo (dopo che ne ha sbagliati però altrettanti!)

Bene!
Proviamo a ripartire, proviamo a dare continuità...


2 note veloci sul finale...
ovvio scusarsi da parte nostra con gli avversari per il finale, con UN componente del pubblico troppo nervoso...
personalmente però ritengo MOLTO MOLTO più grave:
1) insultare il pubblico dal campo ("figlio di p...." diretto guarda caso a chi poi era nervoso...)
2) sputare volontariamente (e sempre a 5 metri dal pubblico) addosso a un avversario a terra.
Il tutto ovviamentte approfittando del fatto che su un campo del CSI l'arbitro è da solo e non può vedere tutto quello che succede a palla lontana.

Se dopo questi comportamenti assolutamente vergognosi del n°5 e del n°12 (durante la partita, ma niente a che fare con la partita) si ha anche il coraggio di fare i "perfettini" e lamentarsi con l'arbitro... un minimo di coerenza e autocritica ci vorrebbe. A partire da chi è fuori dal campo. Per correttezza....

8 commenti:

Anonimo ha detto...

"un minimo di coerenza e autocritica ci vorrebbe"

Hai perfettamente ragione, n° 10. Dopo 2 minuti di gioco hai rifilato due cartoni al difensore del Gurone per smarcarti. Prassi usata durante tutto il primo tempo durante la quale commettevi ripetutamente fallo, per poi lamentarti sempre con l'arbitro. Sempre nel primo tempo hai insultato i tuoi avversari con il direttore di gara che ha sentito tutto ma ha fatto finta di niente.
Nel secondo tempo hai avuto pure da ridire col portiere...e per quanto riguarda il presunto sputo (da fuori non si è visto) hai agganciato l'avversario e l'hai scalciato da terra più di una volta...che poi la reazione sia stata sbagliata e da condannare è evidente, ma non devi fare il "moralizzatore" perchè l'UNICO della tua squadra che ha agitato la partita sei stato tu.
Quanto è successo a fine partita è stato spiacevole perchè tre le due squadre la situazione era tranquillissima. Era un episodio che si poteva evitare, senza quel battibecco... e con una maggior presenza della squadra locale nel trattenere quella persona che era entrata in campo...solo in n°4 ci ha messo la faccia...e la stazza!
Ritengo MOLTO MOLTO grave che un capitano al posto di intervenire per tranquillizzare la situazione nel post-partita, sbraitasse contro chiunque giustificando quanto accaduto.
Accettiamo le scuse da tutti, niente da dire, siete un'ottima squadra, brave persone...ma proprio tu, n°10 non puoi permetterti di fare il moralizzatore quando, ripeto, sei stato l'UNICO della tua squadra ad essersi comportato con poca correttezza.
Una piccola puntualizzazione, per coerenza...e per correttezza.

CG DAVERIO ha detto...

"due cartoni al difensore"... falso

"insultato i tuoi avversari"... forse il 12 che da dietro con palla lontana in corsa mi ha falciato molto pericolosamente

"hai agganciato l'avversario"... vero "e l'hai scalciato da terra " falso.... poi non è colpa mia se l'arbitro non ha fischiato e c'era anche il vantagio

"hai avuto pure da ridire col portiere"... mi ha pestato il piede, volontariamente o no, sono cmq 100kg... chiedine la conferma a lui

"presunto sputo"... no presunto ma proprio reale e vergognoso... e visto dal pubblico che era lì e da qualche avversario... cmq chiedi sempre al 12 prima di parlare...

"un capitano al posto di intervenire"... sono stato il primo ad arrivare a dividere il 5 dal pubblico. Ma di che parli? Certo poi quando tutto era finito, se vedo la gente che va dall'arbitro a fare ls spia (a parte che per fortuna alla fine non è successo niente), mi arrabbio... e proprio perchè, come scrivi tu anonimo, "tra le due squadre la situazione era tranquillissima"... A che serve andare dall'arbitro?


