domenica, dicembre 23, 2007

AUGURIIIIIIII

Come di ragalo di Natale, ho aggiunto a fianco un po' alcuni album di foto, vecchie e nuove...
Chissà cosa ci porterà il 2008?
FATEMI sapere per il calcetto, giovedì 27 dicembre dalle 20 alle 21 a Sumirago

sabato, dicembre 15, 2007

CG DAVERIO - Orat. S.Giorgio 5 - 3

marcatori: Matteo (3), Paolo, Ivan

Finalmente commento e voti...
Chiusura d'anno col botto, vittoria sulla capolista che non aveva mai perso... probabilmente miglior prestazione stagionale nostra.
Subito all'inizio buona occasione per noi, ma il portiere avversario para; poi sulla prima incursione avversaria, gol con la complicità di Gigi e Luca. Poi riprendono le occasioni per noi, numerose e limpide ma senza esito; verso il 20', Moreno rinvia male, Ivan perde l'uomo e 0-2 per S.Giorgio. Fortunatamente, sull'ennesimo tentativo di Matteo, nasce il primo gol e, pochi minuti dopo, il secondo con anticipo in area su calcio d'angolo. 2-2 al riposo!
Nel secondo tempo, buon inizio, segna Paolo su tiro cross nell'area affollata e Ivan su punizione deviata; segue una fase in cui la capolista cerca di attaccare, ben limitata dalla difesa e dal centrocampo. Nel finale, gli avversari trovano il gol del 4-3, qualche minuto di arrembaggio e poi gol finale di Matteo su "regalo" del difensore avversario. La partita si chiude con la giusta espulsione del portiere avversario e con un po' di nervosismo; nel complesso, comunque 3 punti d'oro, pienamente meritati!

LUCA = 6,5. Poteva far qualcosa di + sul primo gol ed essere un po' + reattivo nell'uscita sul secondo gol; nel complesso, comunque, altra prestazione più che sufficiente per nostro primo difensore.
IVAN = 6,5. Primo tempo ancora sottotono, con poca cattiveria; nel secondo, poi, si rivedono momenti del calciatore che fu, dedicato soprattutto alla fase difensiva, con qualche recupero decisivo.
PAOLO B = 7. Supporta molto l'attacco, ancora qualche occasione di troppo mancata sottoporta; buon lavoro di copertura, anche se nel finale appare stanco e lascia qualche uomo libero.
MORENO = 6,5. Comincia dalla difesa, poi entra e ci mette qualche minuto a trovare le distanze; nel secondo tempo, molto meglio per attenzione e convinzione.
FLAVIO = 6. Gioca solo pochi minuti nel finale, ma si procura qualche buona occasione.
MATTEO = 7,5. Crea tantissime occasioni da rete, puntando il difensore avversario; solo il portiere lo ferma nella prima parte della partita, poi apre e chiude le danze.
LORENZO = 6,5. Si infortuna dopo 20 minuti; fino a quel momento la squadra, pur se in svantaggio, aveva girato bene.
PAOLO A = 7,5. Limita bene la punta avversaria; fa fallo quando serve, sempre attento ed attaccato alla punta. In difficoltà per la mancanza della fascia "copricollo".
GIGI = 7. Comincia male, facendosi superare in difesa sulla fascia; dopo l'infortunio di Lorenzo, entra a centrocampo e si dedica efficacemente alla fase di interdizione. Non esagera, rimane coperto e dà equilibrio. Forse ritrovato.

A breve, le foto della cena e di Castiglione...
Il 27 dalle 20 alle 21 già prenotato il campo di calcetto a Sumirago...
confermate la vostra presenza!

mercoledì, dicembre 12, 2007

CENA di NATALE

Tradizionale cena di Natale con la squadra (&affini)

MERCOLEDI 19 DICEMBRE

ore 20.30


presso Circolo di Carnago

Menu:
salumi affettati con sottaceti, carne salada con porcini, bresaola con gamberetti,
risotto con i funghi, strozzapreti con ragu di cervo,
stinco di vitello, costata alla piastra,
contorni,
macedonia o gelato ,
acqua vino caffe.

domenica, dicembre 09, 2007

Csi Stella C - CG DAVERIO 1 - 2

marcatori: Paolo B (2)

