giovedì, novembre 28, 2013

Convocazioni per sabato 30/11/13

Ritrovo ore 16.30 al campo: mister, polettini m., vise, zanna, grego, pes, thomas, max, bossi, fla, ivan, clem, lele, bru, teo, albi, renault.

lunedì, novembre 25, 2013

Programma della settimana.

Martedi allenamento annullato, mercoledi amichevole a quinzano ritrovo ore 19,30 al campo, giovedi amichevole in famiglia solita ora. Per organizzarci meglio vi chiedo di segnalare la vostra presenza, fatelo sul blog o un sms a me. Buona settimana, a dimenticavo è stato organizzato per sabato sera l'apericena dallo sponsor. Risultati stenteranno pure ad arrivare ma il resto....... ;)

domenica, novembre 24, 2013

CG DAVERIO - Pro Boschese 3 - 5

marcatori: Ivan, PB, Raso, PB; PB, Matteo, PB (r), PB (r).

Partiti bene (subito gol clamoroso sbagliato e gol di Ivan su punizione), poi diverse ingenuità nel primo tempo e, nonostante il gol puntuale e di giustezza di Raso, si finisce in parità. Si doveva essere molto più cinici contro una squadra che girava già bene ma faceva fatica a trovare i tempi e i tocchi sul campo irregolare e impaltanato. Secondo tempo ripartono forte e ci schiacciano un po', passao in vantaggio ma riusciamo a recuperare su solo errore difensivo. Occasioni da tutte due le parte, loro che attaccano di squadra e ci schiacciano non poco, noi che proviamo a ripartire più con azioni individuali. Soffriamo la punta, potente, tecnica e rognosa e qualche altro che si inserisce da dietro; poi sono veloci a tornare in difesa, lasciata quasi mai sguarnita. Gli ultimi due rigori (abbastanza netti) chiudono la partita... prima del finale pietoso su cui stendiamo appunto un velo pietoso :-(

In questo momento sono più forti, fisicamente e tecnicamente, giocano di squadra; però al CSI a essere attenti, convinti e cinici si può vincere sempre.
Come già detto, sabato ho visto le peggiori partite stagionali di più di un giocatore... così è difficile vincere, nonstante l'approccio alla partita fosse stato buono.


Speriamo che qualcuno avesse già la testa al post partita... Terzo, quarto e quinto tempo...
Complimenti a Lele_Vasco (almeno dalla foto direi stesse cantando quello...)

Altra nota della giornata.. le maglie nuove: peccato non averle "bagnate" con una vittoria, però bello dopo anni e anni tornare ai colori originali, quelli dello statuto, quelli con cui ho iniziato a giocare...
Grazie allo sponsor!


giovedì, novembre 21, 2013

Convocazioni per sabato 23/11/2013.

Ritrovo ore 16,30 al campo: TUTTI, sarà una giornata particolare azzeriamo le polemiche e mettiamoci massimo impegno. Anche il dopo partita é stato curato nei minimi particolari. A breve fla posterà orari precisi.

martedì, novembre 19, 2013

Sospensione odierna...

Piove, da un po' e lo farà ancora...
Il campo non aiuta, l'allenamento rischia di fare più danni che altro..
Stasera stiamo a casa al calduccio e ci rivediamo giovedì...
State connessi per gli eventuali altri aggiornamenti settimanali!

lunedì, novembre 18, 2013

NAV - CG DAVERIO 5 - 1

marcatori: Lorenzo, NAV, NAV; NAV, NAV, NAV.

Commento breve e per sentito dire...
Buon inizio con gol promettente di Lorenzo; partita abbastanza tranquilla, ma arbitro molto fiscale e a senso unico, volano i cartellini. Pareggio avversario su punizione (barriera si apre) e gol a finire del tempo. Il secondo tempo si apre dopo pochi minuti con il secondo giallo a Thomas e conseguente espulsione. Si aprono gli praterie per gli avversari (comunque forti, organizzati ed al gran completo) che alla lunga riescono a chiudere agevolmente la partita.
Arbitro negativo... di quelli che "a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina"?

venerdì, novembre 15, 2013

Punto e a capo, Convocazioni per domenica 10/11/13

Ritrovo ore 14,00 al campo: mister, polettini m., vise. zanna, grego, rbz, thomas, renault, ivan, bossi, fla, clem, lele, bru, max, polettini l., raso.

lunedì, novembre 11, 2013

Ricapitolando...

domani sera (martedì) tutti all'allenamento, ore 20.15 in spogliatoio.
Sarebbe utile esserci tutti, non vorrei un primo tempo, un intervallo, un secondo tempo, le interviste, l'articolo del giorno dopo...
Quello che s'ha da dire e da fare, deve essere detto e fatto domani!


domenica, novembre 10, 2013

CG DAVERIO - Golasecca 3 - 2

marcatori: G, Lorenzo; Lele, G, Renault.