Per quanto riguarda il giudizione sul mio gioco, ho sicuramente fatto non di + di quanto subito dal difensore n°4... perchè così si era messo l'uno contro uno. Per completezza, chiedi sempre a lui anche di qualche calcetto o trattenuta a palla lontana... di cui abbiamo parlato tranquillamente anche durante la partita. Fa più o meno parte del gioco, e ci sta.

Non ci sta per niente sputare.... non ci sta "ma che cazzo gli chiedi scusa..." non ci sta proprio insultare il pubblico...


Non vorrei che dal CSI arrivasse qlc lettera e multa, perchè la nostra squadra non se l'è proprio meritata... in tal caso, porteremo a conoscenza tutti i fatti della partita sfuggiti all'arbitro.

Anonimo ha detto...

Grande Manne! Io non c'ero ma quando si parla di COERENZA sono dalla tua parte a scatola chiusa! #7

Anonimo ha detto...

mmhhh...
vedo che dalla nostra (cg daverio) e da parte avversaria è già stato detto tutto, ma mi permetto di dire anche la mia.
La partita è stata bella "maschia", chi tratteneva, chi sgomitava, chi faceva i falli tattici a centro campo (che non sono mai sulla palla :-) e comunque si andava avanti per una strada definita senza grandi problemi. Non so cosa è successo dall'altra parte del campo, visto che ero indaffarato a tener a bada quel marcantonio del n. 9, quindi non posso fare commenti. Posso dire che anch'io ho dato dei pestoni e ne ho ricevuti dal 5 (mi ha fatto volare un paio di volte) dal 12 (blocco in area per difendere l'ariete) e varie ed eventuali ma tutto finiva con una stretta di mano.
Il calcio è un gioco dove lo scontro fisico esiste, l'importante è che il tutto finisca sul campo e che non manchi mai il rispetto della persona, sia che sia l'avversario, l'arbitro o i tifosi, anche perchè ad ogni azione c'è una reazione e più è forte la prima altrettanto sarà forte la seconda (se non di più).
In quanto a metterci la faccia e/o la stazza per due persone che non conosco io proprio non ci penso nemmeno, per un amico o parente subito ma per due o dieci persone che bene o male se le sono cercate: come si diceva a naja "tre fighe".
Comunque ottima partita, ben organizzata tatticamente ben tenuta fisicamente e caratterialmente. Ottimo risultato contro un'ottima squadra che di palla alta non sa nemmeno parlare.
Ci vediamo al ritorno: noi portiamo i tarallucci e voi il vino.

IL PES

il numero 9 ha detto...

GRANDE PES, CMQ MATTEO PER ESSERE COERENTE DOVRESTI DARE LA TUA BORSA A SBANDO E TE USARE LA SUA !

CG DAVERIO ha detto...

grazie Pier per il supporto incondizionato... sapevo avresti apprezzato!!!

La mia coerenza non è sub iudice... infatti la borsa a Sbando l'ho data... come da accordi!!!

CG DAVERIO ha detto...

Salutiamo l'arrivo del piccolo Edoardo nella famiglia del CG...

Diciamo figliastro...
o zingaro, visto il peregrinare del padre....



Magari un giorno allenerò Mattia, Manuel, Edoardo, .... i figli di.... ci sarebbe da ridere!!!

Anonimo ha detto...

hihhiihi, si stà giò formando la nuova cg del 2020... definiamo subito i ruoli così i genitori non spaccano i maroni.
ieri sono andato a far la visita e son partiti i botti dopo che il dottore mi ha detto che andava tutto bene, ma se partivano due botte alla rossa che c'è li... maremma cagna... più invecchia più è figa... maremma ladra
comunque devo tornare a portare quella caxxo di richiesta che la società deve compilare TE CAPI CAPITAN!!!

THE PES WALK ALONE
Sottotitolo: con voi è come predicare nel deserto fai te