sabato, ottobre 16, 2010

CG DAVERIO - Orma Masnago 2 - 2

marcatori: Paolo, Alessandro

regali, regali, regali...
=> 1 punto in 2 giornate!!! media retrocessione...

I TEMI li lascio fare agli altri , preferisco gli editoriali...

1) vince chi è più furbo/sveglio/cinico... e noi non lo siamo (ancora)!
Bisuschio... partita giocata alla pari. Perso 2 a 0. Il giocatore si accentra, no raddoppio, no fallo, tiretto... Zanna dorme gol. Rimessa laterale, non siamo attaccati all'uomo, la tocca (bene) di tacco, gol sul primo; la poteva mettere solo lì, bastava andarci in anticipo. Masnago: partita dominata ad occasioni. Errori incredibili davanti al portiere tirando FORTE alle stelle o dritto addosso al portiere. Primo gol su lancio lungo, in ripartenza, regalati 3 metri all'attaccante letali. Secondo gol, a 30 secondi dalla fine, ci perdiamo via a guardare chissà cosa, nessuno sul 7, esce Pes, cerca di prendere la palla (obiettivo n° 1 del difensore mettersi tra attaccante e porta, non prendere la palla... e l'ho già detto l'anno scorso), saltato non riesce a fare fallo, dietro non c'è nessuno, tiro gol!
Come abbiamo fatto i gol... il primo battendo il calcio d'angolo in fretta, con ghli avversari non ancora piazzati... già ci abbiamo messo un attimo di troppo, perchè io ero libero sul primo palo. Il secondo perchè il portiere è stato nell'occasione ancora meno sveglio di noi.

Sintesi: non serve (sempre) il bel gioco, l'appoggio, il tocchettino a centrocampo che è bello da vedere ma poi sei sempre lì e hai solo perso tempo... serve l'azione sporca, in velocità che prende di sorpresa l'avvesario, serve il monvimento al momento giusto, serve il tiro IN PORTA, non all'incrocio... serve attenzione massima e anche se la palla è lontana bisogna stare attacati all'avversario. Non bisogna rinculare in difesa quando si perde palla, perchè siamo in difesa: serve vedere dov'è l'avversario e andargli subito vicino, per impedirgli di ricevere palla. Non quando riceva palla andargli addosso e cercare di riprenderglela. Bisogna impedire che gli arrivi la palla, bisogna impedire passaggi facili, ma solo lanci casuali. Ci schiacchiamo troppo, per poi uscire in fretta e cercare il recupero "da applausi"... Più umiltà e meno supponenza... "tanto poi gliela prendo... ce l'ho...." Ce l'ho dove? a 5 metri? non deve prendere la palla...

E sveglio vuole anche dire fare falli q.b.; bravo Luca sul contropiede a portare via l'uomo spingendolo/trattenendolo con le mani.... così sei sicuro di fermarlo e l'arbitro non ti butterà MAI fuori. Non entrare coi piedi, da terra.. che poi l'uomo se ne va. Usare le mani e il corpo.

Furbo vuol dire anche non salire in 5 tutte le volte su calcio d'angolo.... o non ripartire in 4 quando mancano 3 minuti (vedi contropiede, palla a Thomas, 3 uomini davanti alla palla, Thomas perde palla e gli avversari quasi ci infilano.

2) La "squadra" non va inresa solo come allenamenti+partita. Come già detto più volte, deve essere in primis come sostegno a tutte le attività della società...
La partecipazione al week end di lavori è stata piuttosto scarsa... Tra altri problemi, assenze ingiustificate, arrivo tra 10 minuti, non ho tempo, lo facciamo dopo....
Così non mi va.
Per questo il blog osserverà una settimana di SCIOPERO DEI COMMENTI a partire da martedì.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Manne, bella squadretta che ti sei fatto! Complimenti a tutti, anche se l'avete buttata via voi

ps certo che se noi fossimo un pelo più cinici...

Pier

Anonimo ha detto...

Pareggio giusto... anzi visto come ha preso gol l'Orma e i due contropiedi in superiorità numerica che si sono divorati sull'1 a 1 poteva starci il colpaccio in trasferta!
In generale partita coretta, squadre attente, gran corridori nel daverio, un po' in afanno il centrocampo biancoverde, difensori meglio meglio degli attaccanti, tutti corretti, arbitro antipatico ma buono nella direzione... Troppa gente che parla dentro (Daverio) e fuori (Orma) il campo.