Campo difficile e poco praticabile; avversari rimaneggiati ma comunque combattivi. Tanti gol sbagliati per noi, ma anche loro spesso vicini al gol con palloni sporchi in area e buoni tentativi degli attaccanti. Solito finale al cardiopalma, rischio ennesimo pareggio!
LUCA DB = 6,5. Deciso e sicuro, un po' distratto sul gol dalla distanza. Attento sugli angoli nel finale della partita.
IVAN = 5,5. La squadra voleva 5! Troppe volte toglie la gamba o si toglie dal pallone, mai incisivo sull'avversario; buon tiro quasi gol.
PAOLO B = 6,5. Gode di uno spazio incredibile sulla fascia; passa il primo tempo a cercare di prendere la porta, poi segna e replica nella ripresa, continuando però a sbagliare troppo davanti al portiere.
MORENO = 6,5. Ritorna attento, deciso e abbastanza silenzioso; perde l'uomo poche volte e lo ferma col fallo. Qualche pallone di troppo buttato via.
SAMUELE = 6. Buono spezzone di partita, copre bene le avanzate avversarie degli ultimi minuti. Qualche buona sortita in attacco.
FLAVIO = 6. Buon primo tempo sulla fascia e in attacco, con gol sfiorato (portiere para); nella ripresa cala un po', ma ha sui piedi e sulla testa un paio di palloni per chiudere la partita.
MATTEO = . Buon inizio, con qualche assist e traversa. Ammonito ingiustamente, continua a giocare offrendo i 2 assist a Paolo e numerosi altri non sfruttati. Mette fuori facile colpo di testa, portiere salva sul pallonetto.
LORENZO = 6. Soffre il campo piccolo e il fondo disastroso; si sacrifica in fase difensiva. Qualche bel lancio, tarda a uscire (assieme a Ivan) sul gol.
PAOLO A = 7. Prende le misure al buon attaccante avversario; molti anticipi, qualche fallo ma tutto sommato comanda bene la difesa.
LUIGI = 6. Ancora un volta fatica a trovare la posizione sull fascia; partita comunque determinata, deliziosa la palla morbida offerta sulla testa di Flavio.

martedì, dicembre 04, 2007

domenica, dicembre 02, 2007

CG DAVERIO - Real Busto 3 - 3

marcatori: Paolo B, Moreno, aut.

Altri 2 punti buttati via, da comodo 3 a 0, a sofferto 3 a 3; buon primo tempo in cui, senza strafare, la squadra si porta avanti con bel gol di Paolo, rigore calciato non benissimo da Moreno e autorete su un cross dove Luigi era comunque pronto a intervenire. Poi negli ultimi 20 minuti, Moreno perde un contrasto (primo gol), l'arbitro assegna un rigore quanto meno dubbio (secondo gol) e gli avversari fanno girare bene la palla smarcando un uomo al limite dell'area (pareggio). Da segnalare inoltre almeno 5 o 6 limpide occasioni da rete non sfruttate da Flavio, Paolo e Samule e l'incrocio su punizione di Lorenzo. Giustificabile il rammarico polemico di Paolo A negli spogliatoi: 2 punti nelle ultime 4 partite, media retrocessione!
LUCA DB = 6. Altra partita discreta, buoni in terventi (in particolare su un punizione avversaria); forse poteva fare qualcosa di più in occasione dell'ultimo gol, piattone sul primo palo.
IVAN = 6. Si acconta al solito di fare il compitino, nascondendosi il più possibile in campo; in attacco non incide, in difesa rincula troppo, spesso oltre la linea difensiva.
PAOLO B = 6,5. Prestazione convincente nel primo tempo, con gol e rigore procurato; poi nel secondo tempo, cala vistosamente, non chiude più con determinazione. Almeno un paio di occasioni dovevano essere sfruttate meglio.
MORENO = 5,5. Gioca il secondo tempo meglio rispetto alle ultime uscite; in ogni caso, il primo gol avversario nasce da un rimpallo perso da lui per poca convinzione e cattiveria. Sempre frenato negli interventi, perde ogni tanto l'uomo.
SAMUELE = 5,5. Entra nel secondo tempo, forse un po' a freddo; fatica a trovare la posizione e a seguire l'uomo in fase difensiva, che si trova spesso libero davanti all'area. Ha sui piedi palla per chiudere la partita ma non è pronto.
FLAVIO = 5. Abbastanza bene nel primo tempo, muovendosi molto e giocando in appoggio ai centrocampisti; da segnalare comunque due facili occasioni non sfruttate a tu per tu col portiere. Assieme a tutta la squadra, cala alla distanza, scomparendo quasi dal gioco. Ammonizione a tempo di record.
LORENZO = 7. Partita ben giocata, soprattutto nel primo tempo; si trova a suo agio con i ritmi decisamente lenti della partita. Sbaglia poco, non perde palloni. Nel finale è palesemente affaticato e la squadra ne risente.
PAOLO A = 7. Nota positiva della giornata assieme a Lorenzo; finalmente preciso e attento come nelle prime giornate, non lascia spazio (di girarsi) agli attaccanti, tutto sommato non irresistibili come tutta la squadra avversaria.
LUIGI = 6,5. Molto bene nei primi 20 minuti quando gioca in difesa, anche se è troppo nervoso e fastidioso; spostato sulla fascia, perde invece velocemente la sua efficacia, dimostrando ancora una volta di preferire il ruolo di marcatore. Sfiora anche oggi il gol, sempre pericoloso di testa.

giovedì, novembre 29, 2007

DIVISE NUOVE!!!

