... 16esima stagione: "MAI RETROCESSI..." - UNOFFICIAL SITE - ... tutti i risultati, brevi commenti delle partite della squadra CSI OPEN serie A del Centro Giovanile Daverio. Oltre a tutto quello che può ruotare intorno alla squadra... tutto da "prendere con le pinze".
domenica, dicembre 23, 2012
venerdì, dicembre 21, 2012
Quando si dice efficienza...
- giovedì 10 ore 20-21
- giovedì 17 ore 20-21
- giovedì 24 ore 20-21
venerdì, dicembre 14, 2012
Campionati sospesi...
Si dovrebbe riprendere il 20 gennaio, anche se sarà difficile... almeno per noi a Cunardo.
Ancora presto per le valutazioni, almeno chiudiamo con una vittoria...
Ricordo PRANZO DI DOMENICA ore 12 in oratorio... TUTTI INVITATI. Prevista scarsa affluenza degli Open, male male male... anche questo imporrà riflessioni per i prossimi mesi e anni...
Visto che è quasi Natale, aggiungo anche un regalino....
sabato, dicembre 08, 2012
Maddalena - CG DAVERIO 2 - 4
3 punti importanti! Per fortuna il sogno premonitore del Bomber non si è avverato...
In attesa del commento, trova il protagonista...
si inizia male, si presenta il signor arbitro... lo STESSO che ci ha arbitrato (male e in modo arrogante) la settimana prima. Prima riflessione: ma al CSI è troppo difficile verificare di mandare lo stesso arbitro per due giornata di fila? Perché? Perché così si parte prevenuti, molto, sia da parte dei giocatori sia (e soprattutto) da parte dell’arbitro, che infatti ha iniziato ad arbitrare come se fosse la continuazione della partita precedente. Frase preferita “se non stai zitto ti butto fuori”… bel modo di arbitrare, carisma e personalità. Complimenti! Poi mille errori in campo da parte sua... forse il sole basso non aiutava, sicuramente fermo a metà campo è un po’ difficile vedere cosa succede, forse era un po’ prevenuto… Comunque molte proteste da entrambi i fronti (ma i “gialli” usati in modo mirato) e alcune perle (vedi punizione finale appena fuori area - il fallo palesemente non c’era, ma se fischi devi dare rigore - e fallo evidente non fischiato in mezzo al campo ad Angelo dopo aver messo in bocca il fischiato e con tutti già fermi). Peccato che qualcuno si possa permettere di rovinare il pomeriggio e la partita. Però succede, e troppo spesso… vedi anche commenti su Gazzetta e altri blog…
Detto questo, partita piuttosto equilibrata; dopo i primi minuti di sbando (lenti, scarpe, …) ci riprendiamo e creiamo un po’ di occasioni, senza fare male. Però il tempo si chiude sotto di un gol, su ingenuità di Clemente che si fa saltare troppo facile. Ripartiamo ma facciamo fatica a creare, ci vuole un preciso autogol avversario a portarci in parità. Poi subito dopo, azione insistita Angelo-Sergio che porta al gol di quest’ultimo. Altri 15 minuti di nulla o quasi, fino ad un tiro non troppo pericoloso su cui Davide si fa sorprendere dal rimbalzo. 2 a 2, gelo!!! Qualcuno vuole scappare dalla partita (coniglio, per non dire altro!) ricacciato a forza in campo dal mister. Palla al centro, tiro diretto di Angelo, dritto per dritto, rimbalzo ingannevole e portiere non prontissimo.. gol! Meno male, altrimenti era dura… l’inerzia della partita sembrava invertita! E invece ancora noi avanti.. mazzata per gli avversari. Così fino agli ultimi minuti, per il gol del definitivo 4 a 2.
Tre punti importanti, anche perché la coda non è immobile… Ora testa al Luvinate in casa, neve prevista per giovedì/venerdì permettendo. Poi DOMENICA PRANZO…
venerdì, dicembre 07, 2012
Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno...
Detto questo, quindi sabato si gioca regolare... ritrovo ore 14.15 a Daverio, verso Cimbro.
Poi domenica 16 pranzo natalizio delle società, con atleti e parenti anche delle altre 4 squadre!
Solito 10€ (20 max famiglia); fate sapere chi c'è, biosgna organizzare, preparare, dare una mano....
sabato, dicembre 01, 2012
CG DAVERIO - Bidone 1 - 2
Programma della settimana:
- martedì allenamento ore 20.30 (ci siamo tutti? chi non c'è? cerchiamo di avvisare così ci si organizza...)
- giovedì CENA alle Delizie, ritrovo dalle 20, si inizierà a mangiare verso le 20.30. Menu valtellinese (Sciatt, pizzoccheri, ...) o Giro pizza? Dite la vostra...
CERCHIAMO DI ESSERCI TUTTI A TUTTE E DUE GLI APPUNTAMENTI, DIVERSI MA IMPORTANTI ENTRAMBI.
Partita non bella, giocata in maniera stanca su entrambi i fronti. Poca convinzione, poca lucidità. Decisa da episodi che tornano a non esserci amici.
Partiamo bene passando subito in vantaggio su un loro disimpegno errato; poi subiamo un po' il gioco loro ma senza rischiare molto. Teniaom per venti minuti, poi primo grave errore. Punizione innocua "battezzata male" da Davide e pareggio! Mazzata per noi... Come settimana scorsa ci aveva salvato, così oggi ci ha un po condannato... Speriamo sia stato solo una giornata sfortunata...
Poi la partita si trascina a lungo in parità e non si ricordano azioni pericolose su entrambi i fronti; si aspetta l'episodio che deciderà la partita... Bidone riparte in contropiede (ma eravamo comunque 2 contro 2), Pes cerca il solito inutile anticipo (stessa scena di Carnago, per chi c'era... certo Max aveva sbagliato, però poi....), scivola e spalanca il campo agli avversari che se la giocano bene. 2 a 1, mancano ancora 15 minuti, ma è dura...Palla buttata su, punizione non sfruttate bene, qualche lampo di Clemente ma poco altro.
