venerdì, dicembre 03, 2010

In assenza di calcio giocato...

Assenza forzata dal blog, causa lavoro e ricorso al XSI...

Ricorso che abbiamo vinto... Lo pubblico qui, perchè il XSI Varese non dà evidenza delle sentenze della Commissione Giudicante, come giustamente fanno altri comitati (Como, Milano, Verona, .....).

Vinto nel senso che è stata abbonata una giornata al n°10 e restituiti i 50 euro di tassa reclamo. E non è poco e non capita di frequente. Siamo comunque scontenti, perchè l'ingiustizia subita è comunque grande, essendo le 4 giornate state assegnate perchè il giocatore è stato "espluso per aver continuamente e pesantemente insultato il direttore di gara". Cosa non vera!
Nel referto arbitrale che abbiamo richiesto (siamo dovuti andar in sede 2 volte perchè era necessaria la delega del presidente della società per fare domanda ed avere il referto), erano poi riportate testualmente le parole che il numero 10 avrebbe rivolto all'arbitro "borbottando" da fuori campo. Noi abbiamo più volte chiesto di ricorrere a testimoni (avversari in primis) per verificare se qualcuno avesse sentito uno solo di questi insulti. Il n°10 può protestare puntualmente su ogni azione, ma non insulta l'arbitro. Purtroppo l'accertamenteo della verità non è stato l'obietivo che ha guidato la commissione durante il ricorso. Ci si è dovuto/voluto affidare al referto dell'arbitro (chi è curioso di leggerlo ci faccia sapere), peccato che le ricostruzioni dei fatti erano errate, contrastanti con il referto stesso ed inventato.
Poi, piccolo particolare: durante il ricorso è emerso che l'espulsione era stata comminata per doppia ammonizione... così ha detto l'arbitro. E doppia ammonizione perchè il n°10 si era allontanato dal campo senza chiedere il permesso. Bag!. Peccato che nessuno abbia visto il cartellino giallo e peccato che sul referto non ci sia scritto da nessuna parte doppia ammonizione, ma invece "espulsione diretta per comportamento antisportivo". Ripetute incoerenze. Come pure il fatto che l'espulsione sia stata asseganta al 28' del s.t. ed il n° 13 (sempre da referto) ammonito al 31' del st. Peccato che i fatti sono invertiti.
Poi nel referto, sono riportate frasi di minaccia "che me la fanno pagare... vi facciamo passare la voglia...". Ovviamente mai dette né dal n°10 né dal mister. Cosa che poi l'arbitro al ricorso ha smentito... "Ma ti hanno minacciato?" "Beh no...."
Perchè inventare? perchè forzare situazioni normali? Forse i precedenti hanno contato? Forse per evitare problemi post ricorso, mwglio alzare il tiro prima?

Non mi sto a dilungare qua sulla questione del guardalinee può entrare sì o può entrare no, perchè tanto... Certo non è chiara la regola o non tutti l'hanno capita allo stesso modo.

Dico solo che sul risultato di 9 a 3, partita finita, "testa" già sotto la doccia, ci portiamo a casa 4 giornate di squalifica.
Che ci possono stare se uno legge il referto... però è anche vero che ne danno 3 se qualcuno mette le mani addosso a qualcuno. Ci sembrano comunque tante dopo aver letto il referto. Chissà come mai così tante...???
Ridotte a 3 (ooooooooohhh), perchè non si poteva non accoegliere il ricorso (dettagliato, puntuale e corretto; 4 pagine), verificati le innumerevoli contraddizioni ed errori del referto (in primis la doppia ammonizione, più tutto il resto). Peccato no aver voluto accertare fino in fondo i fatti...
Emblematica anche la sentenza delle 3 giornate (riduzione): "2 giornate per comportamento offensivo nei confonti del direttore di gara; 1 quale aggravante per il ruolo di capitano." Sono spariti i "pesanti insulti..." che c'erano nel decisione del giudice unico: "espluso per aver continuamente e pesantemente insultato"... ma sono rimaste ben 3 giornate. Boh! Ognuno è libero di pensare quello che vuole in merito...

