sabato, ottobre 30, 2010

C.G. DAVERIO - Valle Olona 4 - 0

marcatori: Dario (2), Alessandro, Matteo

Pur orfani del Bomber, 3 punti... risultato numerico comunque bugiardo....
Andiamo...

Vittoria importante e meritata, anche se il risultato numerico non rispecchia il sostanziale equilibrio in campo, soprattutto nel primo tempo.
Avversari sempre molto molto tecnici, con problemi in fase finalizzativa; al completo torneranno sicuramente a giocarsela con tutti.
Inizio nostro abbastanza buono, ma Dario sbaglia subito lanciato verso il portiere. Poi tendiamo ad arretrare un po' troppo, aspettando l'avversario che fa girare la palla o cerca spesso di saltare l'uomo per andare verso la porta al tiro. Dietro siamo abbastanza ordinati, anche se commettiamo qualche fallo di troppo, regalando molte punizioni pericolose, fortunamente non sfruttate. Davanti ripartiamo in velocità, ma con poca luciditià e precisione, e sprechiamo più di un contropiede con giocate spesso troppo egoistiche (cioè senza passarMI la palla). Passiamo in vantaggio su calcio d'angolo, su palla che filtra. Nel secondo tempo, copione invariato, costruimao di più ma non riusciamo a segnare; solo verso la metà del tempo, Paolo crossa su Dario solo in area e 2 a 0. La partita si chiude poco dopo con Matteo che se ne va in fascia, offrendo ad Ale una palla da buttare dentro e con una bella punizione su cui il portiere/mister avversario è un po' impreparato. Nel finale, Zanna mantiene l'imbattibilità con un parata bassa di piede, con l'aiuto del palo.

Tutti abbastanza bene, anche se più di un movimento deve essere ancora capito e rodato; da migliorare la fase di raddoppio sull'uomo di spalle alla porta che si vuole girare (soprattutto se tecnico e veloce) come nell'azione in cui l'uomo che curava Roby si è girato, spostato ed è andato al tiro. E' un esempio ma non l'unico. Poi ancora determinazione un po' bassa, che ci ha portato ad arrivare spesso in ritardo su certi palloni soprattutto in mezzo al campo.
Bene la gestione dei cambi, pur essendo partiti ad handicap con Pes (allenamenti differenziati) dietro. Scherzi a parte, bene Pes (quando capisce che non deve strafare), Lorenzo ha sofferto un po' la rapidità degli avversari, Richi esordio da titolare perde l'uomo un paio di volte ma gioca una buona partita e si propone bene, .... beh cmq le pagelle le lascio al mister (se questa settimana le fa)

Speriamo che il Bomber si rifaccia all'ICOOP, dopo aver riposato tutta la settimana...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che belli gli sporchi colori rossi e neri stasera.. Forza Daverio juve e varese!! un sabato da incorniciare..

Anonimo ha detto...

con gli esordi stagionali di Dave e Panda, OrMa due spanne sopra... si gioca per la seconda piazza...

Bentornato cmq al Panda...

Anonimo ha detto...

delusione Bomber...

Anonimo ha detto...

vittoria contro una grande squadra che se avesse il Bull della situazione o un'attaccante come si deve sarebbe tutta un'altra storia, quindi bravi a noi.
Ora tocca al Gurone che bho? non è chiaro come sia messo... dai risultati male dalle voci non è poi messo così male, quindi attention pls...
dopo il Gurone incontriamo le squadre della parte alta della classifica ed è li che vediamo i nostri pregi e limiti.
Dai ragazzi non abbiamo fatto ancora nulla, c'è la vetta davanti a noi...
CHE GRUPPO CHE SIAMO!!!

THE PES