sabato, settembre 11, 2010

Prima amichevole... luci e ombre



partita non bella, fatichiamo un po' e prendiamo 4 gol, decisamente troppi...
comunque vinciamo, che non fa mai male!

sopra i 75kg siamo un po' piantati...


purtroppo già si è evidenziata la nostra debolezza maggiore (già lo sapevamo!); siamo in emergenza, Paolo è fuori ruolo, ma lì effettivamente ci vuole freschezza, rapidità, velocità fisica e mentale...
Secondo tempo abbiamo sofferto davvero tanto...
Proviamo a pensare qualcosa di alternativo... oppure puntiamo decisi su Paolo lì, senza rimacinare vecchie scelte...


mister da rivedere
... anche gli obiettivi!!!


Prox week end... ritiro in Valtellina!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

ma l'italiano l'hai lasciato a casa!!!!comunque partita da inizio stagione...gambe dure...idee poche e confuse...ma l'ossatura c'è....ci vuole un pò di tempo e credo che già tra un mese la squadra farà vedere di che pasta è fatta!!! e per quanto riguarda il mister...bhè...io sono con lui sempre..sia nel bene che nel male...unico consiglio...fatti rispettare fin da subito...dai un segnale forte a chi rema contro di te...the whall( che ieri ha fatto un goal notevole!!!)

Anonimo ha detto...

sei il solito pessimismo e rassegnazione del c---o!!!
io partirei dal fatto che giovedi vi siete (io sfortunatamente non c'ero) spaccati i quadricipedi con il potenziamento muscolare, c'erano 30 gradi, partita di un'ora con due soli cambi da gestire contro un'avversaria di giovani con una lunga panchina (avrò marcato 4 punte diverse), con questi presupposti direi che non potevamo fare di più.
non erano solo gli over 75 ad essere piantati, ma tutti da Zanna al Paolo, ed è giusto così ad inizio stagione perchè vuol dire che stiamo lavorando bene.
ci sono cose da rividere sui movimenti soprattutto dei laterali, i primi due gol sono arrivati da mancati ripiegamenti "aspettando la copertura dei terzini".
il mister da rivedere??? perchè??? rispetto all'anno scorso non ha cambiato nulla, ci mette serietà in un ruolo molto delicato ed ha voglia di lavorare.
bisogna capire i movimenti da fare in fase di ripiegamento e soprattutto spaccarci le gambe, ora dobbiamo solo spaccarci le gambe e lavorare.

THE PES che stima il MISTER e LA SQUADRA

Anonimo ha detto...

ma cazzo fai rubi i loghi del Palio di Masnago? vergogna!

Anonimo ha detto...

ti pago una birra per le royalties... è che ci serve qlc per lo stemma logo... ed i nostri colori ufficiali sono giallo verde.
Boh vediamo....


Si accettano suggerimenti...

Intanto:
http://www.circoloverbanovela.com/
sezioni corsi....


Pier, quanto avete pagato le felpe alla Triple (al netto della cresta B...gna)?

Anonimo ha detto...

osservo che in squadra è ben noto il significato e le modalità della "captatio benevolentiae"...
detta volgarmente leccata di c...

in genere aiuta...

Anonimo ha detto...

Punto 1°: io punto deciso sul Paolo in quel ruolo, purtroppo era un po' in carenza di ossigeno, il Lorenzo era il cambio più logico, sicuramente non era logico mettere al posto suo Matteo, come qualcuno mi ha suggerito, dato che nel secondo tempo già subivamo a centrocampo.

Punto 2°: quattro goal subiti sono troppi sono daccordo, sulle fasce dobbiamo cercare di essere più attenti, Molinari ha fatto una buona partita deve solo capire i movimenti da fare e alla prima partita non è facile, era abituato a salire molto prima.

Punto 3°: se i quattro goal subiti sono troppi, sono troppi anche i goal sbagliati davanti alla porta troppa superficialità.

Punto 4°:troppe anche le occcasioni sprecate perchè si cerca il dribling invece di servire il compagno libero causando inevitabilmente il contropiede avversario. Anche perchè ovviamente chi perde palla cercando di driblare non ha la minima idea di inseguire l'avversario. Bisogna sacrificarsi per la squadra non è la squadra che deve sacrificarsi per il singolo.

Punto 5°: La squadra è questa i giocatori sono questi i mister è questo quindi direi che conviene che ognuno di noi pensi a far bene il proprio compito (dato che tutti sbagliamo NESSUNO escluso), ad aiutare i propri compagni e a sacrificarsi per la suadra. Criticare gli errori degli altri non serve se prima non si capiscono i propri la nostra debolezza maggiore è proprio questa...l'umiltà è essenziale per fare un gruppo!

IL MISTER MURELA

Anonimo ha detto...

CLAP CLAP!!!
TUTTO GIUSTO!!!

THE PES

martedì confermato il preparatore dei portieri, si scalda con noi e poi prende Zanna e LO IMPARA un pò sull' abc del portiere, sperem!!!
che dici Mister ti va bene organizzato così??

Anonimo ha detto...

voglio precisare una cosa al mio amico, socio e mezzo parente THE WALL: non c'è nessuno che rema contro e se sai che c'è spaccagli il ginocchio o altrimenti gli tiro un calcio in faccia io :-)
il Cap è fatto così, un destabilizzatore, un provocatore, è come un gatto attaccato ai coglioni, però vuole il bene della squadra, è un suo modo per spronarci, con me funziona, se un giorno non criticherà niente di come ho giocato allora e solo allora avrò vinto nei suoi confronti...

THE PES

Anonimo ha detto...

