sabato, aprile 19, 2008

Real Busto - CG DAVERIO 1 - 5

marcatori: Ivan (2), Lorenzo, Giorgio (2)

Brevemente... Partita giocata discretamente, con un buon impatto iniziale favorito anche dalla poca deteminazione avversaria e da un po' di fortuna; dopo 15 minuti sul 3 a 0 e partita virtualmente chiusa.
Tanti i gol sbagliati, anche a tu per tu col portiere, da quasi tutti gli attaccanti ed i centrocampisti.
All'intervallo sul 4 a 1 (con doppietta di Ivan, non succedeva da anni), costretti all'impegno per tutto il secondo tempo, causa il ritrovato vigore avversario che ci mette in difficoltà in qulache occasione; anche noi però continuiamo ad attaccare, sbagliando per lo più l'ultimo passaggio. Succede comunque poc'altro, anche visto l'alto livello tecnico della panchina(!); 5 a 1 finale sembra rispecchiare i valori in campo. In bocca al lupo ai ragazzi del Real Busto per la salvezza...

LUCA DB = 7
IVAN = 7
PAOLO B = 6.5
SAMUELE = 6.5
FLAVIO = 6
MATTEO = 5.5
LORENZO = 6.5
PAOLO = 6.5
GIORGIO = 6.5

domenica, aprile 13, 2008

CG DAVERIO - Folgore Cislago 8 - 1

marcatori: Matteo (5), Flavio, Giorgio, Paolo B.

Nonostante il campo pesante, abbiamo disputato un'altra buona partita, con bei gol e spettacolo; dopo i primi minuti di assestamento in cui abbiamo rischiato qualcosa e regalato un gol un po' così, abbiamo preso in mano il gioco, dominando la partita in ogni settore. Nel primo tempo, sono quattro i gol realizzati, tutti da Matteo, ma potrebbero essere di più visti i due pali e le altre occasioni sprecate. Nella ripresa risultato subito in cassaforte con due gol spettacolari di Flavio e Giorgio; pochi rischi corsi, se non nel finale, con buone rotazioni. Negli ultimi minuti fissano il risultato Paolo e Matteo, ma regaliamo ancora un paio di contropiedi non sfruttati. Confermato il giudizio positivo del modulo, che ci permette tutto sommato di stare più coperti, con Lorenzo stabile davanti alla difesa, con la fase d'attacco demandata ai due attaccanti più l'uomo di turno che sale sulle fasce; in attesa di verifica contro le migliori della classifica.
Questo è calcio, ed è quello che ci interessa; il resto non ci riguarda, altrimenti al sabato staremmo a casa.

LUCA DB = 7. Torna in campo dopo una settimana si stop; poco lucido sul primo gol, attento e tranquillo per il resto della partita, nonostante le condizioni del campo in questo periodo non aiutino.
IVAN = 7. Può fare ancora meglio se ritrova un po' di convinzione e cattiveria; non quella che lo porta a commettere un fallaccio dopo aver perso palla, ma quella che serve a puntare l'uomo e saltarlo senza timori.
PAOLO B. = 7. Non riesce a trovare brillantezza, ma è comunque im portante in fase difensiva ed in mezzo al campo; si sblocca nel finale di testa, su bell'assist di Giorgio.
SAMUELE = 6,5. Impegnato a lungo, tiene bene gli avversari nell'uno contro uno; ancora da migliorare l'attenzione e la velocità difensiva nei triangoli.
FLAVIO = 7. Conferma la buona prestazione della settimana scorsa, pur contro un avversario più determinato e potente; tiene la palla e gioca in appoggio. Gran gol in semirovesciata (dopo stop sbagliato, secondo G.C.)
MATTEO = 7,5. Imprendibile nei primi venti minuti quando segna 4 gol e prende una traversa; tenuto a lungo in panchina, rientra nel finale in tempo per creare ancora qualche buona azione gol.
LORENZO = 7. Interpreta bene il nuovo ruolo più difensivo, più rapido a liberarsi il pallone in fase di costruzione della manovra a beneficio degli attaccanti o delle fasce; passa tutti i ruoli, dalla difesa all'attacco.
PAOLO A. = 7. Chiamato ad un compito non impossibile oggi, si dimostra comunque attento; fatica solo un po' nei primi minuti a dare ordine ai compagni della difesa. A lungo in panchina, risparmiato causa l'aria non tiepida che generlmente gli crea qualche problema.
GIORGIO = 7. Entra un po' svogliato, visto il risultato quasi acquisito; si segnala comunque per il bel gol e i due precisi assist a Flavio e Paolo.



domenica, aprile 06, 2008

FESTA di PRIMAVERA

Giornata nel complesso molto positiva, con buona affluenza (qualcuno anche inatteso!) di ragazzi e adulti.
Occasione per far conoscere la società e per "tirar su" qualche soldo...
Epica la partitone finale...