Anonimo ha detto...

che partita hai visto?

Anonimo ha detto...

SI INFATTI CHE PARTITA HAI VISTO??

VABBE'LASCIAMO STARE!!!

COMUNQUE GRANDE DAVERIO DI QUESTO PASSO CI TOGLIEREMO DELLE BELLE SODDISFAZONI !!! DOBBIAMO MIGLIORARE NELLE PICCOLE COSE!!!
DOBBIAMO CONOSCERCI MEGLIO!!!
RESTA L'INCAZZATURA PER AVER BUTTATO 2 PUNTI CHE ERANO STRA MERITATI MA SONO FIERO DI VOI...ANCHE DEL PES :-)!!


LA MURELA

Anonimo ha detto...

TRALASCIO COMMENTI SUL PESSIMISMO DEL NOSTRO CAPITANO CHE IERI NON SI E' NEANCHE ARRABBIATO!!!

Anonimo ha detto...

TRALASCIO COMMENTI SUL PESSIMISMO DEL NOSTRO CAPITANO CHE IERI NON SI E' NEANCHE ARRABBIATO!!!

Anonimo ha detto...

non molliamo ragazzi.. la nostra superiorità agli altri è a tratti imbarazzante.. RBZ

Anonimo ha detto...

2-2 significa essere superiori? Anche 1 punto in due partite significa che siete inarrestabili!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Sono daccordo su tutti gli accorgimenti e le furbizie che hai scritto! Tutte cose migliorabili comunque, come la mia gestione della partita,buona parte della colpa è mia. Come punto di partenza è ottimo per me va dato il tempo ai nuovi di capire i movimenti della squadra, i compagni vanno aiutati non solo criticati(Il Dario era alla prima partita). Nessuno è esente da colpe, NESSUNO, tutti abbiamo sbagliato qualcosa o si è svegli tutti o si dorme tutti questo vuol dire squadra! Ognuno prima di criticare pensi ai propri sbagli e acccetti le critiche dei compagni! Aiutiamoci a migliorare l'uno con l'altro solo così sbaglieremo sempre di meno!!


LA MURELA

Anonimo ha detto...

Avete già scritto tutto arditi di squadra... abbiamo tanto amaro in bocca (io sabato notte sono rimasto sveglio a mandarmi a fare in c--- dalle tre e mezza alle quattro), ma ci serve da lezione, impariamo dai nostri errori.
Negli spogliatoi ho detto che l'unica cosa che non ci manca è il gruppo, e su questo dobbiamo farci forza.
Sono i primi 2 punti persi del campionato, ce ne saranno altri, ma altrettanti e spero più ne conquisteremo, più cattivi, più grintosi già da domani... sperando che mia figlia non abbia la scarlattina... che mese di merda!!!

THE PES

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo, bravi ragazzi quelli dell'Orma, una buona compagine.
complimenti a Voi!

THE PES

Anonimo ha detto...

Mi affretto a dire qualcosa anch'io prima dello sciopero (come dal benzinaio....)
Prima di tutto capisco il capitano che ci teneva particolarmente a vincere e condivido nettamente il punto 2 dell'editoriale: tutti lavoriamo, tutti abbiamo famiglia ed impegni ma tutti facciamo anche parte di questa società e dato che tutto quello che c'è è frutto dell'impegno e della dedizione di pochi bisogna capirlo e dare una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il punto 1 in linea di principio è tutto sacrosanto e condivisibile, ciò che non condivido è il solito pessimismo del nostro capitano.
Secondo il mio modesto parere la squadra cresce bene, il gruppo è unito e ci sta di fare ancora qualche errore.
La cosa che mi sembra importante in questa fase del campionato è cercare affiatamento, capire che possiamo competere con tutti e trovare i giusti equilibri all'interno della squadra e su questo il mister si sta applicando e presto vedremo i miglioramenti.