Mah...
Io direi che è andato tutto bene!
Bene il prepartita con un po di impegno di quasi tutti per sistemare il campo, bene il risultato, bene la fatica e l'impegno.
Un po meno bene il gioco ma ci saranno altre occasioni e molto tempo per considerazioni e processi.
L'importante è aver ben chiaro l'obiettivo" VINCERE IL CAMPIONATO", il profilo basso lasciamolo a Del Neri, noi vogliampo e dobbiamo vincere poi comunque ad accontentarsi si fa sempre in tempo.
La nota negativa c'è e come, e sono gli assenti nuovi e vecchi!!!!
Se alla prima attesa amichevole siamo già contati figuriamoci cosa ci aspetta a Gennaio....
Giustificato il Luca, sono ingiustificati Ubi e Gigi?!?!?!?!
Per non parlare di quelli nuovi, mi sa tanto che hanno parenti in argentina......
Dobbiamo essere 11/12 affidabilissimi + 2/3 variabili quindi al momento non ci siamo.
Chiariamo bene questi aspetti con tutti e se serve cerchiamo altra gente!!!!
Ci aspetta il ritiro in Valtellina..... esaltante!!!
Ciao
Bomber nr. 13

Anonimo ha detto...

ma è chiaro che col termine "remare contro" non volevo dire che si mette zizzania...volevo dire di non creare situazioni di sconforto...come pensi te pes è giusto ma non tutti sono come te...a qualcuno(io escluso perchè conosco bene il nostro 10 e sò che lui fàcosì per spronarci)potrebbe dare fastidio...lui come altri...io compreso...intendevo dire di fare gruppo...criticarci equamente per migliorare come squadra....adesso basta far gli intellettuali....ci vediamo domani sera....the whall che stima tutti e anche il numero 10!!!!!(basta che la smette di parlare di mia sorella altrimenti lo legno!!)

Anonimo ha detto...

Non lo so Manne, la cresta B...gna è ignota...

La organizziamo sta amichevole da voi per il 25 allora?

ps ieri giro del lago, preparati al peggio....

Anonimo ha detto...

miiiiiii...

ma il CG non è una squadra/società democratica!
....Berlusconi ha fondato il Pdl e fa quello che vuole... sic est!


Per Pier, tendenzialmente l'amichevole si può confermare... non so se ci sono io il 25, però è uguale! Poi senza di me è più amichevole...


La vera domanda è: Cassano (o il giocatore tecnico) deve giocare sempre e comunque trovandogli un ruolo, oppure perchè la squadra sia più bilanciate è meglio tenerlo fuori (o in campo solo nella "sua" posizione) facendo giocare chi è meno tecnico ma più ordinato...
Oppure...
prima si sceglie il modulo (e poi gli si buttano dentro i giocatori) oppure prima si guardano i giocatori a disposizione ed in basa a quello si decide il modulo...?

Anonimo ha detto...

Se il giocatore tecnico pur non essendo ordinato risolve le partite da solo il ruolo glielo si trova. Quando avremo un giocatore tecnico di questo tipo in qualche modo risolveremo il problema!!! Per il momento usiamo il modulo collaudato l'anno scorso in attesa di vedere tutta la squadra e tutti i giocatori insieme!!! :-)

LA MURELA

Anonimo ha detto...

da attuale nuovo giocatore nonchè ex allenatore (anche di molti di voi) mi permetto di dare un personale consiglio alla squadra.. lasciamo lavorare il mister perchè le sue decisioni saranno quelle giuste.. azz però forse prima di scrivere così dovevo chiedere se per caso ai me è neroazzurro:-)!!!
I love valtellina
RBZ

Anonimo ha detto...

Lorenzo sistema i pali, così Ubi diventa più facile da addomesticare...

Anonimo ha detto...

averceli giocatori alla Cassano oppure ordianti... riprendo una frase mitica del mio socio "ma ci siamo visti in faccia", noi attualmente siamo dei piranha buttati in un laghetto 70x35 mt ca che sbranano le cavigle degli avversari, il Mister ci addestrerà.

a stasera compagni!!!

THE PES

Anonimo ha detto...

Compagno lo dici a tuo fratello, non a me.....

Anonimo ha detto...

arditi non compagni

Anonimo ha detto...

a parte che non so chi sei???
più che arditi io direi "ardenti", come le gambe che avremo stasera dopo l'allenamento...
mi ha appena chiamato il preparatore atletico dei portieri dicendomi che stasera non può venire inquanto è bloccato a Castelletto Ticino con la turbina del camion rotta, e il suo capo gli ha detto che deve stare a dormire sul mezzo altrimenti gli zingari gli rubano le gomme e le batterie e domatttina presto lo andrà a prendere con un'altro camion così può lavorare...
C O S A ? ! ? ! ?
M A T E S E I F U O R I...
io gli ho detto di chiamare i CC per sequestro di persona...

a dopo strunz...

THE PES

Anonimo ha detto...

rrrrrrroby predica bene e razzola male.....

0 su 3

sarà "effetto goglio"?

Anonimo ha detto...

aparte che se sei un uomo ti fai riconoscere e poi le cose le\dici in faccia....!!!!!!!e cosa vuol dire effetto goglio????the whall

Anonimo ha detto...

uffi...
sigh...
bastardi...
spero che diluvi in Valtellina...
uuueeee!!!!
perchè?!?!?!?
non è giusto...
spero vi divertiate ARDITI, fate un brindisi a testa al PES che domenica serve la torta a 45 persone... uuaahaaahahaaa...
portatemi una biella di pizzoccheri...

THE PES