Ultimo punto: sul comunicato delle 4 giornate di squalifica era riportato anche questo "avviso/avvertimento".
"Con riferimento a quanto indicato sul vostro blog cgdaverio. blogspot.com, vi invitiamo a una esposizione più corretta con una moderazione dei termini evitando inoltre frasi ironiche nei confronti del CSI. Inoltre, Vi invitiamo, a non indicare generalità dell'arbitro. Qualora si ripeterà quanto sopra citato si prenderanno le sanzioni del caso".

Anche qui riporto solo i fatti. Ognuno è in grado di ragionare e valutare con la propia testa. Ci sarebbe una questione formale (vedi articolo 8.3 della giustizia sportiva), ma quelle che ci perplimono di più sono questioni sostanziali. Che mi sembrano evidenti, per cui non entro in merito.

Per completezza, in sede di ricorso, appena entrati ci è stato mostrata la stampa della pagina del blog... riguardante la partita con Castiglione. Siamo stati avvertiti che stavano valutando una denuncia in tribunale, per insulti verso il CSI. Siamo usciti dal ricorso (sempre quello delle 3 giornate), con l'invito a non ripetere più insulti (che secondo noi non c'erano comunque) verso il CSI. Pur non essendo il nostro un blog ufficiale nè della squadra nè della società, censureremo comunque ogni insulto verso il CSI o verso gli avversari o chiunque. Anzi, ancora di più riteniamo di fare un servizio utile anche alla squadre, informandole di questi fatti cosicchè possano evitare gli insulti verso il CSI. Perchè ultimamente mi sembra di averne letti davvero tanti e pesanti su altri siti. Su questioni legittime o no, non spetta a me giudicare. Sicuramente anche a loro sarà arrivata una lettera. Se la nostra parola incriminata era "acume", chissà a loro...

Ribadiamo il concetto.... NIENTE INSULTI NEANCHE NEI COMMENTI. NON VOGLIAMO CENSURARE IL CONTRIBUTO DI NESSUNO, MA NON POSSIAMO PASSARE LA GIORNATA A CONTROLLARE/CENSURARE IL BLOG. SONO GRADITE ANCHE LE FIRME DEI COMMENTI. IL BLOG NON E' IL MANIFESTO DELLA SOCIETA', E' UN MODO IRONICO DI COMMENTARE LE PARTITE, UTILE PER ORGANIZZARE IL GRUPPO, PER TENERSI AGGIORNATI... SAREBBE BELLO CHE DIVENTASSE UTILE ANCHE PER MIGLIORARE QUELLO CHE NON VA, EVIDENZIANDO GLI ASPETTI CRITICI...

29 commenti:

Anonimo ha detto...

allibito da quello che leggo!!!

uno non è obbligato a fare l'arbitro. Non è proprio volontariato. Sono comunque pagati e hanno ruolo ufficiale. Perchè non mettere il nome sui siti.

Anzi secondo me dovremmo mettere tutti i nomi degli arbitri e il giudizio sul suo arbitraggio ed attegiamento generale.

Magari evitano di continuare a fare quelli che vogliono. E parlo di 4 o 5 in particolare!

Ci vuole più selezione e controlli!

Pensavo che nelle serie maggiori andasse meglio rispetto a quello che vedo in serie C... ma mi sbagliavo! Personale solidarietà

Anonimo ha detto...

ma si gioca o no? che organizzazione!!!!

Anonimo ha detto...

Questi stanno perdendo il controllo....
Tra Alzheimer e demenza senile non ci capiscono più niente!!!!
Ho sentito i ragazzi di Cunardo e mi confermano che in campo ci sono 20 cm. di neve e ovviamente non si giocherà, tuttavia dato che loro non sono riusciti a parlare con il CSI e dato che non ci riesco nemmeno io è facile che lo "scarso acume" dei dementi su indicati ci costringerà ad andare almeno in 8 a Cunardo, tenetevi disponibili!!!!
Bomber nr. 13

Anonimo ha detto...

ma non si gioca

Anonimo ha detto...