Come ha detto un autorevole osservatore :" Sabato abbiamo dominato per 52 minuti (tolti i primi 5 e gli ultimi 3), abbiamo avuto 7/8 azioni nitide davanti al portiere e se rigiochiamo questa partita 10 volte ne vinciamo 9"
Noi siamo stati un po' ingenui e loro molto fortunati dopodiche se fossi l'Orma oggi non sarei tanto contento è chiaro che sono UNA SPANNA SOTTO DI NOI E SOTTO BISUSCHIO!
Stiamo calmi e tranquilli e meditiamo sui nostri errori c'è tanto tempo per rimediare.
BOMBER NR. 13

P.S. Teo comincia a valutare la limitazione del Blog, ci sono un po troppi gufi anonimi......

Anonimo ha detto...

ma una cosa volevo chiedervi...questo blog è del c.g. daverio o è del teo?!?!?!visto che lui può giudicare/insultare tutto e tutti e non ammette repliche......comunque vi voglio bene e se mi passa questa cavolo di influenza giovedì sono con voi ad allenarm....the wall che ammira e stima il gruppo; il mister e il gioco della squadra!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

volevo fare gli auguri al lory!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!the wall.....ti direi paga da bere ma poi potrei pentirmene......

Anonimo ha detto...

c'è aria di sommossa...
Manne attento che fai la fine di Robespierre e Danton!!

Anonimo ha detto...

Come rimarcato nel mio "tema" e in un altro commento, ribadisco i complimenti al Daverio, davvero un'ottima squadra.
E grazie per i complimenti del PES.
Per il resto vedo tanta tanta superbia del tipo "se fossi l'Orma oggi non sarei tanto contento è chiaro che sono UNA SPANNA SOTTO DI NOI E SOTTO BISUSCHIO!"
A me sembra finita 2-2 non 10-2...però avrò visto male

Direi di pensare ai ca*****i vostri. All'Or.Ma ci pensiamo noi

Anonimo ha detto...

Come ti scaldi. Ognuno credo si libero di esprimere il proprio parere, se per il nosro Bomber voi siete "UNA SPANNA SOTTO DI NOI E SOTTO BISUSCHIO!" fa bene a esprimere la sua opinione sul NOSTRO blog(che nessuno ti obbliga a leggere), qualcuno sarà daccordo altri no ma non mi sembra abbia insultato nessuno, e non penso voglia pensare ai Cazzi vostri.
Stai tranquillo che ognuno pensa alle sue.
Complimeti a voi per averci creduto fino in fondo.

LA MURELA

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda io penso già al Leggiuno. Non sarà facile Ragazzi.

LA MURELA

Anonimo ha detto...

cmq se PES faceva fallo era rigore.

Anonimo ha detto...

Io stimerò sempre il Capitano, come tutti i miei compagni di squadra (scusa RBZ se non vi chiamo arditi per una volta), la dirigenza,il Mister e le ragazze pon-pon.
Al cg daverio non ci sarà mai una rivoluzione perchè siamo uniti, io sono in un mese di cacca, ottobre è il mese della prevenzione ma io dovrei andare a Lourdes, peccato che non son credente e quindi non servirebe a niente!
ATTUALMENTE siamo una spanna sopra l'Orma, ne sono convinto anch'io, questo non vuole denigrare l'Orma ma penso che il campo l'abbia dimostrato, anche se alla fine è il risultato che conta, quindi clap-clap ai Varesini e noi incassiamo il colpo e rialziamoci con la testa più alta ed il petto più gonfio.
Sabato c'è Leggiuno, e ca--o ragazzi siamo obbligati a vincere. Mi raccomando Giovedì non facciamo la cavolata di qualche settimana fà che per colpa della Juve abbiamo fatto uno schifo di roba, da juventino: alleniamoci!!!

THE PES

"cmq se PES faceva fallo era rigore":
se il Pes non andava sul pallone ma sull'avversario, molto probabilmente a quest'ora eravamo a sei punti... non mi capiterà mai più, tranquilli

THE PES, HA SBAGLIATO E QUINDI MUUUUTO!!!

Anonimo ha detto...

Dopo la partita sono andate 4 boccie di Prosecchin, fai te...
a giovedi The Wall...

THE PES

Anonimo ha detto...

Sono influenzato doma salto l'allenamento spero di recuperare x giovedì!!

Zanna