sabato, novembre 13, 2010

CG DAVERIO - Castiglione 3 - 9

marcatori: Lorenzo, Alessandro (2)

Prima di tutto un ringraziamento al giocatore/i del Castiglione che prima della partita + entrato nel campo seminato, provocando crateri... forse i cartelli non erano abbastanza chiari, forse il campo è troppo piccolo e quello era l'unico punto per scaldarsi, forse è solo mancanza di rispetto.


Parlando di calcio... quasi tutto male. Ci presentiamo con alcune assenze importanti, ma sono in generale lo spirito giusto e la cattiveria a mancare. Basta vedere il (non) riscaldamento. Partiamo con formazione inedita ma abbastanza obbligata, unica sorpresa Pes al posto di Luca dietro.
Pariamo un po' leggeri, abbiamo qualche palla davanti ma già dopo 10 minuti siamo sotto di 2 gol, con unomini che si trovano liberi davanti al portiere. Probabilmente centrocampisti che salgono, più che attaccanti. Ma in generale i movimenti difensivi oggi sono stati molto deficitari; da capire perchè. Anche se la risposta sembra legata al fatto che se non si segue l'uomo (se taglia, se chiede triangolo, ...), questo poi si trova da solo. E' abbastanza matematico.
Sotto di 2 ci proviamo più volte, loro si salvano con bravura e fortuna. Poi dopo molte ribattute davanti alla porta, troviamo il gol con un tiro dalla distanza di Lore. Sembriamo messi meglio e invece punizione al limite per loro, Gianni non copre il palo e Castiglione riallunga facile. Prima della fine del tempo, altro svarione, uomo davanti alla porta e gol. 4 a 1!
Poi non mi ricordo bene com'è andata. Tanti gol sbagliati da parte nostra e loro a concretizzare ogni azione in ripartenza. Negli ultimi 20 minuti proviamo con una formazione spregiudicata; in effetti qualcosa creiamo, arriva finalmente anche un po' di cattiveria. Però ormai è tardi e soprattutto non siamo in grado di tenere l'uno contro uno dietro. Quindi ogni azione gol. E' stato comunque giusto secondo me provarci fino alla fine, cercando di sfruttare l'ultimo quarto d'ora come test. Con esiti non esaltanti!
Forse ci siamo scoperti troppo all'inizio, anche se non mi sembra... forse eravamo troppo molli... fatto sta che abbiamo perso ogni scontro individuale. Sconfitta pesante.

Ultima nota per il solito acume del CSI. Si aspetta una partita tirata: chi mando ad arbitrare? SINATRA RAFFAELE, che già negli scorsi ha regalato a Daverio arbitraggi scandalosi, sospendendo addirittura una partita di ragazzini. Ma possibile che il designatore non ci arriva? ma possibile che non si rende conto che non è in grado di arbitrare, almeno da 5 o 6 anni? che ha dei limiti fisici evidenti (non ci vede)? che fa fatica anche ad argomentare? che si inventa le regole?
All'inizio voleva sulla distinta gli anni di nascita di tutti (mai sentita questa regola), poi alla fine non ha voluto far entrare il guardalinee, favorendo il casino finale.
Visto quanto successo qualche anno fa con gli Juniores, ci aspettiamo un referto molto pesante e fantasioso, perchè quando uno è insucuro e in torto si comporta così. Faremo ricorso portando diverse testimoniaze.

Avversari tutto sommato corretti, a parte il n°6, arrogante e scorretto anche a fine partita. L'allenatore sbaglia ma si scusa subito; è la prima volta che vedo Lorenzo arrabbiato "stile Thomas"... almeno non potrà più predicar(mi) la sportività sempre e comunque.


Pur se siamo 3 spanne sotto, non raccogliamo le provocazioni anonime... il campionato è lungo.
Benvenuti invece i commenti di chi l'ha vista in altro modo...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

loro non così forti....noi mai così male....che ci serva da lezione...l''eccellenza è alla nostra portata ma con grinta..... voglia e umiltà!!!!!!!!!TUTTE LE PARTITE!!!!!!!!!!!!!!!!comunque sempre e solo GRANDE C.G.!!!!!!!!!lotta e vinci......the wall

Anonimo ha detto...

Ogni partit va affrontata con determinazione e senza pensare alle vittorie fatte prima ne alle sconfitte ! Pensiamo alla prossima non eravamo fenomeni prima e non siamo da buttare adesso siamo una squadra che se gioca umile e unita sa far bene, ricordiamoci che nessuno ci regala nulla se vogliamo vincere dobbiamo dimostrarlo sul campo, a cominciare dalla prossima partita! Il campionato è ancora lungo e si vince con la testa oltre che con le gambe!
LA MURELA

Anonimo ha detto...

grande murela ti stimo

Anonimo ha detto...

forza CG alza la testa e combatti..! domenica vittoria e post-piomba RBZ

Anonimo ha detto...

alla prima bastonata non commenta più nessuno?

come dicevo al bomber... ma è un problema di gambe o di testa? se di testa, martedì andiamo a vedere un film (Rocky, BraveHeart, Fuga per la vittoria, ...), o andiamo dallo psicologo... non serve allenarsi...

ma le pagelle?

Anonimo ha detto...

forza daverio... e forza inter

Anonimo ha detto...

Nella vita si può e si deve cambiare idea....
Dopo lo schifo di Sabato sono ufficialmente in silenzio stampa (sul blog), vi ammazzerò di messaggi!!!!
Invece c'è chi è stranamente loquace quando perde...
Chi vuole rialzarsi faccia uno sforzo in più e venga ad allenarsi comunque... servono gambe per correre più degli altri!!!!!
Sempre forza CG!!!

Bomber nr. 13 da oggi in silenzio stampa

Anonimo ha detto...

pagelle? ...bla bla bla...

Anonimo ha detto...

Pes ritirato?

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo con il voto di:
Gianni (5 al max), Lorenz (5 al max), Matteo (6 al min - Girgio dixit), Ale (5,5 al max).

Però se ci fossero le relative motivazioni, potrei riconsiderare le mie opinioni...

Anonimo ha detto...

LE MOTIVAZIONI SONO CHE IL MISTER SONO IO LE PAGELLE LE FACCIO IO E I VOTI LI DECIDO IO!!! TI BASTANO!!!!