Che dire? unica consolazione (o rammarico) è che i 10 o più punti in classifica di differenza non si sono visti. Certo gli errori si pagano sempre in questo campionato, certo io personalmente non ho visto la mentalità ed il carattere di Voldomino o di Carnago. Forse è su questo che bisognerebbe lavorare/migliorare....
domenica, novembre 25, 2012
NAV Voldomino - CG DAVERIO 1 - 3
Il silenzio riflessivo settimanale ha fatto bene... Ora continuiamo concentrati e... fortunati!
IMPORTANTE: martedì sera ore 20.45 assemblea annuale CG... come dice la parola è una volta l'anno, per cui si può anche fare un sforzo e partecipare. Di che si parla? Di quello che è stato fatto e di quello che si farà (quest'anno abbiamo ampiamente superato i 100 tesserati, tra le 5 squadre!), di quote di iscrizione, dei soldi che entrano e di quelli che escono, delle elezioni del Consiglio.... Ci vediamo martedì!
Il commento arriva un po' tardi... sorry!
Finalmente arrivano i primi tre punti in trasferta, come sottolineato anche in altri commenti. E arrivano assolutamente senza aver rubato niente, con molto cinismo e un po' di quella buona sorte che non avevamo avuto nelle partite precedenti. Partenza non eccezionale nostra che porta la Nav a costruire almeno tre occasioni buone nei primi 20 minuti; vuoi un po' di eccessiva leziosità loro, vuoi Davide che dimostra da subito di essere in palla, si finisce sullo 0 a 0 il primo tempo. Noi costruiamo poco e a fatica, seppur Angelo prova a dare un po' di geometria al nostro gioco. La ripresa inizia con due azioni fotocopia... su ribaltamento di fronte, tiro rapido dei nostri attaccanti, il portiere respinge corto e siamo lesti a ribadire in porta. 0 a 2 dopo pochi minuti. Cerchiamo di stare concentrati, iniziando a coprirci e a respingere i tentativi avversari di rimettere in piedi la partita. Ancora qualche minuto e Clemente sale nuovamente sulla fascia e, mentre tutti si aspettano il "logico" cross, lascia partire un tiro secco che sorprende il portiere sul primo palo. Da lì cerchiamo di coprirci e ci riusciamo abbastanza bene, regaliamo qualche tiro e qualche punizione ma Davide e la difesa sono molto attenti e reattivi. Poi gli infortuni... oltre a Lele uscito già nel primo tempo, "saltano" Ivan e Clemente... Situazione di piena emergenza con Bomber a fare il "terzino". Resistiamo, resistiamo e resistiamo... Il gol avversario del 3 a 1 arriva nel recupero e non c'è tempo per ribaltare il risultato.
Come scritto sul sito NAV, il gioco è stato in gran parte in mano loro; spesso ci hanno graziato, spesso noi abbiamo difeso bene. Di certo abbiamo massimizzato le nostre occasioni e siamo stati attenti. Bene così, 3 punti importanti, per non rimanere distaccati indietro... In questo momento siamo nel secondo gruppo della classifica, assieme ad altre 7 squadre. Non si vedono squadre allo sbando, già candidate per la retrocessione, ma neanche super squadroni che possono uccidere il campionato. In attesa per noi di tempi migliori... meglio così!
Ormai in testa il Bidone, un Bidone un po' caldo per l'arbitraggio subito. Ovviamente non ci stupisce leggere quanto successo, visti i nomi dei protagonisti. Come leggiamo noi, così sulla Gazzetta leggono in tanti.. anche del CSI. Una volta può capitare, due anche... tre già "puzza"... quando le stesse situazioni si ripetono con frequenza significativa, allora forse c'è un problema da risolvere, senza far finta che non esista. Speriamo....
Martedì sera c'è stata l'Assemblea... solo 4 giocatori presenti, un po' pochini. Troppi "usano" la squadra senza dare o ritenere di dover dare niente... magari perchè pensano con 100 euro di "comprare" un servizio. Peccato... Se così, allora dovremmo alzare le quota a 300, non a 120...
sabato, novembre 17, 2012
CG DAVERIO - Pro Loco Grantola 3 - 4
Mezz'ora di blackout...
Tanti errori, dietro e sottoporta. Altri tre punti regalati agli avversari, che comunque non hanno demeritato.
Serve più convinzione, concentrazione, carattere...
Serve riflettere...
Meno parole, più fatti... la società impone una settimana di silenzio stampa mediatico.
sabato, novembre 10, 2012
Real Carnago - CG DAVERIO 5 - 2
Senza paura di essere smentiti, si può dire che il risultato numerico non riporta fedelmente quanto visto in campo. Basta dire che fino a 12-13 minuti dal termine in risultato era in parità e con:
- 3 pali da parte nostra
- un salvataggio sulla linea su colpo di testa di Sergio
- palla spizzata da Flavio di testa che esce di pochi centimetri, come pure la palla che Paolo manda di poco a lato da un paio di metri (palla sporcata però dal portiere)
- il primo gol avversario su tiro, leggera deviazione di Davide, traversa, portiere, gol.
Insomma la fortuna ha aiutato non poco... gli altri! Poi ci si è messo un po' Max (pasticcio con Paolo a metà, poi Pes si fa saltare e portiere non salva sul tiro forte ma defilato), un po' Thomas (che si incaponisce) e molto l'arbitro (che dopo aver fischitato un piccolo contatto, lascia correre su Thomas che viene agganciato; che non fischia, pur vedendolo, un evidente tocco di mano in area - così dice il Bomber), ...
Considerazioni: ovviamente giocando così ci si salva facilmente, gara davvero alla pari con la capolista e molta sfortuna (oggi sì, settimana scorsa no). Probabilmente il campo pesante ci ha aiutato livellando i valori in campo, ma in ogni caso squadra ordinata (solo qualche errore in fase di copertura su contropiede a schiacciarsi in area, senza guardare bene gli uomini fuori; così anche sul primo gol, con area intasata ma messi male appena fuori), qualche errore individuale ancora di troppo e che paghiamo regolarmente (e su questi c'è poco da fare, cerchiamo almeno di mantere alta sempre la concentrazione).
Urge ripresa anche a livello di classifica, importante fare qualche punto prima della neve. Campionato lungo, non penso che siamo da B come qualcuno maligna nei commenti; certo però che ci vuole stabilità, costanza, cattiveria e umiltà. Giovedì ritroviamo il mister andato a consulto da Zeman, amichevole preceduta da un po' di corsetta: ritrovo al campo alle 20.