Arrivate le nuove divise:
- borsa
- felpa
- maglia manica lunga
- maglia manica corta
- pantaloncini
- calzettoni


Consegna delle MAGLIE:
  1. LUCA D.B.
  2. LUIGI L.
  3. LORENZO T.
  4. PAOLO A.
  5. GIGI D.L.
  6. IVAN B.
  7. MATTEO C.
  8. PAOLO B.
  9. FLAVIO D.
ATTENZIONE / REGOLE D'UTILIZZO
· Non usare MAI la tuta né la divisa da gioco durante gli allenamenti, neanche in occasioni di eventuali amichevoli, se non precedentemente comunicato.
· Lavare la divisa in acqua fredda, possibilmente a mano, o se in lavatrice con “programmi leggeri”, senza usare la centrifuga.
· Ogni atleta è responsabile di tutto il materiale ricevuto, che dovrà essere riconsegnato interamente e puntualmente a fine stagione agonistica, in perfette condizioni.
· Eventuali danni dovranno essere risarciti.

domenica, novembre 25, 2007

Folgore Cislago - CG DAVERIO 4 - 4

marcatori: Lorenzo, Flavio, Matteo (2)

Campo difficile, atmosfera "particolare", squadra avversaria organizata e di buon livello tecnico; alla fine pareggio tutto sommato giusto.
Da recriminare sulla facilità con cui gli avversari sono andati in gol (già al primo minuto su palla persa), su qualche gol sbagliato (Paolo) e sulle decisive parate del portiere avversario.
Dopo due turni la classifica si muove, seppur di poco; il campionato si dimostra più "tirato" di quel che si pensava e molto fisico.

LUCA = 6,5. Buona partita, un po' sfortunato su un paio dei gol subiti, salva il risultato in altre occasioni; appare comunque un po' stanco, specialmente sui rinvii.
PAOLO A = 6,5. Ancora lontano dallo stato di forma fisica (non si allena!) e mentale dell'inizio del campionato; limita comunque bene gli attaccanti. Colpevole sull'ultimo gol, non trova grande accordo e collaborazione con Moreno.
IVAN = 6,5. Prestazione discreta in linea con le ultime uscite; bene fisicamente, manca ancora un po' di tranquillità nel possesso della palla. Qualche buona azione in attacco, attento in difesa.
PAOLO B = 6,5. In rientro dall'infortunio, gioca tranquillo e un po' isolato; ha sui piedi un'ottima palla gol ma tira sul portiere in uscita. Nel finale sfiora il gol vittoria.
MORENO = 5,5. Conferma nervosismo e poca attenzione, già evidenziati nelle ultime partite; in più si aggiunge uno stato di forma non eccelso (non si allena!), che non gli permette di tenere i 60minuti. La sua prestazione pesa sul risultato finale.
FLAVIO = 7. Buona prestazione, voto dettato dal mister. Bel gol di testa in anticipo in area, bene in attacco sui lanci lunghi, attento in fase difensiva; cala nel finale, ma trova il preciso assist per il 4 a 4.
MATTEO = 7. Due bei gol, due assist (+un altro a Paolo), ma poco altro. Ennesimo defensore avversario di buon livello, cui l'arbitro permette gioco fisico sempre ai limiti del regolamento.
LUIGI = 6. Forse un po' frenato dal raffredddore e dal dolore inguinale, non brilla sulla fascia dove fatica anche oggi a trovare il giusto compromesso tra attacco e difesa. Bene sui colpi di testa in area, sfiora il gol in un paio di occasioni.
LORENZO = 6,5. In buone condizioni fisiche, si adegua al campo e alla partita che richiedono di rinviare la palla in fretta; vicino al gol con due bei tiri dalla distanza. Attento in area, trova il gol su calcio d'angolo deviato; pesa l'errore sulla prima palla persa (da cui il gol avversario) che indirizza la partita.

MARTEDI RICORDARSI 70 EURO D'ISCRIZIONE

domenica, novembre 18, 2007

CG DAVERIO - Spartak Busto 0 - 4

Squadra ampiamente rimaneggiata, con 3 infortunati dall'inizio e 2 dopo pochi minuti; oggettivamente difficile fare di più. Subito sotto di 2 gol (che potevano anche essere 3 o 4), poi la squadra si sistema spostando dietro Luigi e Lorenzo (coppia inedita), con Flavio a centrocampo e cambiando Samuele e Omar sulla fascia destra. Mezz'ora centrale giocata sostanzialmente alla pari, con più di un'occasione per accorciare le distanze. Poca fortuna e bravura del portiere avversario ce lo impediscono. La partita si trascina fino agli ultimi dieci minuti dove gli avversari trovano due gol anche abbastanza fortunosi e chiudono la partita; inutile assalto finale per segnare almeno un gol.
Avversari oggettivamente di buon livello in tutti i reparti, con buoni innesti dalla panchina; buona organizzazione di squadra e controllo della partita. Pretendenti ad uno dei due posti-promozione.

Nonostante le due sconfitte consecutive, la prima è sempre lì e la classifica corta davvero corta lascia aperte tutte le possibilità... necessario riprendersi in fretta. Folgore in gran forma ferma sul pari la prima.