PREMI:
1) Cesto salumi + pallone n° 790
2) Assortimento prodotti tipici n° 287
3) Pallone Adidas "Champions" n° 323
4) Contachilometri bicicletta n° 468
5) Occhiali da sole n° 276
6) Cesto caffè, vino e altro n° 313
7) Cesto caffè, vino e altro n° 199
8) Cesto caffè, vino e altro n° 761
9) Chiavetta USB 2Gb n° 269
10) Pallone n° 352

Ringraziamenti a tutti quanti hanno partecipato, acquistato i premi e a chi li ha offerti. In particolare:
Bar Roma
BF Cicli - Bisco Felice
Foto ottica - Arca Antonello
Macelleria Sassi Azzate
Salumificio Colombo
Torrefazione Hausbrandt

Spartak Busto - CG DAVERIO 2 - 6

marcatori: Gigi, Flavio, Matteo (3), Ivan

Finalmente dopo due o tre mesi una prestazione di qualità; convinzione, impegno portano bel gioco e bei gol. Per la continuità ci vogliono comunque gli allenamenti.
Cominciamo bene con qualche buona azione, ma alla prima azione loro il gol su indecisione della difesa che si fa trovare impreparata; forse il nuovo modulo voluto dal mister aveva ancora bisogno di essere capito. Per 15 minuti poi sostanziale equilibrio in campo, fino al gol rocambolesco di Gigi e al piazzato di Flavio che dopo aver stoppato la palla un po' così era dato 10 a 1 all Snai.
Nella ripresa continuiamo a costruire azioni, senza subire troppo. Due gol di Matteo chiudono virtualmente la partita, ma c'è ancora tempo per qualche gol sbagliato da Paolo B., una bella azione di Lorenzo, un tiro fortunoso di Paolo A. e qualche bella parata dell'attento portiere avversario. Nel finale rigore di Ivan, terzo gol di Matteo e gol finale dell'avversario che riesce a liberarsi troppo facilmente di Tullio.
Buoni tre punti, ulteriori rimpianti per aver mollato troppo presto.

FRANCESCO = 7. Incolpevole sui gol, attento sulle uscite, rischia in un paio di occasioni facendo rimbalzare la palla; bene nei rinvii con le mani e nelle rimesse dal fondo, meno bene negli alti rinvii a campanile.
PAOLO A. = 7. Meno brillante del solito, limita comunque l'attaccante avversario. Rischia un po' quando si sgancia in avanti.
IVAN = 7. Comincia a prendere le misure giocando più arretrato; attento in fase difesiva, non rischia niente in impostazione. Deve migliorare negli inserimenti e nei colpi di testa che lascia sempre agli avversari.
PAOLO B. = 6,5. Attento in fase difensiva, ancora poco lucido quando si sgancia in avanti e si incarta un po' con il pallone. Sfortunato su un paio di tiri.
FLAVIO = 7. Gioca quasi tutta la partita in appoggio ai centrocampisti, a lottare sui lunghi rilanci e a fare sponde; finalmente si sblocca, pur rischiando qualcosa.
MATTEO = 7,5. Nuova collocazione dietro le punte, buona prestazione facilitata anche dal ritmo non elevato della gara. Chiude con tre gol, un assist e un rigore procurato.
LORENZO = 7. Gioca più arretrato rispetto al solito; correndo meno, sbaglia davvero poco e recupera un sacco di palloni. Sfiora il gol.
SAMUELE = 6,5. Entra nel secondo tempo; dopo i primi istanti di assestamento, trova la posizione e copre bene, muovendosi in accordo ai compagni della difesa.
GIGI = 6,5. Partita da ricordare per uno sciagurtato colpo di tacco che innesca il contropiede avversario, per un gol incredibile che riporta in pareggio la gara e per l'infortunio: tutto in 5 minuti.
TULLIO = 6,5. Gioca meno del solito, ma quando entra si fa trovare pronto e attento; solo una sbavatura sull'ultimo gol avversario.

domenica, marzo 30, 2008

CG DAVERIO - Aurora Castiglione 2 - 3

marcatori: Matteo (2)

Altra partita deludente, con poco gioco per entrambe le squadre; risultato segnato dalla cattiva giornata del nostro portiere, ma anche il resto della squadra non ha brillato. Altri 3 punti regalati agli avversari, che non hanno fatto molto per meritare la vittoria.
Troppa gente pronta a parlare in campo e fuori, senza rendersi conto del proprio stato di forma (per modo di dire) da 3 mesi a questa parte; ci vorrebbe un po' più di autocritica.