Come da esito dei fumi alcolici del Caramamma, segnatevi in calendario la tre giorni estiva: 24, 25, 26 maggio, ritiro pre-tornei in quel di Pescara. Corsa sul mare mattutina, probabili partite a Calciotto, ....
domenica, novembre 04, 2012
CG DAVERIO - Virtus Marchirolo 4 - 7
Più o meno quando il Milan o l'Inter fanno le amichevoli in settimana contro le nostre squadre di prima o seconda categoria locali; livello tecnico, tattico e fisico decisamente differenti, con in più il fatto che non li puoi "toccare" perchè loro sono professionisti e non bisogna fargli male.
Così i primi 15 minuti nostri, subito sul 3 a 0; difficile da capire, da spiegare e da rimediare. Bravi loro!
Poi cerchiamo di sistemarci ma oggi è dura; loro tirano un po i remi in barca, giochicchiano un po, fanno un po' di cambi. Risultato la partita si addormenta se non per un attimo sul 3 a 5 dove la partita sembra riaprirsi... illusione che dura poco. Non abbiamo molto altro da provare, non troviamo conigli dal cilindro della panchina.
La speranza è che un approccio mentale non corretto all'inizio della partita abbia influenzato poi tutti i restanti minuti... se no è dura!
Il campionato mi sembra di buon livello, con risultati che lasciano un po' sorpresi... occorre prendere atto che nessuno è più quello di 3 anni fa ed iniziare a fare un po' di allenamento (anche fisico) seriamente. Almeno dobbiamo partire sul piano fisico allo stesso livello, se no è dura metterla solo sulla tecnica (mmm), sulla tattica (non riusciamo neanche a stare tutti corti sugli uomini) o sull'esperienza di 10 o più anni di CSI.
martedì, ottobre 30, 2012
50.000... e non sentirli!
Oltre 70.000 le pagine visitate!!!
Grazie a tutti per la costante ed attiva presenza...
Non ci vantiamo, come altri, di avere il blog più letto del CSI (tutto da dimostrare...), forse però il più commentato e (preventivamente) libero!
Qualche curiosità:
- Andamento delle visite legato ai periodi di attività calcistica (ovvio!!!), ma sempre presente:
domenica, ottobre 28, 2012
Real Tresiana - CG DAVERIO 5 - 5
Partita calda, campo strano e difficile, qualche errorino di troppo, buon recupero.... Un punto guadagnato o due persi? Lunga discussione post partita, quesito senza soluzione.
Campo strano, lungo e stretto, con fondo di terra rossa bagnata e pesante. Porte immese. La geometria strana del campo porta a giocare palla alta a cercare di scavalcare il centrocampo, ne esce una partita tecnicamente non bella, ma molto intensa. Primo tempo arbitrato a senso unico, con numerosi falli in attacco fischiati senze ragione. Partita equilibrata, bel gol di Sergio con triangolo nello stretto, tiro deviato di Luca e gol di Paolo dal secondo palo; peccato per l'uomo lasciato libero in area su angolo, per il triangolo regalato (bravo l'attaccante però) e per la sortita avanti di Pes, che lascia scoperta la fascia in cui si infila l'attaccante che salta l'Andre e non viene chiuso dal Roby.
Così si arriva al primo tempo, 3 a 3; pari, ma con l'inerzia un po' a favore loro.
Si riparte e su errore di Pes (così ha deciso il tribunale nello spogliatoio!) ci facciamo infilare per il quarto gol; poi anche il quinto su palla che resta in area. Poco gioco e poca convinzione. Ci riprendiamo segnando su rigore assegnato per trattenuta in area (fallo evidente, in genere poco fischiato al CSI) e pareggiamosu azione Sergio-Paolo. 5 a 5.
4 minuti, da giocare con l'uomo in più visto che un avversario prima protesta vivacemente e poi itera parole non carine verso l'arbitro. Gli avversari provano comunque a vincere (bravi!), però il conto delle occasioni è di 3 a 1 per noi, con match point per Sergio che tira addosso al portiere in uscita. Peccato. Azione anche per Clemente che in contropiede ha la palla dei tre punti.... un po' leggero di fa spostare, riesce a tirare ma la palla esce di pochi centimetri. Fischio finale dell'arbitro, sicuramente non scarso ma con un atteggiamente forse non molto adeguato al contesto: eccessivamente autoritario e fiscale su dettagli irrilevanti, poche spiegazioni, non aiuta ad abbassare i toni....
Nota spiacevole per le docce fredde fredde: fuori 3 gradi, tutti sporchi, lontani da casa,... Non carino accogliere così gli avversari.
Però ogni tanto è bene rendersi conto che a casa nostra, tutto sommato, non si sta poi così male...
lunedì, ottobre 22, 2012
CG DAVERIO - Brusimpianese 5 - 1
Finalmente ci sblocchiamo...
Togliamo lo zero a fianco al nostro nome!
Giornata importante per riprendere un po' di fiducia; dopo alcuni campionati difficoltosi, non è facile "pesare" il proprio valore ed incontrare all'inizio due squadre forti non aiuta a guadagnare convinzione.
3 punti fondamentali, adesso avanti con il posticipo serale di Ponte Tresa...
domenica, ottobre 14, 2012
Bisuschio - CG DAVERIO 5 - 1
Ancora fermi allo stop!
Presentabili i primi 20 minuti, in cui abbiamo concretizzato poco rispetto a quando creato. Distanze corte, squadra chiusa con cinque uomini od obbligare il lancio sulla punta (che però non era scarsa!). Accettabili i secondi 20 minuti, anche se faticando molto a creare anche solo piccoli pericoli alla porta avversaria. Caotici ed in affanno gli ultimi 20, con la squadra sbilanciata a provare a segnare (più per principio che per effettiva convinzione di poter recuperare).
Avversari forti, cercano di giocare sempre palla a terra partendo dalla difesa (in questo il sintetico aiuta, ma ci vogliono anche i piedi buoni); molti giocatori che possono saltare l'uomo e creare l'azione, oppure molto bravi a girare la palla per "aprire la scatola". E chi entra non è certo da meno dei titolari. Quindi, come già letto da altre parti, probabilmente la più seria candidata a risalire in Eccellenza.