LUCA = 6,5. Più di una parata importante, non particolarmente colpevole sui gol.
IVAN = 6. Conferma un ritrovato stato di forma accettabile; manca ancora un po' di determinazione. La donna tra il pubblico potrebbe portare la giusta convinzione e farlo salire al 6,5.
SAMUELE = 5,5. Lo stato di forma non è ancora al top, anche in considerazione degli allenamenti forzatamente discontinui; buono inizio, con decise incursioni offensive, cala alla distanza.
FLAVIO = 6. Gioca discretamente in un ruolo non suo; a testimonianza di questo, 40 minuti di sostanziale equilibrio con lui in mezzo al campo. Si sascrifica in difesa; anche a causa delle non perfette condizioni fisiche, non brilla in fase costruttiva.
MATTEO = 6,5. Lotta davanti quasi solo, pochi palloni facilmente giocabili; soffre un po' la marcatura del difensore avversario, qualche buono spunto ma poca fortuna. Cerca il gol fino alla fine.
OMAR = 5,5. Imperdonabili gli errori delle rimesse laterali e ancor più il tiro debole di piatto su appoggio di Matteo; per il resto, buona partita sulla fascia con qualche palloni recuperato e giocato in avanti. Ancora poca convinzione nella marcatura dell'avversario diretto sulla fascia.
LORENZO = 5,5. Non buono l'inizio assieme alla squadra che "balla" nei primi 10 minuti; talvolta troppo lezioso in mezzo al campo, con conseguenti contropiedi e gol subiti. Concentrato e concreto quando è costretto a giocare in difesa.
LUIGI = 6,5. Male all'inizio quando "impazzisce" sulla fascia destra, sempre più avanti dell'attaccante in fase d'attacco e conseguentemente sempre in ritardo in fase difensiva. Poi si posta in difesa e gioca una partita generosa e maschia, limitando fino agli ultimi minuti gli avversari.

...è consentito dissociarsi pubblicamente dalle pagelle....

PS: domani sera dopo allenamento partita in palestra a Daverio 21.30 Pol. Daverio - Orma Masnago
(campionato Basket CSI serie A)

domenica, novembre 11, 2007

Aurora Castiglione - CG DAVERIO 8 - 4

marcatori: Ivan, Matteo (2), Luigi

Brutta partita da parte nostra su un campo splendido! Forse il gol al primo minuto ha fatto intravedere una partita in discesa, ma da lì in poi poco o nulla nel primo tempo.
La squadra arretra molto, portando nella propria metà campo gli avversari che, saltando l'uomo o con triangoli non attentamente difesi, arrivano spesso davanti al portiere. Se in più aggiungiamo, qualche errore gratuito in fase di impostazione, l'1 a 3 alla fine del primo tempo è presto giustificato. In attacco, oltre al gol qualche buona azione ma poca lucidità, anche grazie alla bravura del portiere avversario che salva più volte la porta durante tutta la partita.
Il secondo tempo inizia con una squadra più ordinata e offensiva, ma il gol piuttosto casuale spegne subito gli entusiasmi; la partita si trascina con qualche gol nostro, cui però rispondono sempre gli avversari che approfittano anche di una giornata storta di Luca.
Da segnalare, unica nota positiva, l'esordio con gol dello "straniero" Luigi.

LUCA = 4,5. Non è in giornata positiva, prima partita "bucata" dell'anno... ci sta! Non particolarmente colpevole nel prim tempo, dal quarto gol, preso anche per un'incomprensione con Paolo, comincia a sbagliare fino all'ultimo errore grossolano. Da segnalare comunque un sole basso fastidiosissimo.
IVAN = 6,5. Buona prestazione, favorita anche dal gol al volo alla prima azione. Spesso però si abbassa troppo sulla difesa, favorendo la salita degli avversari.
MORENO = 4,5. Ha qualche problema psico-fisico (in settimana zero allenamenti) e lo si vede dall'inizio; fatica a trovare la posizione, non avendo l'uomo fisso da curare. Particolarmente indisponente verso l'arbitro (ancora una volta nettamente insufficiente!), risulta colpevole su un paio di gol nel primo tempo.
SAMUELE = 6. Scarso minutaggio a disposizione, non si segnala per nessun azione particolare.
FLAVIO = 6. Non demerita, anche se, a parer del competente pubblico presente, denota ancora un'andatura claudicante; supporta l'azione d'attacco, anche se in certi momenti è un po' macchinoso.
MATTEO = 5,5. Buoni movimenti a crearsi le azioni da gol, poca lucidità sottoporta; lotta fisica piuttosto dura con il difensore avversario, non riesce a mandare nello specchio della porta due punizioni. Troppo isolato e spesso servito tardi, con palloni alti o quando al difesa aveva già raddoppiato. Ammonito.
OMAR = 6. Anche per lui scarso minutaggio; si conquista comunque un'importante punizione in zona d'attacco.
LORENZO = 5. Troppo lento in mezzo al campo, rischia spesso il dribbling anche in condizioni difficili; pochi palloni giocati e giocabili in attacco. Pagata la "tassa Lorenzo" (sempre a detta del pubblico competente).
PAOLO A = 5,5. Non demerita, pochi errori evidenti ma una atteggiamento troppo intimidito nell'affrontare l'avversario. Non riesce a sistemare con esperienza la difesa nel primo tempo.
LUIGI = 6. Come detto, nota positiva della giornata; entra nel secondo tempo carico, va in rete su buon taglio, recupera qualche pallone. In qualche occasione però non è preciso o cerca la porta da posizione impossibile; deve migliorare tatticamente, perchè spesso si trova sulla fascia opposta "in braccio" a Flavio.
GIGI = 5. Nel primo tempo rincula eccessivamente sulla difesa e perde spesso gli uno contro uno contro il veloce controcampista avversario che va pericolosamente al tiro in un paio di occasioni; inutile prendere la palla in difesa se poi si è obbligati a lanciare lungo all'attaccante che è comunque solo e senza nenche il supporto del centrocampista (che ha appena lanciato dalla difesa!). Tanto vale salire e cercare di dare man forte nel cercare di conquistare qualche pallone sui rilanci del poritere o della difesa. Nel secondo tempo, prende il posto di Moreno e migliora decisamente la propria prestazione e quella della squadra.
MISTER = anche luiinsufficiente, come gran parte della squadra.