LUCA = 4,5. Partita negativa con errori gravi; frenato dal dolore, forse poteva stare a riposo.
IVAN = 6. Solita prestazione cui ci ha abituato quest'anno; poco aggressivo e determinato, cerca comunque di fare la sua parte in fase difesiva.
LORENZO = 5,5. Da alcuni mesi in difficoltà in particolare nei primi metri partendo da fermo; perde diversi palloni nel tentativo di girarsi. Meglio in fase di contenimento.
FLAVIO = 5,5. Poco spazio a disposizione, non riesce comunque a incidere; si incarta sull'unica palla a disposizione.
PAOLO B = 5,5. Attento nella prima parte, poi torna sulla fascia e si perde. Spesso porta troppo la palla, non si rende pericoloso in attacco. Generoso in difesa.
MATTEO = 6,5. Fuori dal gioco nel primo tempo; nel secondo. si costruisce due azioni gol saltando l'avversario, segna in mischia e prende un palo su punizione.
TULLIO = 6. Anche lui non brilla, ma dopo un primo rischio in difesa, si riprende bene e copre attento.
PAOLO A = 6,5. Aggressivo sul suo avversario, non gli permette di prendere agevolmente la palla senza eccedere in falli; poco lucido quando si presenta in avanti.
GIGI = 5,5. Risente forse della giornata calda e non sembra concentratissimo; in allenamento pare più brillante e preciso. Soffre un po' la nuova organizzazione tattica dell'inizio.

Ho corretto du2 "5" in due "5,5"... perchè forse non sarebbero stati capiti!!!

domenica, marzo 16, 2008

Sporting Club 90 - CG DAVERIO 6 - 3

marcatori: Matteo (3)

Partita cominciata molto male con 2 gol subiti in pochi minuti, su errori difensivi o se vogliamo perchè gli avversari sono stati più bravi e fortunati; prima della fine del primo tempo riusciamo a riportare in parità la partita con un bel 1-2 in pochi minuti. A questo punto, comincia la voglia di attaccare, ma le forze non ci sono; palla banalmente regalata in attacco e ci facciamo trovare inspiegabilmente scoperti sull'unico attaccante. 3-2 primo tempo. Nel secondo tempo non cambia molto, con gli avversari pimpanti e in forma che corrono molto in mezzo al campo recuperando palloni e producendo più di un pericolo, mentre noi siamo costretti sistematicamente al lancio lungo. 4-2, poi su punizione-cross 4-3; l'azione dopo nnuovamente tutti in attacco senza un motivo (mancano ancora 20 minuti!), palla persa, quattro(!) giocatori tagliati fuori e gol del 5 a 3 che chiude la partita.

Evidente che non siamo in forma, che dall'inizio dell'anno ne abbiamo vinta solo una, che praticamente non ci alleniamo, che per tanto motivi siamo in questo momento una squadra allo sbando... Va bene mollare un po' visto che non si riesce a rimanere attaccati ai primi, ma rischiare addirittura di farsi riassorbire dalla lotta per la salvezza mi sembra un po' eccessivo.

Ognuno (dal portiere all'attaccante, del mister al centrocampista, da chi è influenzato a chi è infortunato) si faccia il suo (onesto) esame di coscienza...

Pagelle sospese per questa settimana, tanto ognuno vede la partita a modo suo e come gli fa comodo... al di là di ogni ragionavole barlume di obiettività.



CLASSIFICA 2008 (media retrocessione)

domenica, marzo 09, 2008

CG DAVERIO - Fulgor Cairate 2 - 2

marcatori: Matteo, Giorgio

Squadra non in gran forma e con stimoli non elevatissimi lontano dalla vetta. Partita piuttosto lenta, con poche occasioni da entrambe le parti; difese abbastanza attente, portieri non molto operosi. Quasi una partita di fine campionato.

LUCA = 5,5. Pesa la sua uscita a vuoto sul risultato finale; salva il pareggio all'ultima azione.
IVAN = 6. Attento in difesa, non concretizza qualche buona occasione; suo l'assist sul primo gol.
PAOLO B = 5,5. Non è al massimo della condizione e si vede anche sotto porta; un po' lento nel ripartire.
SAMUELE = 6,5. Nonostante la carenza di allenamento nelle ultime settimane, chiude bene sui pericolosi attaccanti.
FLAVIO = 6. Soffre l'astinenza dal gol, lavora bene sulla fascia nel primo tempo; lotta nel finale d'attaccante.
MATTEO = 6. Sblocca la partita con un bel gol, poi ne sbaglia un altro e poco altro; soffre la manovra lenta.
LORENZO = 6. Attento in fase difensiva, non perde troppi palloni anche se spesso tarda a verticalizzare.
PAOLO A= 7,5. Chiamato ad un difficile compito in marcatura, ne esce bene senza sbavature.
LUIGI = F.S. Entra smanioso, gioca bene sulla fascia ma si segnala per una rimessa laterale regalata e per un assist suicida in area all'attaccante avversario.
GIORGIO = 6,5. Segna il gol del pareggio e si procura qualche altra occasione; non brilla nel cambio di passo e nella lettura del gioco.
TULLIO = 6. Dopo le ultime prestazioni non esaltanti, difende bene sull'uomo e tiene alta la squadra; un po' a spasso sul primo gol degli avversari.