Noi non male comunque... paghiamo la mancanza assoluta di incisività e convinzione sotto porta: tiri sempre fuori dallo specchio, alcuni molto facili. Da cosa dipende? boh... sicuro poca potenza nelle gambe, poca abitudine al tiro, poca convinzione nella testa. Partenza difficile ma il campionato è lungo: settimana scorsa poco fortunati, oggi più deboli, settimana prossima si vedrà... Arriva la Tresiana, altra partita non facile, ma da vincere in tutti i modi.
Arbitro che dichiara di aver volutamente invertito il fallo per "far capire chi comanda" o qualcosa del genere... è davvero inaccettabile. Perchè non lo ripete davanti al Meda?
venerdì, ottobre 12, 2012
domenica, ottobre 07, 2012
CG DAVERIO - Csi Ganna 0 - 1
Tutto sembrava pronto per un inizio positivo: campo appena tagliato (che pagava anche un po' l'occhio), righe tirate dritte, bandierine nuove, palloni nuovi...
E invece, neanche un gol fatto, uno subito e zero punti...
Gol subito su palla inattiva, palla spizzata dall'uomo del Luca, Davide no molto reattivo e gol subito. Poi una mezza dormita di Lele che si lascia scappare l'uomo su rimessa laterale lunga per l'inserimento... Grossi altri rischi non me li ricordo.
Mi ricordo invece le parate del portierone avversario (mi sembra di capire neanche quello ufficiale...), che ne tira fuori almeno 4 o 5. Poi anche noi sottoporta ci abbiamo messo poca cattiveria e poca precisione (Paolo e Sergio hanno avuto più di una palla per segnare...), però la partita l'ha vinta lui.
Nel mezzo tanta caciara, tante parole, tanti discorsi... nel secondo tempo abbiamo giocato davvero poco. Qualche fischio in più e qualche paternale in meno sarebbe stata gradita.
Sabato si va a Bisuschio e sembra di capire che sarà davvero dura...
Riaccogliamo i naufraghi e lavoriamo per cercare automatismi che ancora mancano e giuste posizioni per tutti. Sono le partite di campionato che dicono davvero dove uno può giocare e fare la differenza...
domenica, settembre 30, 2012
Ultima settimana...
Dovremmo arrivare con uno stato fisico sufficiente, abbiamo giocato già un po' in queste settimane... con le ultime due partitelle in settimana.
Un po' indietro invece sul piano dell'organizzazione tattica in campo, con molti giocatori nuovi o rientranti ancora da integrare nella squadra. Serviranno le convocazioni per portare 12 giocatori in lista e l'assenza del mister non aiuterà...
In attesa che il CSI pubblichi finalmente anche online i calendari, verifichiamo di aver fatto tutti i cartellini e prepariamo le liste. Da recuperare e gestire anche le maglie...
Non dimentichiamoci che c'è da segnare il campo...
Grazie a chi ha partecipato alla Messa con gli atleti delle altre 4 squadre... Peccato per chi è sempre troppo impegnato o non ha ancora capito lo spirito della squadra e della società.
mercoledì, settembre 26, 2012
Calendario...
4 o 5 partite la domenica...
Si gioca zona nord, Varese
5 campi sintetici (due volte a Grantola)
Torna Bidone, Laveno Mombello, Real Tresiana (il sabato alle 18.30), Cunardo (il 20 gennaio alle 10.30 di domenica mattina!!!!), Luvinate (domenica mattina ore 9.45... boh....); resta Real Carnago, si aggiunge Brusimpiano, Malnate...
Pronti... si parte!!!
Domenica c'è la Messa di apertura oratorio... partecipiamo con tutte le squadre, Esordienti, Ragazzi, Allievi e Femminile... Cerchiamo di essere numerosi anche noi.. Ci troviamo alle 10.45 sul piazzale, poi cerchiamo di metterci tutti vicini vicini....
Dopo il ritiro (con presenza risicata), dopo il sabato di corvé (....), dopo il ritiro dei calendari (....) cerchiamo di dare un segnale diverso...
domenica, settembre 16, 2012
Auguri PIER...
ma...
AUGURI Pier & Terersa...
Auguri pubblici, per tutto quello che Pier ha dato negli anni su questi blog varesini di calcio e per la Gazzetta del CSI... per la passione nel creare entusiasmo attorno alle nostre attività!
Giocatore finito... lo attende una lunga carriera da allenatore!!!
----------------------------------------------------------------
Tornando al CG, un paio di notizie pratiche:
- martedì ore 20.30 - 20.45: amichevole con Galliate a Daverio
- giovedì ore 20.45: amichevole con S.Monte a Daverio
- sabato ore 13.45: mezza giornata di lavori al campo. Bisogna tagliare l'erba (anche con il decespugliatore intorno e fuori dallo spogliatoio arbitro), sistemare le porte da calcio (verificare e tirere bene le reti), sistemare spogliatoio/magazzino.... Ci sono un sacco di piccole attività per riaprtire un po' più decentemente; cerchiamo di esserci tutti e di più.
Già da martedì dobbiamo iniziare a sistemare cartellini/iscrizioni, fogli privacy, raccolta soldi/ricevute, verifica visite mediche... Serve un volontario che faccia un po' di segreteria ordinata, se no non si capisce niente!
domenica, settembre 09, 2012
Il ritiro dice che non siamo abbastanza vecchi per ritirarci...
Tre le amichevoli in 2 giorni organizzate dal DS e giocate con una rosa ridotta (anche pesante presenza in campo del mister); bene tornare senza nessun infortunio grave e un po' di convinzione in più...
Sciat con bresaola, pizzoccheri, grigliata, xxxx, poker, ... ma su questo c'erano pochi dubbi.
Inframezzo pomeridiano di PS, con affermazione a sorpresa del Pes
Caricate foto qui e nei link a lato...