IMPORTANTE RIPRENDERSI SUBITO: L'OBIETTIVO DEVE ESSERE IL 1° O 2° POSTO.
IMPORTANTE RECUPERARE GLI ASSENTI/INFORTUNATI.

la vetta si allontana...

venerdì, novembre 09, 2007

Palloni nuovi...


arrivati i palloni nuovi...

Cosa ne pensi?

sabato, novembre 03, 2007

CG DAVERIO - Sporting Club90 10 - 3

marcatori: Paolo (2), Matteo (5), Ivan, Lorenzo, Flavio.

Avversari un po' rimaneggiati e senza portiere; nonostante questo, andiamo in svantaggio, 2-2 dopo un quarto d'ora, 5-3 nel secondo tempo con buone occasioni per gli avversari. Poi nel finale, la squadra dilaga. Poca convinzione generale, quelche gol sbagliato di troppo e qualche leggerezza difensiva preoccupante, ma partita tutto sommato mai a rischio e controllata con facilità.

Arbitraggio ancora una volta insufficiente nonostante la partita fosse facile; eccesso di fiscalità e di protagonismo. Tutto sommato più favoriti che penalizzati, ammonizione a parte.

LUCA = 6,5. Non molto convinto ma non si segnalano errori particolari; non molto impegnato.

IVAN = 6,5. L'esordio del suo pubblico amico coincide con una partita discreta; soffre un po' sulla fascia il veloce avversario, gol e assist nel finale.

PAOLO B = 7. Non particolarmente brillante, sbaglia qualcosa di troppo in fase di rifinitura e costruzione. Continua la striscia positiva di realizzazioni.

MORENO = 6,5. Meno deciso del solito, lascia molto spazio all'attaccante avversario e "balla" spesso in difesa; meglio in attacco con due assist precisi.

SAMUELE = 6. Appena entrato perde l'uomo sul 5a3; poi trova la posizione e tiene bene la difesa.

FLAVIO = 6,5. Bene in fase d'attacco e di assist, fatica sulla fascia a rincorrere il più veloce e motivato degli avversari; sbaglia un gol clamoroso a porta vuota.

MATTEO = 7,5. Qualche gol sbagliato di troppo, ma 5 gol (di testa, pallonetto sinistro, al volo di destro...) e qualche assist meritano comunque un voto alto; ingiustamente ammonito.

LORENZO = 6,5. Un po' macchinoso in mezzo al campo, fatica (a suo dire) a trovare feeling coi palloni e col terreno; pochi palloni in attaco, aiuta la difesa in difficoltà.

PAOLO A.= 6. Sorpresa negativa della giornata, comincia con un paio di regali sui gol avversari. Poi si riprende e contiene l'attaccante. Ancora qualche fallo inutile di troppo sull'attaccante spalle alla porta o chiuso.

MISTER = 7. Partita di facile gestione, fa girare con continuità la corta panchina; da settimana prossima squadra a ranghi completi e (forse) sovrabbondanti.

martedì, ottobre 30, 2007

CG DAVERIO - Gsao Casorate 6 - 0

marcatori: Paolo (3), Matteo (2), Ivan

Buona prestazione, attenta, convinta e precisa nel primo tempo che si chiude sul 3 a 0; nella ripresa, controllo abbastanza agile anche in virtù del fatto che gli avversari, pur messi abbastanza bene in campo, faticano a trovare la porta.

LUCA = 8. Giusto darlo quando al CSI la rete resta inviolata; se poi aggiungiamo che era il suo compleanno...

IVAN = 7. Finalmente una prestazione discreta, trova il gol nel finale ma manca ancora un po' di convinzione e cattiveria.

MORENO = 7,5. Altra buona prestazione, nessuna sbavatura, pochi falli commessi. "Solito" assist su rimessa laterale.

PAOLO = 8. In buona forma fisica, ne approfitta per trovarsi spesso davanti al portiere da solo. Preciso sottoporta, buona copertura difensiva.

SAMUELE = 7. Gioca uno spezzone di partita senza errori; vicino al gol nel finale.

MATTEO = 7,5. Brillante nel primo tempo, segna e fa segnare; cala un po' nel finale.

LORENZO = 7,5. Partita di grande qualità e quantità; si propone poco al tiro, rischia un contropiede nel finale, ma va bene così.

