"Pochi giorni alla nostra più difficile sfida.
Tutto si decide lunedì
Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, un contarsto dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei. Credetemi.
E... possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.
Io però non posso farlo per tutti voi, siamo abituati a conquistare e a perdere cose e con il passare degli anni scopri che la vita è un gioco di centimetri. E così è il calcio.
Perché in entrambi questi giochi, la vita e il calcio, il margine d'errore è ridottissimo. Capitelo...
Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la palla. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni azione della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro.
E io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì. In questo consiste, in quei 10 centimetri davanti alla faccia.
Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo è essere una squadra, signori miei!
Perciò... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
È il calcio ragazzi! È tutto quì.
Allora? che cosa volete fare?”
13 commenti:
ascolta se cerchi centimetri per soddisfare i tuoi più reconditi bisogni non li devi mica cercare nel CG, chiama Marazzo che ti dà un paio di dritte...
"mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e manchiamo la palla"... io direi troppo lenti.
"il compagno che avete accanto... ci vedrete un uomo determinato"... ma chi?!? la murela? lo sbando? il lecchino del Uoppi? e meno male che non c'è più Cavana o mister "almeno un pò di figa l'abbiamo vista"...
A stasera
THE PES
ma che film vedi e soprattutto che cosa ti fumi
MA SI, COSA STO QUA A PARLARE CON TE CHE DI FILM NON CAPISCI UN CAZZO...E SOPRATTUTTO CHE NON SAI COSA VUOL DIRE "SORELLASTRA"!!!
SE NON CAPISCI LE FRASI EVITA DI COMMENTARE FINCHE' QUALCUNO NON TI SPIEGA IL SENSO, O COMPRATI UN DIZIONARIO. MA POI TU NON LAVORI MAI? ALLA MATTINA SCRIVI, AL POMERIGGIO SCRIVI ALLA SERA SCRIVI...NON HAI PROPRIO UN CAZZO DA FARE. VERAMENTE SCRIVERE LE COSE PER FARLE LEGGERE A UN IGNORANTE COME TE FA VENIRE IL LATTE ALLE GINOCCHIA DELLA SORELLASTRA E TI HO ANCHE PORTATO SU QUEL GRAN MEZZO DELLA FIESTA...MAI PIU'!!!
SO CHE IL GRADE "THE WALL" APPREZZERA' QUELLO CHE HO SCRITTO.
LA MURELA IN FIESTA
PES CULO...E CULO CHI NON LO SCRIVE!!!
CULO
COMUNQUE STASERA NON CI SONO, IL MIO GINOCCHIO NON REGGE DUE VOLTE IN TRE GIORNI... CI VEDIAMO GIOVEDI'. GUARDA PENSARE CHE METTO IN GIOCO IL MIO GINOCCHIO, STRINGO I DENTI PER GIOCARE LE ULTIME PARTITE INVECE DI STARE FERMO, E IN SQUADRA GIOCA UN IGNORANTE COME IL PES MI FA PASSARE LA VOGLIA. CHE POI DA DEI PARACULATI AGLI ALTRI E INTANTO QUELLO CHE GIOCA SEMPRE E' LUI...MENO MALE CHE IL RESTO DELLA SQUADRA E' SERIA! E SO CHE THE WALL MI APPOGGERA' ANCHE IN QUESTA VALUTAZIONE.
LA MURELA IN FIESTA
DALTRONDE E' DI GAZZADA SCHIANNO!!!
anzi di GAzzada SCHianno
CAZZO E POI SONO IO CHE NON LAVORO... TE NON SCRIVI AL MATTINO PERCHè HAI UN CERVELLO CHE LAVORA PART-TIME SOLO AL POMERIGGIO... GNURANT!!!
POI COSA FAI IL FIGO CHE TI SACRIFICHI PER LA SQUADRA E GIOCHI COL GINOCCHIO ROTTO, VA CHE SE GIOCHI OGNI TANTO è SOLO PERCHè HAI "CHE MEZZO LA FIESTA", ALTRIMENTI COL CAISER (Sò ANCHE IL TEDESCO) CHE GIOCAVI... SCIUSCIA MANUBRI... TE E LA TUA "SORELLASTRA" DELLA THE WALL...
SIETE PROPRIO DUE SORELLASTRE!!!
CULO!!!
THE PESS
POI NON SI SCRIVE IN MAUISCOLO PERCHè SIGNIFICA CHE GRIDI... BIGUL!!!
TEL SET UN CULATUN, SCRIVI SEMPRE DI CENTIMETRI, E THE WALL ME LO APPOGGIERà... MA STAI A CASA CHE è MEGLIO... GRATACUL!!!
SON SICURO CHE THE WALL TE LO APPOGGIERà!!!
IO GRIDO! DOVE STA SCRITTO CHE NON POSSO GRIDARE...COMUNQUE THE WALL MI APPOGGERA'...NON ME LO APPOGGERA'. I DOPPI SENSI DA CULATONE LI TROVI SOLO TU NELLA TUA MENTE PERVERSA...CHECCA ISTERICA DI UNA SORRELLASTRA CHE NON SEI ALTRO.
LO SAPEVO CHE SCRIVEVI ANCORA... MA PERCHè NON TI CONCENTRI SU QUEI MINCHIA DI CABLAGGI CHE DEVI FARE PRIMA CHE IL SIGNOR CIEMME DI CABLA IL CULO...
LA PALLA è SGONFIA... MA PIANTALA CHE HAI DEI QUADRELLI AL POSTO DEI PIEDI
Cazzo Andre mi sono venuti gli occhi lucidi dall'emozione, quasi quando oggi dopo 3 giorni ho visto la prima e unica FIGA (si stò urlando) che c'è in tutta la fiera di Tripoli peraltro mi sa che era anche turca...
All'inizio pensavo che stà roba l'avesse scritta il Matteo e mi sono preoccupato perchè se anche un disfattista cronico come lui che ci dava per retrocessi a Novembre ci crede così, allora mi devo proprio preoccupare del premio promozione.Poi quando ho visto che a scrivere eri te che sei invasato quasi come me allora mi sono tranquillizzato...
Mi raccomando allenatevi che siamo a un passo dalla storia!!!
Ciao
Bomber nr.13 detto "IL GHEDDAFI"
Ciao ragazzi, sono Tommaso dei Bidone. Torno alla carica per il torneo di giugno che facciamo a Morosolo, dal 12 al 28...complimenti per il campionato che state facendo, in bocca al lpo per le prosime. Il mio numero è 3281872307, mail tommaso.guidotti@varesenews.it. Fateme sapè che stiamo organizzando i tabelloni.
Grazie
T
Posta un commento