------------------------------------------------------------
SABATO ORE 11.00 A COLORINA
CG DAVERIO - REAL LIBERTAS 6 - 2
marcatori: Paolo (2), Thomas, Matteo (2), Ivan
SABATO ORE 17.00 A COLORINA
CG DAVERIO - ANDALO VALTELLINO 4 - 4
marcatori: Paolo, mister, Matteo (2)
DOMENICA ORE 10.30 AD ARDENNO
ARDENNO SPORTIVA - CG DAVERIO 2 - 5
marcatori: Paolo (3), Ivan, Flavio
Prima partita di livello piuttosto alto, siamo abbastanza fortunati all'inizio poi reggiamo fino alla fine. Chiusi dietro cercando di ripartire veloci.
Partita del pomeriggio non bellissima; il pranzo valtellinese si fa sentire. Avversari più scarsi dei tre, ma siamo sulle gambe ed alla fine uno dei pochi errori del Pes fissa il risultato sul pareggio.
Domenica mattina, rosa ristretta ed acciaccata; reggiamo l'inizio ordinato degli avversari che poi man mano si perdono. Altra vittoria che dà morale e convinzione.
Manca ancora molto, qualche giocatori, ruoli da affinare, ruggine da togliere.... però una buona base su cui lavorare... Vedremo...
giovedì, settembre 06, 2012
Cambio d'abito...
Adesso è tutto pronto... Si può andare in ritiro...
Partenza sabato mattina... tanto calcio, speriamo bene!
venerdì, agosto 24, 2012
Primo allenamento...
Presentatevi TUTTI con le idee chiare e con un po' di voglia; se proprio proprio non potete, avvisate... Portate TUTTI quelli che pensano di venire, vorrebbero ma devono vedere, forse però giocano a tennis, magari solo quando avete bisogno, .....
E' importante "contarci" per il campionato e definire bene dettagli del ritiro...
PS: chi volesse informazioni per capire come aderire alla squadra, può chiamare il team manager... il numero di cell si trova sul calendare dell'anno scorso.
Oppure può lasciare un messaggio qui.
domenica, agosto 05, 2012
Bomber's memo...
SEMPRE PIU’ IMPERDIBILE...
Mentre tutti voi pensate alle ferie, io penso al ritiro in Valtellina che segnerà l’inizio della prossima stagione del CG Daverio.
E’ diventato ormai un appuntamento imperdibile per la squadra degli Open in cui si iniziano a conoscere i nuovi compagni, si intensifica la preparazione atletica (che sicuramente ognuno di noi sta portando avanti durante l’estate), si provano i nuovi o vecchi dettami tattici del mister ma soprattutto si mangia, si beve, si gioca a pallone.... ect... (il resto lo tralascio)
Percui convincere chi ci è già stato a venire non sarà un problema, anzi abbondano già le adesioni ... per i nuovi o per chi non è mai venuto ecco che cosa vi aspetta:
VENERDI’ 07/09/2012
Dato che è un week-end troppo bello, per chi non vede l’ora di partire e di prendere posto nella fantastica location, è possibile accordandosi col Thomas o Lorenzo (padroni di casa) per fare una macchinata che arrivi la sera del Venerdì (tanto ci sono i giocatori di poker locali ad attenderli...)
SABATO 08/09/2012
L’inizio ufficiale del ritiro è previsto per Sabato alle ore 10.00 presso il campo sportivo di Selvetta dove Mister Colombo dirigerà il primo allenamento della stagione. Per tutti quelli che arrivano al Sabato mattina è importante essere puntuali!
A seguire pranzo alla trattoria li davanti ovviamente a base di pizzoccheri...
Dopo pranzo qualche ora di libertà prima di partire per la prima amichevole stagionale prevista verso le ore 16.30/17.00 su campo da definire (possibilmente in zona Morbegno per agevolare l’aperitivo successivo)
Dopo l’amichevole e dopo le prime urla del mister aperitivo con passeggiata a Morbegno per ammirare le bellezze locali!
Cena da definire.
Dopocena con poker anche se più o meno si sa chi vince.
Dopo dopocena per gli amanti della vita notturna il locale li in zona ci attende a braccia aperte.... sempre pensando che poi Domenica mattina bisogna alzarsi!!!
DOMENICA 09/09/2012
Ecco adesso viene il bello...
Mi è sempre sembrato un po incompleto il ritiro, soprattutto quando alle 15.00 si riparte per tornare a casa, un po a scaglioni... e quindi propongo questa variante da votare e decidere insieme:
ORE 9.00 Una vera attività di Teambuilding per creare un gruppo granitico capace di affrontare insieme tutta la stagione
RAFTING presso il Valtellina Rafting a circa 20 Km da Selvetta (porta costume, scarpe da tennis e via...)
A seguire pranzo, pulizia e chiusura casa e via verso l’ultima attività della squadra, amichevole alle ore 17.00 a Lecco con squadra locale che organizzerò a breve.
Poi per chi vuole aperitivo a Lecco e poi a casa!!!!
--------------------------------------------------------
A me sembra perfetto e fantastico, si inizia insieme e si finisce insieme!!!
Nessuno è obbligato a fare tutto, l’importante è che se organizziamo amichevoli le affrontiamo con numero sufficiente e con serietà.
Cominciate a pensarci, intorno al 25 devo iniziare ad organizzare quindi date pareri e disponibilità.
Forza CG
venerdì, luglio 27, 2012
Chiusi per ferie....
mercoledì, luglio 11, 2012
Calendario Crugnola...
Dumenza è solo una tappa, tappa importante ok, ma non l'unica per noi...
Crugnola, 10 squadre, campo bellino per fondo e dimensioni, si va per giocare e per cercare di vincere al solito...
In allegato calendario, per giocatori e supporter...
Si vocifera di rientro di un giocatore anarchico di fascia...
domenica, luglio 08, 2012
lunedì, luglio 02, 2012
gioventù svogliata....
sabato, giugno 23, 2012
Richieste del team manager, nonchè Bomber...
2) Torneo di Crugnola... indicativamente da metà a fine luglio. Dite se ci siete o se non ci siete... battete un colpo insomma.
3) Iniziate a pensare alla data del RITIRO precampionato... 2 opzioni: 1/2 settembre oppure 8/9 settembre. Se qualcuno ha qualche impegno INDEROGABILE lo dica subito, così da organizzarsi al meglio....
martedì, giugno 19, 2012
giovedì, giugno 14, 2012
Cena fine stagione!