Bella prestazione, nonostante le importanti assenze in mezzo al campo ed in panchina.
Partiamo subito molto pericolosi ma ancora una volta poco incisivi; almeno 3 o 4 occasioni nitide, ma niente... Poi punizione con poche pretese su cui Zanna regala la prima topica stagionale, bucando l'intervento 0 - 1! Provaiamo a ripartire, ancora benino ma c'è bisogno dell'ingresso di Lorenzo per impattare con una bella azione personale, una serie di finte che mette a sedere i difensori per trovare lo spazio per il tiro a rete. Continuiamo a spingere, seppur soffriamo un po' all'inizio del secondo tempo. Comunque poco rischi e palle gol non finalizzate. Serve ancora l'ingresso del Raso, per sbloccare la partita fornendo un assist a Lele che realizza in maniera sporca. Sembra fatta ma è lunga. Su un angolo, l'attaccante ruba mezzo metro a Gregorio (comunque altra prova maiuscola) e insacca bene. Pari... Altro piccolo rischio su un angolo ma poi ci pensa Luca a chiudere la partita, rientrando da sinistra e lasciando partire un tiro forte sul primo palo. Gol e tutti dietro a ribattere gli ultimi arrembaggi avversari.

Bene l'arbitro, già noto, lavora per tenere calma la partita (e poteva non essere facile) e sbaglia poco.

Buoni tre punti, importanti... anche perchè i risultati dei campi avversari ci dicono che il campionato è davvero chiuso e imprevedibile. Mai mollare un centimetro...

Se è necessario cambiare meglio farlo ora.

In primis vorrei ringraziare tutti per l'impegno dimostrato e per avermi sopportato nelle due stagioni passate e in questo inizio. Mi era stato chiesto di tenere il gruppo unito, ho fatto il possibile. Martedi ho cercato di far capire l'importanza di confrontarsi all'interno dello spogliatoio ma visto che questo non è avvenuto ho deciso di autosospendermi. Decisione dolorosa ma inevitabile dato che nessuno si è dissociato pubblicamente rispetto agli ultimi commenti da parte di uno del gruppo. GRAZIE A TUTTI.

giovedì, novembre 07, 2013

Convocazioni per sabato 09/11/13

Ritrovo ore 16 tassativo al campo:
fla, polettini m.,vise.
zanna, grego, rbz, thomas, renault, ivan, bru, max, clem, lele, albi, teo, polettini l., raso.

sabato, novembre 02, 2013

Pro Sport Grantola - C.G. DAVERIO 4 - 4

marcatori: Lele, PSG, PSG, PSG, Lorenzo, PSG, Matteo, Alessandro.

Che dire? già commentato ampiamente da tanti...
Tre punti persi o guadagnati? Dire persi è un po' riduttivo, ricordando la lunga fila di trasferte sul campo di Grantola con zero punti al ritorno...
Certo dopo il primo gol all'avvio e le successive 2/3 occasioni limpide (una facile, le altre insomma) si poteva sperare di più. Però come ha scritto il mister, troppi errori individuali. E così su un contropiedete nostro (con fallo evidente non fischiato da chi avete letto nei commenti), prendiamo un contropiede... ma come è possibile? questa secondo me è stata un errore ricorrente della partita. E cioè.. la palla esce dalla difesa e molti si siedono... "abbiamo salvato, adesso riposo fino al prossimo attacco avversario"... e così la palla torna subito agli avversari e le palla vaganti arrivano sempre agli altri! Di fatto ci troviamo sotto 1 a 3... A cavallo tra i due tempi non mordiamo molto e la partita sembra indirizzata. Poi Lorenzo accorcia sul 2 a 3 e si parte alla carica. Il gol del 4 a 2 sembra tagliarci le gambe, ma grazie all'innesto di Alessandro/Raso troviamo due gol (uno in mischia, assist) e uno su ripartenza Flavio-Matteo_Raso (gol di testa). Oggettivamente mi sembra meritato il pareggio, con tante azioni create e buone parate del portiere avversario (e qualche errore, lentezza, scelta sbagliata nostra!).

Altro? Nessuna punizione tirata da noi verso la porta avversaria, agli altri ne ha fischiate/regalate almeno 5 o 6. Sull'arbitro si è già scritto tanto, ma purtroppo la prestazione peggiora sempre volta dopo volta, anche leggendo su altri blog/siti. Errori gravi e decisioni sbagliate, da una parte e dall'altra. Non si capisce come non espellere un giocatore che fa una reazione plateale buttando a terra un avversario a gioco fermo (si rifà poi espellendo uno a fine partita, penso perchè gli ha fatto notare qualche macro errore non con i dovuti modi!) o come non viene fischiato un fallo a favore avversario con entrata da dietro non bella, o come non fischiare un evidente fallo sul portiere...
Penso che la risposta sia solo che "non li ha visti"... sul perchè non li abbia visti, lascio ognuno immaginare la causa.

Quanto agli avversari, non mi sono piaciuti molto certi atteggiamenti, ma non ne voglio parlare. Secondo me fanno parte del calcio e quando la partita è finita finisce tutto, però di certo non si può poi vantarsi di sportività. Di "furbizia", malizia e bravura sì, niente da dire...