... 16esima stagione: "MAI RETROCESSI..." - UNOFFICIAL SITE - ... tutti i risultati, brevi commenti delle partite della squadra CSI OPEN serie A del Centro Giovanile Daverio. Oltre a tutto quello che può ruotare intorno alla squadra... tutto da "prendere con le pinze".
martedì, gennaio 30, 2007
FOTO... con commento originale di Flavio
domenica, gennaio 28, 2007
Impresa: ProLoco Grantola - CG DAVERIO 3 a 8
Contro ogni pronostico, Daverio espugna Grantola… più che espugnare (che sembra un po’ di furto), insegna calcio. E questo nonostante le tante e pesanti assenze: Giorgio (che dalla prossima torna a disposizione, non è detto che torni in campo!), Flavio (vedi sopra, ma l’attaccamento alla squadra dimostrato dedicandole la domenica conterà pur qualcosa!), Omar (il cui infortunio sembra poter mettere a rischio la stagione, se non la carriera!), Paolo (che lascia la squadra in difficoltà per un raffreddore!), Samuele (di cui non si conoscono i motivi dell’assenza, in condizioni critiche per la squadra).
Quindi per tutti i presenti mezzo punto in più di sorpresa per la prestazione.
LUCA = 6,5. Non brillantissimo su un tiro lento da lontano, pur con l’alibi di qualche deviazione; bella parata a terra nel finale. Il voto non può salire se non perfeziona il rinvio e riesce a rilanciare la squadra in contropiede.
IVAN = 8. Finalmente una prestazione degna; punizione all’incrocio, gol (anche se Matteo gliela tira addosso per cercare la sponda!), angolo da cui nasce l’autogol (l’arbitro ha detto autogol!). Buon impegno in fase difensiva dove riesce a contenere il gioco del numero 6. Da dimenticare l’ammonizione gratuita e il tiro al volo verso Luino.
MATTEO = 8. La condizione cresce; ben limitato nel primo tempo, si conquista comunque due punizioni interessanti e offre a Ivan l’assist per il gol. Nel secondo tempo, chiude la partita con tre gol in serie; nel finale, sostituito per manifesta superiorità.
MORENO = 7. Gioca in vari ruoli, alla fine si ferma in difesa lasciando più libertà a Gilles. Qualche buona iniziativa sulla fascia, buona la punizione da cui Nasce il gol di Cristian; Utile soprattutto in fase di contenimento.
GILLES = 7,5. Chiude bene in difesa e cerca qualche rilancio verso la punta; non si trova a suo agio in fase di tiro; nel finale cerca comunque il gol con alcune cavalcate offensive. Si propone, ma il passaggio vincente non gli arriva mai.
LORENZO = 6.5. Ha qualche problemino fisico e si vede; gioca in mezzo al campo e lascia un po’ troppo spazio all’avanzata dei difensori avversari. Bene in fase offensiva, anche se in un paio di circostanze avrebbe fatto meglio ad appoggiare, invece di tirare, come Ivan, verso Luino.
MARWAN = 7. Sta ritrovando piano piano la forma; fatica molto all’inizio perché arretra troppo e deve poi correre per il campo per chiudere i vari buchi dovuti al cattivo posizionamento. Trae vantaggio dal nervosismo generale che pervade la partita, si carica e diventa aggressivo sugli avversari. Un po’ fermo, come tutta la squadra, sulle palle vaganti al limite dell’area.
CRISTIAN = 7,5. Sfrutta al massimo il minutaggio concessogli dal mister. Entra nel finale del primo tempo e in 30secondi si fa ammonire; all’inizio del secondo tempo, ben consigliato, sceglie la giusta posizione e recupera una palla in area per il gol del 4 a 2. Nel finale, segna il secondo gol con slalom in mezzo a due; il fiato manca ancora, oppure solo la voglia di rincorrere gli avversari.
A breve le foto della prestazione...
martedì, gennaio 23, 2007
FINE del girone d'ANDATA
giro di boa... tempo di bilanci.