Eravamo circa in 140....
Pizza, salamino, dolce, bere, ......
lotteria, premiazioni.
What else? ... qlc bottiglia in più di birra? sì ma poi gonfia, giusto così...
Ci vediamo all'anno prossimo... o più probabilmente a torneo estivo.
Stay tuned... per gli aggiornamenti sul torneo!
giovedì, maggio 31, 2012
Next steps...
giovedì ore 19: seconda puntata tappeti erba. Se c'è qualcuno che dà una mano è gradita
venerdì ore 19.30: esordio a Cazzago, con squadra "speciale"... dal commento precedente del Bomber, non capisco bene... che Bisco c'è (ma mi sa quello forte), che c ha Bossi, Sergio boh, Roby in che condizioni è (!!! già che ci siamo chiamiamo anche la Murela e Cipriani... era ironico è io cmq li chiamerai davvero...)
martedì 5 ore 21 (meglio prima): gironcino a Galliate per il torneo Vandone.
sabato 9: finali torneo Vandone. Finali 5°-6° alle 16, poi 3°-4° a seguire e 1°-2° prima di cena...
MERCOLEDI' 13 ore 19.30: TUTTI alla cena di fine stagione per atleti, familiari, simpatizzanti.... basta dare adesione preventiva e PAGARE 10€... Pizza, salamino, dolce, bibita e birre, caffè.... Per Pes e tutti... se portate donna, 2-3-4 figli... sempre 20€... Amante paga a parte...
Vi faccio avere, come per gli atleti delle altre squadre, 10 biglietti della lotteria... Faremo l'estrazione durante la cena fine anno....
Poi, a seguire, ....
- capire che fare per il Torneo estivo.... che vuol dire su chi si può contare per un po' di aiuto effettivo...
- consuntivare (...) l'anno sportivo e pianificare il prossimo... valutando chi può essere considerato affidabile e chi non (più)
Amarcord...
sabato, maggio 26, 2012
Real Carnago - CG DAVERIO 5 - 3
Al Carnago bastano i primi 10 minuti per andare sul 4 a 0 e mettere una serie ipoteca sulla partita. Loro molto mobili e veloci, senza punti di riferimento, noi piantati. Poi entra Max, ci riprendiamo ed accorciamo le distanze... tanti palloni per pareggiare, sprecati. Poi erroraccio di Paolo che li riallontana sul 5 a 3 che ciude la partita, nonostante le opportunità per segnare di Lorenzo, Flavio, Sergio, Thomas... tutte gettate al vento!
Da segnalare oggi addio al calcio (?) giocato del Lorenz... Tanta impegno, tanti assi... e tanti chili! Non sono così convinto che sarà proprio l'ultima... ma cmq merita la foto!
Lasciamo sedimentare un po' i risultati del campionato... Qualche giorno di riposo poi sotto a pensare a che si vuole fare d'estate (qlc torneo come partecipanti e/o organizzatori), ma anche da subito a che si vuol fare l'anno prossimo.
Complimenti al mister Colombo per aver portato a termine la stagione senza problemi particolari... questo anche grazie all'extra lavoro di messaggi e calcio mercato settimanale. Queste cose però in una squadra normale non ci dovrebbero essere...
domenica, maggio 20, 2012
CG DAVERIO - Inter Club Mozzate 2 - 3
Non mi sono piaciute molte cose in questa partita/giornata...
3 punti regalati a una squadra tranquilla, onesta, lavoratrice... ma che ritengo molto inferiore al nostro potenziale che, suppur con molte difficoltà, abbiamo schierato in campo.
Poco poca determinazione, poca voglia, poca cattiveria... solo un quarto d'ora d'orgoglio dallo 0-2 al 2-2... però poi subito riseduti, riaddormentati... Ovvio che l'ennesimo regalo di Thomas ha inciso pesantemente, poi un palo preso... però davvero la sensazione è che questa partita andasse chiusa di slancio ben prima.
Manca l'ultima, poi iniziamo a guardare all'estate e d all'autunno... le riflessioni da fare, forse dopo tanti anni, sono difficili e numerose...
Non mi sono piaciute molte cose in questa partita/giornata... però una sì. Il traguardo dei 10 gol stagionali, tutto sommato non pochi, del rientrante Bomber... Festeggiamoli con questa chicca vintage...
lunedì, maggio 14, 2012
Calcagni - CG DAVERIO 5 - 2
Sconfitta che penso ci stia... la fine stagione è sempre difficile...
Il week end lascia però molti spunti di riflessione per il futuro...
Grazie a chi ha partecipato alla serata materassi.... con Giorgio e Paolo (con dolci metà), io Luca, Ivan, Max... la squadra ha dato, in parte, il suo contributo... Obiettivo 520€ raggiunto! Male non fa...
sabato, maggio 05, 2012
Frassati Calcio - CG DAVERIO 3 - 2
Ancora sconfitta di un gol, ancora disattenzione pagata cara.
Poco male... giochiamocele tutte fino alla fine. Però sarebbe importante imparare e vincere le partite con squadre dello stesso livello.
Non si può andare convinti solo con la seconda e la terza.... e regalare nelle altre.
domenica, aprile 29, 2012
IMPORTANTE... SERATA MATERASSI
SCOPO del gioco portare 26 coppie (26 coppie, vuol dire 52 persone) in salone per assistere alla "solita" presentazione dei materassi...
OBIETTIVO portare a casa 520 euro del contributo.
Perchè lo facciamo? perchè soldi ce n'è sempre meno, andare a chiedere ai privati non è il periodo migliore e anche il pubblico non dà più niente (non che prima....).
Due opzioni: o ci impegniamo su queste attività o l'anno prossimo raddoppiamo le quote.
Pensate anche a tutti i giocatori chiamati a gettone quest'anno per varie esigenze... solo i cartellini che abbiamo dovuto pagare.
Un open paga 100/120 euro... per iscrizionecsi / assicurazione csi / arbitri per 26 partite, campo e struttura in casa per 13 partite, altri potenziali 50 allenamenti (luci campo, acqua, ..), noleggio attrezzatura (maglie, palloni...)....