PAOLO A.= 7,5. Conferma la buona prestazione all'esordio; gestisce bene la difesa, senza correre rischi. Ancora troppo irruento nelle entrate (anche a uomo spalle alla porta), regala qualche fallo di troppo.

OMAR = 7. Entra nel finale, ha tra i piede una palla gol che non finalizza per mancanza di convinzione; buon pressing sul portatore di palla.

FLAVIO = 7. Pur con minutaggio limitato (e in condizioni fisiche che lo terranno lontano dai campi chissà per quanto), offre un buon assist e partecipa alla serata di grazia della squadra.

MISTER = 7,5. Buona formazione, buona gestione della partita e delle motivazioni dei giocatori.

... fatto! Posso andare a letto anch'io che domani "lavoro"...

domenica, ottobre 28, 2007

Bozza di... locandina

(cliccando dovrebbe ingrandirsi)

Possibile bozza di locandina... Com'è?

Fulgor Cairate - CG DAVERIO 6 - 7

marcatori: Paolo (2), Matteo (4), Moreno

Partita difficile su un campo quasi improponibile; gioco praticamente assente, si decide tutto in area o nei tiri direttemente da metà campo. Vince chi è più reattivo!

Nel primo tempo (1 a 3) gestiamo bene la partita, cogliendo 3 gol in area abbastanza casuali, subendo un unico gol direttamente da centrocampo; dal 2 a 6, calo d'attenzione, qualche cambio di troppo insieme e brivido finale fino al -1.

Comunque questo non è un campo da calcio!



LUCA = 6. Tanto per cambiare un po' il voto! La prestazione è comunque positiva, potrebbe essere un po' più sicuro su qualche tiro da lontano e un po' più convinto in uscita sui tanti palloni lanciati alti alla punta nell'area piccola.

MARWAN = 5. Conferma qualche problema fisico e mentale; sbaglia qualcosa di troppo nella fase iniziale, sia in difesa, sia in attacco. Rientra nel finale, nel momento di massima convinzione avversaria e non riesce a dare sicurezza alla squadra, vagando spesso per il campo.

IVAN = 6,5. In ripresa rispetto alle ultime partite, gioca soprattutto in ripiegamento per contenere gli avverasari sulla fascia. Poco preciso in appoggio, ancora a secco di gol

PAOLO B = 7. Qualche gol sbagliato di troppo, fatica con tutta la squadra a fare gioco. Reattivo in area, bel gol.

MORENO = 7. Si trova bene in queste partite "di contatto"; sbaglia poco o niente. Trova un gol fortunoso ma decisivo con un altissimo campanile su cui il portiere avversario va un po' insieme, complice il sole accecante.

SAMUELE = 5,5. Entra senza particolare convinzione in una momento in cui la partita sembrava quasi chiusa; perde spesso l'avversario. Con tutta la squadra ha un quarto d'ora di sofferenza.

MATTEO = 8. Nel primo tempo trova 3 gol da palloni vaganti in area; nella ripresa, si cerca qualche azione in più ma il suo quarto gol e l'azione dell'ultimo gol di Paolo nascono sempre negli spazi stretti dell'area avversaria.

LORENZO = 7. Partita difficile a centrocampo viste le misure ridotte del campo; non può "lanciare" e soffre un po'. Buono il filtro a centrocampo; con la sua uscita, calo globale.

PAOLO A= 7,5. Esordio difficile ma positivo contro un avversario difficile da curare; lo contiene bene, con qualche fallo di troppo. Con lui in campo, pochi pericoli e un solo gol da metà campo.

GIGI = 6. Ha bisogno di spazi dove correre, ma non può trovarli su questo campo e fa fatica a trovare la posizione; un po' leggero in fase difensiva, nel secondo tempo ha la palla per sbloccarsi ma il portiere para.

MARTEDI' ore 21.00 recupero contro Gsao CASORATE

martedì, ottobre 23, 2007

Link altre squadre

A fianco trovate i link richiesti di alcuni siti di altre squadre...
fatene buon uso!

Riflessione:
È ora di premiare la buona volontà e l'impegno di chi aspira a un posto in squadra?

sabato, ottobre 20, 2007

DIVISE...

Ordinato il materiale...
Maglie corte e lunghe, pantaloncini, borsa, felpe, palloni, ghiaccio...
Resta aperta la questione calzettoni!

Inoltre, bisogna comunicare entro martedì come vogliamo scrivere C.G.DAVERIO sulla felpa (e sulla borsa); la felpa è blu scuro, polsini e collo bianchi, mezza zip, cuciture in vista ARANCIONE, scritta in ARGENTO (mi sembra).
Riportate nei commenti sotto la vostra preferenza, votate il numero... poi tanto decido io!

non fatevi ingannare dalla "grandezza" del carattere, bisogna votare la "forma" del carattere.


Sul taschino delle maglie si potrebbe invece mettere una cosa del genere

mercoledì, ottobre 17, 2007

sabato, ottobre 13, 2007

US Prospianese - CG DAVERIO 2 - 4

marcatori: Paolo (2), Matteo (2)

Partita vinta alla distanza e con il grande aiuto dell'arbitro che a una decina di minuti dalla fine espelle l'avversario più forte, favorendo il ribaltamento del risultato dal 1-2 al 4-2. In ogni caso, la squadra era "sotto" solo per i troppi errori in difesa e in attacco; per il resto la partita era stata giocata abbastanza bene.