Quarto posto a 14 (!) punti dalla prima, 10 dalla seconda che , mi sembra, dà diritto alla promozione; sono un po' troppi, ma se la squadra si rimetterà un po' in forma si può fare...
Guardando indietro i pinti dalla retrocessione (penultimo posto) sono 13, quindi siamo abbastanza tranquilli, anche per il livello di chi chiude la classifica.
Il problema sembrano essere le partite in casa, con solo 7 punti conquistati su 18 a disposizione; c'è anche da dire che in casa sono capitate Asd Cas Va, Valle Olona e Induno (perse). Fuori casa abbiamo (chi ha giocato e chi è rimasto a casa!) regalato 3 punti al Cuasso...
Prevedo neve e relativa sosta di due settimane... se nevica, comincerà a non capirsi più niente della classifica, con rinvii, recuperi, sospensioni...
domenica, gennaio 21, 2007
CG DAVERIO - OBL 7 -3
Il derby non si smentisce e regala due espulsioni… in una partita tutto sommato tranquilla e da chi predicava calma! La squadra soffre più del previsto, soprattutto nei primi dieci minuti quando non trova l’equilibro in campo e si fa schiacciare nella propria metà campo. Poi, alla distanza, emergono i diversi valori in campo.
LUCA = 6. Non molto impegnato; qualche parata buona. Errore in condivisione sul terzo gol, ancora poco sicuro nei rinvii.
PAOLO = 6.5. Sblocca la partita con un tiro non irresistibile, assist nel finale; all’inizio balla un po’ con tutta la squadra, poi si “sistema”, ma non brilla.
IVAN = 6.5. Un po’ meglio, anche se la forma e la convinzione sono ancora lontane. Gol con aiuto di Matteo e complicità del portiere, ma pur sempre gol! Qualche buona triangolazione con Lorenzo; ha la colpa di fare arrabbiare Gilles, favorendo l’arrembaggio degli avversari
MATTEO = 7. Ancora un po’ imballato, segna comunque due bei gol importanti nel primo tempo (di sinistro) e nel finale chiude le marcatura, con azione da manuale; sua seconda tripletta consecutiva.
MORENO = 6.5. Fatica un po’ all’inizio sulla fascia, arretrando troppo; quando gioca “dietro” ritrova le distanze e lotta su tutti i palloni. Più quantità che qualità.
OMAR = 6. Si sblocca dopo mesi di astinenza; la prestazione è però macchiata da un’altra grossa occasione non sfruttata a dovere. Tiene troppo la palla tra i piedi e ritarda l’appoggio al compagno; un po’ (troppo) nervoso
FLAVIO = 4.5. Giornata no coronata con l’espulsione, per una violenta reazione ad un piccolo calcetto innocente! La vera colpa della giornata è comunque non avere sfruttato l’occasione spettacolare su assist di Matteo…
GILLES = 6.5. Solita prestazione maiuscola in difesa; meno brillante in fase d’attacco, con tiro “facile” sparato alto. Non servito, si ferma polemicamente in attacco regalando un paio di contropiedi agli avversari
LORENZO = 6.5. Fatica anche lui all’inizio con tutto il centrocampo, causa arretramento della difesa e non brillantezza fisica; nel secondo tempo ritrova i tempi, giostrando a centrocampo e in difesa. Nel finale gol e alcuni assist a Pera non sfruttati
MARWAN = 5.5. Si vede che è fuori forma; cerca di rimediare alle carenze fisiche isolandosi nella propria area “a fare il libero”; di conseguenza il centrocampo balla. Rientrato nel finale, migliora la prestazione anche con l’assist a Omar
SAMUELE = 6. Entra nel finale del primo tempo, buono in fase difensiva. Con un po’ più di convinzione potrebbe andare a rete o offrire qualche assist della destra; nel finale, si procura un’altra occasione da gol ma tira alto.