Prima di lamentarsi perchè non abbiamo i palloni del Milan o perchè le docce fanno un po' pena (negli altri campi non sono comunque mediamente migliori), pensateci bene...
Anche per questo, date la vostra adesione alla serata e coinvolgete genitori, amici, parenti.... se no a 26 coppie non ci arriviamo più. Alla fine è una serata in compagnia, in gruppo.... giocare al CG non è solo presentarsi agli allenamenti ed alle partite..
sabato, aprile 28, 2012
CG DAVERIO - Vulcania Geos 5 - 3
Grande vittoria! Inattesa, inutile, .....
certo che venire a motivarci a suon di calci e proteste non è stata una strategia molto furba...
Grande partita con squadra molto rimaneggiata.. rispolveriamo Mauro, Mario ed Emanuele, tutti danno il loro contributo. Gli avversari non appaiono irresistibili, anzi... Da recriminare sulla nostra posizione, rispetto alla loro. Approccio alla partita "cerchiamo di essere in 7", tra lune di miele, gite, squalifiche e infortuni.
Poi la partita si scalda, gli avversari ci mettono del loro e allora non ci sta più nessuno a perdere. Partiamo chiusi ma passiamo prima noi su tocco sporco di Max su tiro dalla distanza. Poi controlliamo bene... Mauro dalla difesa passa all'attacco, Mario entra e trovare la carica nervosa giusta per mordere gli avversari. Sergio arretra al posto di Luca dolorante. Pes soffre la punta avversaria che con due gol ribalta la partita. Non ci scomponiamo, teniamo e troviamo un gol con Sergio... Max ha la palla per chiudere la partita ma sbaglia malamente. La partita si scalda sempre più, mille proteste spesso non giustificate. Su una di queste, un avversario parte di corsa verso la palla, fa 20m, arriva e si butta in scivolata a due piedi a prendere palla e gambe. Per fortuna il difensore salta, altrimenti chissà cosa non si rompeva... Mezza rissa, il giocatore avversario (sempre quello) si rialza spinge e calcia............... Giallo! Ma come giallo??????? Incredibile. Chi entra per far male non deve giocare. Punto.
Partita nervosa, poco precisa, noi ci crediamo di più e infiliamo con Mauro, anche grazie al portiere un po' disattento. Poi Luca fissa il risultato.
Gallarate squadra che gioca a calcio, spesso esagera nel guardarsi allo specchio. Vulcania la mette solo sul fisico, poca tecnica e poche individualità. Fosse per noi dovrebbero salire i primi... e non solo per gli aspetti prettamente calcistici.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
(molta amarezza... spunti di riflessione)
domenica, aprile 22, 2012
CDG Gallatarte - CG DAVERIO 3 - 2
Bella partita, non tanto per il gioco quanto per il carattere. Partita intensa, di fisico. Di fronte una squadra che gira la palla (anche troppo) e un'altra che cerca di essere più cinica possibile. Difesa agressiva e ripartenza quando si può. In questo momento non si può fare diversamente.
Primo tempo chiuso sull'1-0; ripresa inizia il calo fisico e si allargano gli spazie per gli avversari... Prima o poi il gol arriva; un uomo scappa in mezzo a 3, e la appoggia per il colpo di testa ravvicinato. Secondo gol punizione sotto la barriera (errore da dilettanti), ma Moli riprende il pareggio con tiro strano dalla tre quarti. Potrebbe andare così fino alla fine, ma loro ci credono e noi nn corriamo più... Luca schiacchiato sulla difesa, Ivan bloccato... Su un'uscita confusionata di Thomas, parte l'azione che porta al 3 a 2. Finale con espulsione del Bomber, che dà un calcetto al ragazzino difensore avversario che l'aveva offeso verbalmente. Commenti superflui, da una parte e dall'altra...
Adesso Vulcania... ci presentiamo per vari motivi in condizioni disperate. Onoriamo fino alla fine il campionato!
sabato, aprile 14, 2012
Atletico Gorla - CG DAVERIO 6 - 2
Si interrompe la mini striscia positiva...
Si dice colpa di Ivan e Sergio.... Poi nn so....
Adesso anticipo serale VENERDI SERA a Gallarate.
sabato, marzo 31, 2012
CG DAVERIO - Sporting Club 4 - 0
E sono tre... 9 punti che ci riportano in una posizione più degna.
Risultato pieno, 4 a 0. In effetti, qualcuno inizia a corricchiare un po' di più, poi anche la fortuna è girata un po' (vedi primo gol, spizzata di Sergio o loro colpo di testa appena fuori)... però rispetto all'andata il vero cambiamento lo mostrano gli avversari. Poco mobili, poco ordinati e poco o nulla incisivi davanti.
La partita si mette bene dall'inizio, nonostante le tante assenze (in teoria) importanti... Paolo, Bomber, Dario, Ubi :-), Lorenzo, ....
Gestita bene, pochi rischi, qualche schiamazzo di troppo di Thomas, tornato ingestibile....
Buone triangolazioni nella seconda parte, finalizzate con poca fortuna e precisione da Moli.
Sarebbe da calcolare la media punti di Zanna...
Giovedì NON si fa allenamento, alle 20 le luci si spengono.
Quindi chi vuole fare una sgambata si presenti MARTEDI'
sabato, marzo 24, 2012
US Prospianese - CG DAVERIO 1 - 3
Il mister si guadagna anche la colomba...
sabato, marzo 17, 2012
CG DAVERIO - Spartak Busto 3 - 0
Si potrebbe pensare 3-0, partita facile... Tutt'altro!
Passiamo dopo dieci minuti su palla ribattuta, Moli apre su Paolo che a quel punto si trova libero e fa gol. Poi 40 minuti di sofferenza... Nel primo tempo, gli avversari creano un paio di occasioni nitide, poi ci sistemiamo un po'... Sergio si schiaccia a difesa dell'area e ne risulta un mezzo assedio, con Moli davanti a provare a rubare qualcosa.
Partita bruttina... il campo non aiuta, ma le idee e i piedi non sono proprio il massimo...