Quindi cosa si fa ?

LA MURELA

Anonimo ha detto...

nn si gioca

Anonimo ha detto...

PISCINA TUTTA LA VITA... rbz

herbert ha detto...

solidale con voi...e pensare che abbiamo la squadra campione di italia ma il csi a livello provinciale è veramente scarso!!!c'è bisogno di una rifondazione, se non dal punto di vista dell'arbitraggio, almeno della dirigenza...invece di portare ancora tornei di calcetto, investiamo di piu su quello che si può migliorare nel campionato in se'+
herbert

Anonimo ha detto...

ci lamentiamo tutti ma nessuno fa niente? allora vuol dire che va bene così...

Dobbiamo cambiare!

Anonimo ha detto...

Chi organizza per la piscina? dove, quando, portare cosa, ... ma soprattutto perchè?????

#10

Anonimo ha detto...

Non diciamo cazzate ma che piscina! Prenotate calcetto senza di me possibilmente !
LA MURELA

Anonimo ha detto...

Luca organizza la piscina, io ho poco tempo...
Chiama in giro per trovare nuoto libero disponibile il giovedì sera...
Sistema alternativo per fare gruppo, divertirsi e tenere attivo il metabolismo sonnecchiante del CG...
Bomber nr. 13

P.S. Dai che magari c'è anche qualche figa.... dopo panino al Golden Egg

Anonimo ha detto...

ma pecccchè?

hai ragione.. piscina troppo sbatti. Facciamo sauna!

Anonimo ha detto...

mi sembra che alla robur a varese sia aperto tutte le sere, fino alle 22...

6 euro a testa oppure 10 ingressi 40 euro

ricordatevi la cuffia

Anonimo ha detto...

w la piscina

Anonimo ha detto...

FATE QUELLO CHE VOLETE ALLORA! IO COMUNQUE NON CI SONO!!!

LA MURELA

Anonimo ha detto...

quoto LA MURELA, come sempre...
ma che cazzo di piscina... abbiamo fatto quasi pena a calcetto, figuriamoci in piscina... io 2 vasche non le faccio il bomber penso come me e gli altri altrettanto o poco più (a parte RBZ)...
piuttosto scarpe da tennis e andiamo a correre in giro altrimenti a casa in scioltezza ad addobbarla per le feste.

il 19 pranzo? all'oratorio? ora? quota di partecipazione? adesione entro quando? delucidazioni pls...

THE PES

Anonimo ha detto...

A parte che io le vasche le faccio.... quindi evitate di citarmi!!
Comunque la piscina ci serve sicuramente più del calcetto e decisamente più che correre al freddo (poi le mezze pippe si ammalano) e poi mi sembra una cosa nuova e che dovrebbe coinvolgere proprio tutti, allenatore in primis!!
Continuo a notare una certa arroganza e superficialità che poi emerge prepotentemente durante le partite!!!
Il gruppo deve essere unito e convinto sempre, dal ritiro estivo alla piscina invernale....
Buona giornata
Bomber nr. 13

Anonimo ha detto...

IO NON CI SONO QUALSIASI COSA FATE PERCHE' NON POSSO! La mia non è sicuramente superficialità ne tantomeno arroganza, è la mia opinione e basta, secondo me è molto più utile giocare a calcetto (che freddo e freddo se si corre non fa freddo)! Certo la piscina è molto più confortevole, se volete per far gruppo possiamo farla un altro giorno ma un allenamento attinente al calcio ci vorrebbe. Penso di essere libero di esprimere la mia opinione; poi voi che siete più seri e meticolosi(questo emerge prepotentemente specialmente nelle partite)so che sceglierete al meglio per la squadra non ho dubbi.

LA MURELA

Anonimo ha detto...

Devo aver interpretato male il tono dei commenti.....
Ma il "voi" si intende come PLURALE MAIESTATIS quindi in tono ossequioso oppure pensi che parlo a nome di altre entità supreme????