Serve ancora qualche aggiustamento per puntare decisamente in alto.

Luca = 6,5. Altra discreta prestazione, incolpevole sui gol, salvato dalla traversa su un proprio svarione.
Marwan = 5. In difficoltà contro l'esperto trequartista avversario; buca alcune entrate da ultimo ruolo, da cui nascono i due gol. Spostato avanti, migliora.
Ivan = 5,5. Ancora un po' giù di condizione o scarico mentalmente. Poco aggressivo in difesa e poco incisivo in attacco, una buona azione sulla fascia.
Paolo = 7. Anche lui un po' frenato in attacco; nel finale si riprende decisamente ribaltando il risultato con due gol decisivi.
Moreno 6,5. Dà una sistemata alla difesa, facendosi sentire dagli avversari, senza cercare anticipi inutili; poco preciso nelle punizioni.
Flavio = 5,5. Non raggiunge la sufficienza per i troppi gol sbagliati (uno clamoroso); buon lavoro a sostegno della punta isolato. Condizionato dalla presenza della moglie+bambino.
Matteo = 7. Sblocca la partita, lotta isolato contro il fisico difensore avversario; offre un paio di assist-gol non sfruttati e chiude la partita con un gol fortunoso.
Lorenzo = 6,5. Buon filtro a centrocampo, lento in fase di costruzione in alcune occasioni. Traversa su buona conclusione dalla distanza, fornisce numerosi assist.
Gigi = 6,5. Lavora tra la difesa e il controcampo con buoni risultati; meno buone le sortite offensive con più di un tiro "facile" fuori bersaglio.

domenica, ottobre 07, 2007

CG DAVERIO - Il nano2 2 - 5

marcatori: Marwan, Flavio.

Primo tempo ben giocato 1-1. Poi calo fisico; risultato comunque più pesante di quanto si è visto in campo.
Squadra da completare (con gli ultimi arrivi e con i ritorni), modulo da oliare.

LUCA = 6,5. Buona parate, praticamente incolpevole su quasi tutti i gol. Manca ancora un po' di sicurezza.
MARWAN = 6. Primo tempo ordinato in difesa, trova anche il gol con un tiro non irresisistibile; nella ripresa, cala e si innervosisce con la squadra.
IVAN = 5. Ancora un po' fermo sulla gambe, la forma e la mentalità sono lontane dall'essere ottimali; in pensiero per la donna malata.
MORENO = 6. Chiude bene, sbaglia poco. Si innervosisce eccessivamente con l'arbitro, ammonito.
MATTEO = 5. Risente muscolarmente e mentalmente dell'impegno infrasettimanale; non sfrutta gli uno contro uno, non segna. Qualche buona palla ai compagni.
FLAVIO = 6. Entra in un momento ormai delicato, quasi compromesso della partita; prova a fare gioco, ma non è giornata. Gol di sinistro in mischia.
SAMUELE = 5,5. Entra nel finale e si dimostra attento; svirgola di piede qualche pallone alto, invece di respingere di testa.
GIGI = 5,5. Corre molto, costruisce poco; meglio in fase di contenimento, che in fase di attacco. Poco lucido al tiro.
PAOLO = 6. Corre molto, ma produce poco, complice anche il forte avversario sulla fascia. Bene in fase di copertura.

sabato, ottobre 06, 2007

domenica, settembre 30, 2007

- 6 giorni all'esordio

In settimana pubblico qualche notizia sulle squadre avversarie, compresa la classifica dell'anno scorso che avevo preventivamente e saggiamente scaricato.

Giovedì sera ore 20.30 test match vs Masnago... Vedete di comportarvi un po' bene

Da ultimare cassa con il piano/ coperchio; servirebbe anche un truciolare da mettere sul fondo interno.

Da definire la rosa, con gli ultimi necessari, febbrili acquisti...

Da definire questione magliette e affini...

Un po' di... STORIA

La squadra viene fondata nel settembre del 1999 dai soliti noti...
Esordisce nella categoria Top Junior dove milita per un paio d'anni, poi comincia la scalata nella categoria OPEN; dopo 8 anni dalla fondazione approda in serie A.
Manca solo un gradino verso la massima serie del CSI Provinciale, l'Eccellenza...

99/00 Top Junior
00/01 Top Juonior
01/02 [5° serie] Open C
02/03 [5° serie] Open C (3° posto)
03/04 [4° serie] Promozione
04/05 [4° serie] Open C (3° posto)
05/06 [3° serie] Open B
06/07 [3° serie] Open B (3°posto)
07/08 [2° serie] Open A

Al solito negli anni, il CSI ci ha messo del suo per incasinare tutto, cambiando spesso nomi alle categorie; conviene guardare il numero della serie, più che il nome...
Non sono sicurissimo di questa cronologia; se qualcuno ha ricordi migliori, diamo un sistemata.