CRISTIAN = 6. Soprassediamo sul suo prepartita demenziale. In campo si comporta abbastanza bene, offre un bell’assist a Omar, ma due chiare occasione “mangiate” sono troppe per aspirare a qualcosa più della sufficienza. Rischia anche l’espulsione per gioco pericoloso (fallaccio tentato)
venerdì, gennaio 19, 2007
martedì, gennaio 16, 2007
Cà Marchetta - CG DAVERIO 1 - 7
Partita tranquilla, visto il livello degli avversari.
Poco da dire: Matteo sblocca la partita su angolo dopo 10 minuti scarsi, poi in 5 minuti segna Lorenzo ed ancora Matteo a chiudere la partita; poi tutto in discesa. Rischi corsi pressoché nulli, fino all’uscita nel finale di Paolo e Gilles. Accademia.
LUCA = 6. Poco impegnato, quasi sv; poteva fare di più sul gol, poteva parlare di meno in campo.
PAOLO = 6.5. Sopperisce con una buona forma fisica a qualche errore tecnico e di posizione; si propone spesso in avanti. Spettacolare la punizione (vedi post precedente!)
IVAN = 6.5. Un po’ piantato sulle gambe, si dedica più alla fase difensiva che al supporto all’attacco. Nonostante questo 2 assist e gol… Rinnega colpevolmente la squadra nell’intervallo: “Io non gioco più!”; la società sta studiando provvedimenti…
MATTEO = 7. Non brillantissimo, ma 3 gol valgono sempre un 7! Qualche buono scambio ed iniziativa personale, poi lascia il palcoscenico a Omar.
MORENO = 6.5. Lavoro di esperienza, ricopre più ruoli nella partita, dall’allenatore, al centrocampista al difensore. Offre l’assist a Ivan.
OMAR = 6. Si dispera (a ragione) per le occasioni gol non sfruttate a dovere. Si sacrifica comunque in aiuto al centrocampo ed alla difesa; se solo Lorenzo gli avesse passato quella palla… FLAVIO = 7. Torna rigenerato dalla pausa invernale. Lotta in attacco e segna un gol di qualità, facendo tutto da solo; meno efficace in fase difensiva, dove delega molto agli altri.
GILLES = 7. Partita tranquilla anche grazie al livello non eccelso (!) degli attaccanti avversari; imposta l’inizio dell’azione, anche se è meno efficace del solito nelle sortite offensive.
LORENZO = 6.5. Buona partita, tanta corsa e tanti palloni giocati. Pesano il mancato assist a Omar e parte della responsabilità sul gol subito. Delizia anche lui la platea con una svirgolata su calcio d’angolo.
AGGIORNAMENTO:
lunedì, gennaio 15, 2007
tiro io... me la sento!!!
non si vede molto bene... accendete l'audio comunque...
se fate attenzione però, vede la porta, il portiere che si riporta velocemente in mezzo e la palla che va da tutt'altra parte...
PS: per le pagelle dovete aspettare ancora qualche giorno...
martedì, gennaio 09, 2007
Primo allenamento...
Stato di forma sufficiente... speriamo basti contro gli ultimi!
Attaccamento alla squadra: da rivedere!
Poi, se ci sono i saldi...
venerdì, gennaio 05, 2007
Si ricomincia...
mancano due partite: Cà Marchetta (ultimi a 3 punti e media di 5.5 gol subiti e 1.5 fatti a partita) e Bodio (derby). Due partite quindi da non perdere...
L'obiettivo e di "girare" al quarto posto, contando in uno scivolone (poco probabile) dell'Induno; se poi il Tradate perde in trasferta con il Valle Olona, ci si avvicina ancor di più al terzo posto...
Obiettivo minimo per l'annata il quarto posto (Champions), anche se il terzo sarebbe utile per sperare in un ripescaggio, mentre il secondo dovrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo con il CSI) portare alla serie A: vedremo...
Bè, le ferie sono finite, non resta che tornare ad allenarsi... puntuali e convinti, non come a fine anno!!!
Ritrovo solito martedì 19.30 AL campo, 19.45 IN campo...