Poi nel finale entra Bomber, Moli in fascia difensiva, Sergio sempre in mezzo... Da un'azionea di Thomas in fascia, la palla arriva a Sergio che la gira veloce a Flavio in mezzo che non sbaglia. Sembra finita... e invvece regaliamo ancora uno svarione difensivo che porta un uomo libero a 10 metri da Zanna... il tiro viene ribattuto da Paolo. Sul capovolgimento, finalmente Moli salta l'uomo e insacca basso angolato di sinistro.
3 punti FONDAMENTALI... senza questi si faceva davvero dura!!! Adesso la situazione è un po' meno critica, la salvezza dovrebbe essere quasi sicura. Ora proviamo a divertirci fino alla fine; per questo vincere aiuta. Continuiamo settimana prossima con Prospiano. Importante comunque non regalare punti a chi sta dietro...
sabato, marzo 10, 2012
Bar Giardino - CG DAVERIO 3 - 2
Ancora una rimonta subita... dal 1-2 al 3-2.
Adesso si fa difficile!
Urge fare qualche punto; non possiamo solo sperare che non li facciano gli altri.
domenica, marzo 04, 2012
C.G. DAVERIO - Centro San Pietro 1 - 3
Crisi...
Urgono punti per nn impaltanarsi....
Che dire?... male!
Partita affrontata non in condizioni eccelse, ma neanche così pessime...
La rosa questo può dare in questo momento. Partita equilibrata, arbitro non molto di livello, lascia correre troppo anche su falli ripetuti a non "far giocare". Gli avversari non partono male, poi la partita si equilibra e passiamo prima noi. Gioco non spumeggiante...
Servirebbe il 2 a 0 per chiudere i giochi....
E invece, finisce 1 a 3...
Sarà bastato che io mi allontanassi dal campo? ... penso di no.
Direi più che prevedibile il calo fisico, visto la costanza e la partecipazione agli allenamenti. Mi dicono però anche poco carattere...
PS: nuovo modulo? Mah... Ci può stare; serve però più corsa in mezzo al campo di Luca e Dario... che forse adesso non c'è. Sennnnnnnò va a finire che resta un bel buco proprio nella nostra trequarti...
domenica, febbraio 26, 2012
Il letargo è finito...
La neve ha lasciato il posto ad un sole quasi primaverile...
E' passato il carnevale e le elezioni del CSI (altra occasione persa :-( )...
Non ci sono più scuse, si torna in campo. Tre mesi pieni...
Chiariamoci le idee, (ri)rimobocchiamoci le maniche... a giugno tireremo le somme!
sabato, febbraio 11, 2012
domenica, febbraio 05, 2012
venerdì, febbraio 03, 2012
Bomber's débacle
KART:
1) num 9
2) num 11
3) num 10
4) num 13 Bomber.... "no ma io ero forte, andavo a Milano, arrivavo primo....."
"Sì però a bowling sono imbattibile.... facevo anche le gare... ho a casa una palla da bowling..."
Prima partita vince num 11 per distacco....
"No beh, però la seconda sicuro vinco...."
Seconda partita vince num 11 per distacco...
Non potevamo girare tutti i giochi disponibili fino a che non ne vinceva uno...
sabato, gennaio 28, 2012
CG DAVERIO - FC Somma 1 - 3
"Abbiamo perso 3 a 1 ma stavolta meritavamo di più"
A casa causa influenza, novità editoriale...
Articolo/intervista al Bomber..... [concessa online su P.......s]
"Chi ha segnato?"
"Pes"
"No dai...."
"2 pali, io 2 davanti al portiere, 1 Max e diversi altri"
"1 gol da metà campo sul palo del Lorenzo"
"Oggi meritavamo di più, luca a vedere la juve, molinari convinto dal giorgio a venire, faceva freddo settimana scorsa ha detto"
"ivan malato"
"ubi ................."
"ritorno di Mario con autogol"
"loro ordinati ma niente di che, non so come facciano a essere lì"
"beh alcuni sono anche tecnici, percò sul campo così"
"thomas in marcatura sulla punta migliore in campo"
"darietto? nullo?"
"no, ma su sto campo"
"oggi l'ho persa io, due gol da fare"
"sì ma i punti persi non sono questi, vedi busto"
"2 parate del portiere molto reattivo però"
"speriamo in un mese di sosta"
"arbitro Bianchi sempre preciso"
"mister? dopo che giovedì ha tenuto anche l'allenamento?"
"ok, non mollerà fino a che non avrà portato il CG in Eccellenza!"
sabato, gennaio 21, 2012
CG DAVERIO - Frassati 0 - 4
Inizio confuso che porta al vantaggio avversario su errore di Thomas; poi ci riorganizziamo un po', ma nel frattempo gli avversari si iniziano a chiudere bene con tre o quattro uomini sulle punte. Molta molta fatica a creare qualcosa, solo un inserimento su sponda del Bomber, ma ancora Thomas spreca. Fino a metà del secondo tempo cambia poco o nulla. Poi Dario si sposta in fascia, per creare qualcosa di più. Il problema però è la sua fase difensiva, con due buchi che lanciano definitivamente gli avversari verso la vittoria.
Troppe assenze, ennesimo nuovo innesto. Difficile fare di più, difficile cercare un minimo di continuità e stabilità. Poi senza allenamento è dura...
Ma è poi vero che basta che io avviso il mister che non ci sono, e poi io sono a posto? non ci siamo presi un impegno all'inizio dell'anno? in primis coi compagni di squadra, poi con il mister e con la società?
--------------------------
Arbitro molto molto arrogante; quando in una partita piuttosto tranquilla, continui a ripetere "qui comando io, qui decido io, ....", beh allora forse sei fuori posto.
Regola della bestemmia da cambiare: troppa poca uniformità di applicazione da parte degli arbitri. Metà fanno finata di non sentire, alcuni valutano le ragioni della bestemmia (ha subito un calcio... poverino), alcuni applicano la regola, espulsione e due giornate. Alcuni niente alcuni 3 settimane fuori.... Da migliorare.
domenica, gennaio 15, 2012
Perchè la Fenice..
si può ancora migliorare, affinare, ....
Suggerimenti ben accetti...
Trovate un "artista" per disegnarlo fuori dagli spogliatoi...
martedì, gennaio 03, 2012
Carichi... si ricomincia!
Portare anche scarpe da ginnastica...
Tutti presenti...