Oltre ai numerosi punti fermi della squadra,
davvero tanti i giocatori e gli allenatori passati...
Provo a farne un elenco, controllate se manca qualcuno.

Marco F, Giovanni P, Vincenzo DG, Virgino G, Giorgio F, Luca R.

Marco N, Donato R, Roberto M, Marco F, Matteo T, Massimiliano A, Diego G, Stefano T, Alessandro Z, Alessandro V, Alberto T, Marco T, Dominic DF, Giorgio F, Giorgio C, Paolo ?, Gianni DC, Davide DC, Daniele F, Andres L, Antonello A, Aziz C, Fabrizio C, Daniele G, Gilles P, Giovanni B, Loris L, Mattia D, Simonluca B, Davide ?

Oltre agli attuali (alcuni da confermare)
Matteo C, Paolo B, Ivan B, Marwan M, Luca DB, Lorenzo T, Flavio D, Omar F, Pierluigi DL, Paolo A, Giorgio C, Moreno M, Willy DB, Samule DF, Cristian P

venerdì, settembre 28, 2007

Calendario...

SERIE A
zona Busto

giovedì, settembre 27, 2007

STASERA

Stasera consegna dei calendari al CSI...
si svelerà il dubbio su promozioni/ripescaggi

Se piove, meglio non allenarsi... si rovina il campo!
Dopo allenamento, si va a bere...
per festeggiare o per disperazione!!!

domenica, settembre 23, 2007

Definitivo...

cliccandoci dovrebbero ingrandirsi...



N.B. Giovedì sera calendari...

martedì, settembre 18, 2007

Cassone...

solo per aiutare a pensare...
ne parliamo giovedì, aspettate a "fare"...
poi lo faccio più tecnico...


[devo capire come metterle più ingrandite... o che si possano ingrandire cliccandoci]

domenica, settembre 16, 2007

stagione nuova...


SERIE NUOVA???

VESTITO NUOVO PER IL BLOG...
accendi l'audio...

E ADESSO DIVISE NUOVE???

martedì, settembre 11, 2007

efficientissimo!

DATI:

* punti squadra = somma dei piazzamenti nelle varie prove. Indica lo stato di forma all'interno della squadra (o di coloro che non sono scappati!)

NB: alcuni tempi vanno presi con beneficio di inventario; d'altronde è impossibile che Lorenzo abbia fatto i 60m in 7,92 s (dopo i 12min di corsa!!!).



SINGOLE PROVE:

(per valutare)

lunedì, settembre 10, 2007

a richiesta...

troppa gente non si allena... --> autoselezione naturale.

giovedì, settembre 06, 2007

martedì, settembre 04, 2007

Mercoledì ore 19.45

allenamento...

venerdì, agosto 31, 2007

Partitella... senza impegno.

LUNEDI' SERA ore 19.45 partitella...

fatemi sapere chi c'è.



Dopo partita andiamo a bere qlc (+salamelle) a Masnago

lunedì, agosto 13, 2007

lunedì, luglio 23, 2007

Fine stagione... fine del calcio...

Come si capisce dai commenti di Omar gli Arnacione hanno vinto il torneo... è forse la fine del calcio??? vero che moralmente hanno vinto i Neri, che hanno spiegato il Verbo calcistico per tutto il torneo e nel primo tempo della finale, ma non hanno potuto vincere per evitare la solita querelle annuale sul conflitto di interessi organizzatore - giocatore...

Forse l'anno prossimo è il caso di cambiare sport... o perlomeno squadra... è forse la fine del calcio???

Però non si può chiudere la stagione con un'anonima finale, per cui propongo su consiglio del mister un ultima partitella estiva per giovedì... si raccolgono le adesioni. Fatemi sapere...

venerdì, luglio 13, 2007

Seconda settimana

Finale 1°-2° posto già decisa: ARANCIONE vs NERI

Da definire accoppiamenti 3° e 4° posto...

------
Omar ancora decisivo nonostante lo scarso supporto della squadra (Flavio e Morenghi in primis)

mercoledì, luglio 11, 2007

Terza serata

OMAR "STELLARE"
PORTA AL SUCCESSO
GLI ARANCIONE

sabato, luglio 07, 2007

domenica, luglio 01, 2007

sabato, giugno 30, 2007

Partecipanti






















Probabilmente facciamo 5 squadre... e si comincia martedì 3.
A breve, la composizione delle squadre ed il calendario del torneo.

lunedì, giugno 25, 2007

9° Torneo serale CALCIO - Oratorio Daverio

Si comincia la prima settimana di luglio,
MARTEDI e GIOVEDI per tre settimane.

Iscrizioni personali entro venerdì 29 guigno,
poi squadre sorteggiate.

Età minima: 16 anni
Quota iscrizione (comprensiva assicurazione): 10 euro.


Elenco giocatori attualmente iscritti (più o meno confermati):

domenica, giugno 17, 2007

Tempo di... bilanci

Ecco le statistiche finali dei giocatori (in giallo indicate le tre migiori performance per categoria)
Racconto visivo della stagione...
PS. Omar raccoglie le iscrizioni per il torneo di Daverio; poi farà sapere quando si gioca...