Posso sbagliarmi ma credo che la prossima partita di calcio la giocheremo tra 40/45 giorni quindi se alterniamo diverse attività per diversificare, divertirci e stare in gruppo non mi sembra una cosa tanto strana e disdicevole...
Detto questo è anche vero che fino a prova contraria l'allenatore sei tu quindi ritiro la proposta piscina e attendo di sapere dove e quando per la partita di calcetto di giovedì sera.....
Saluti Bomber #13

Anonimo ha detto...

P.S. Dato che ho terminato il mese di Novembre senza gol (ho come attenuanti il mal tempo, l'influenza e altro...) da oggi rinuncio all'inadatto appellativo di Bomber (fino al prossimo gol) e mi firmerò solo...
#13

Anonimo ha detto...

Non è assolutamente disdicevole, io ho espresso la mia opinione, che però non mi sembrava ne superficiale ne arrogante.
Ripeto io non ci sono giovedi potete fare quello che volete il mister vi da carta bianca!!!
Sia chiaro "Bomber" che alla ripresa dovrai recuperare i goal dei mesi precedenti. A fine anno il numero dei goal deve essere , tassativamente, quello giusto!

LA MURELA

Anonimo ha detto...

Non è assolutamente disdicevole, io ho espresso la mia opinione, che però non mi sembrava ne superficiale ne arrogante.
Ripeto io non ci sono giovedi potete fare quello che volete il mister vi da carta bianca!!!
Sia chiaro "Bomber" che alla ripresa dovrai recuperare i goal dei mesi precedenti. A fine anno il numero dei goal deve essere , tassativamente, quello giusto!

LA MURELA

Anonimo ha detto...

ma almeno siete capaci tutti di nuotare?!?!?!....mister qui stiamo fondando un sistema che non mi piace(berlusconi si occupi di politica e zamparini di negozi...per citare alcuni esempi)...il mister deve decidere sempre e comunque sia che c'è sia che non c'è!!!!!i senatori in una squadra servono ma solo se aiutano il mister e remano sempre con lui!!!!!detto questo fatemi sapere cosa facciamo domani sera....apparte ridere...visto che chissà domani quando entriamo in vasca a petto nudo....gli altri penseranno che siamo un gruppo di rieducazione tipo il centro gulliver!!!!!the wall.....p.s preo tutti estranei alla squadra e compagni di metere il nome sui commenti....grazie

Anonimo ha detto...

perla piscina, moriggia a gallarate (dove vado di solito) è chiuso al giovedì sera.. ci sarebbe la comunale a varese con nuoto libero aperto fino le 21.
oppure a gazzada ma è piccola.. poi come dice il cavana a varese è pieno di figa.
RBZ

Anonimo ha detto...

il problema è che alla Comunale la piscina piccola è chiusa...

cioè io dopo 3 vasche mi devo riposare...

se fosse, meglio la Robur, che è più bella e c'è la piscina piccola aperta... cosi si puo giocare con la palla, se non ci caccciano subito! E' quella dietro la Brunella. In più chiude alle 22 invece che alle 21.


Cmq anch'io penso che il mister deve decidere sempre ed assumersi le proprie responsabilità. Dove c'è titubanza, c'è anarchia.

#10

Anonimo ha detto...

sempre più daccordo col teo....devo iniziare a preoccuparmi!!!!!the wall

Anonimo ha detto...

Andate in piscina! Ho detto che avete carta bianca per questo giovedì!
LA MURELA

Anonimo ha detto...

bha... alla fine non si capisce di che minkiata moriremo stasera, se calcetto o piscina.
una piscina con allenamento in acqua, una sorta di acqua gym, per potenziamento muscolare e robe del genere sarebbe una bella storia, lo vedrei bene, ma fare le vasche francamente no (scusa Boiler se ti ho citato precedentemente, oh oh oh!!!)
quindi calcetto toda la vita
Mister Murela scegli e basta, sia che ci sei e non, è il tuo ruolo, decidi e basta!

THE PES