Sempre più risucchiati verso il basso della classifica, servono un po' di vittorie per finire degnamente il campionato; sabato sarà dura contro lo Sporting... nelle ultime 5 o 6 partite sono la squadra più in forma del campionato.

domenica, marzo 02, 2008

Gsao Casorate - CGD 4 - 7

marcatori: Paolo B. (3), Matteo (3), Giorgio

Finalmente prima vittoria del 2008... la vetta è ormai abbastanza lontana, di conseguenza qualche buon punto per assicurarsi almeno un finale di stagione "tranquillo" serve!
Inizio discreto con qualche buona occasione che porta al gol; primo tempo comunque piuttosto lento su entrambi i fronti. Noi più bravi e fortunati a sfruttare le occasioni da gol, per il parziale 1 a 4.
Secondo tempo riparte con una girandola di cambi e con il bel gol di Giorgio del 1 a 5; sembra fatta e la squadra cala, fino a subire 3 (!) gol in un quarto d'ora fino al 4 a 5. Nel finale la squadra ritrova la quadratura e la voglia di correre ancora un po'.
Partita non esaltante, ma tre punti importanti per provare a ritrovare la condizione e la convinzione per il finale di campionato.

LUCA = 6. Piuttosto attento, non può far molto sui gol. Nervoso nel primo tempo, ancora un po' incerto sui rinvii.
IVAN = 6,5. Ritrova finalmente la sufficienza, difende e va vicino al gol. Ancora poco calmo in mezzo al campo, non prova quasi mai a saltare l'uomo.
PAOLO B = 7. Torna a incidere con tre gol; talvolta un po' lento nel costruire azioni in contropiede. Comunque lontano dalla miglior folrma fisica e mentale; rischia spesso dribbling inutili fuori area.
MORENO = 5,5. Gioca "sulle uova", stando attento a non farsi male; da segnalare un paio di regali gol e la scenata con l'arbitro. Lancia male e scatta peggio.
FLAVIO = 6,5. Gioca mezzo tempo in attacco e mezzo sulla fascia. Non segna, ma construisce e assiste i compagni; per il momento può bastare.
MATTEO = 7. Primi gol del 2008, contro avversari non eccezionali. Comunque poco servito (con palla bassa), poco mobile, ma incide e offre assist; perde un pallone rischioso.
PAOLO A = 6,5. Chiamato a un compito non impossibile, risponde bene. Si segnala per le frequenti cavalcate in attacco da cui ritorna al passo, lasciando la difesa smarrita. Sbaglia nel finale a porta vuota. "Terrorista mentale"
LUIGI = 6,5. Buona prestazione, entra in un momento difficile in cui la squadra cala molto. Recupera buoni palloni; si dimentica l'uomo in fascia pericolosamente. Polemico verso la società ed il mister, entra in un "silenzio stampa" tutto particolare, parlando continuativamente per un quarto d'ora durante l'aperitivo!
GIORGIO = 6,5. Lontanissimo da una condizione accettabile di forma, crea comunque gioca a centrocampo; spesso lezioso, rischia qualcosa di troppo. Aspettarsi maggior impegno in copertura è utopistico.
TULLIO = 6. In giornata no, si segnala sin dall'inizio per qualche errore di troppo. Un po' appesantito, si sgancia talvolta sulla fascia con esiti non esaltanti. Da un suo errore, il primo gol degli avversari.

Un grazie a LORENZO per la sostituzione mister/guardalinee e un "in bocca al lupo" a LUCA per un ritorno veloce in panchina.

domenica, febbraio 24, 2008

CG DAVERIO - U.S. Prospianese 2 - 3

marcatori: Lorenzo, Paolo A.
[a cura di L.L.]
X la parita possiamo dire : che nonostante il numero dei presenti "molto desiderato"in altri incontri importanti non è bastato nè x vincere tanto meno x pareggiare. Sarebbe opportuno un pizzico di onestà e responsabilità visto l'impegno preso senza l'alibi "SIAMO QUI X DIVERTIRCI " e sicuramente ci saremmo divertiti di più. Io penso che tutte le squadre del C.S.I sono piene di sè ed anche la più scarsa quando si presenta sul campo ci crede xfino quando il risultato va a loro svantaggio tipo: 7 a 3, noi nn siamo la squadra più scarsa bensì se ricordate bene siamo andati spesso in svantaggio e dalla panchina si era tranquilli xche il nostro carattere veniva sempre fuori e cambiavamo i risultati, spesso ci ha fregato la paura d'imporsi e ha fatto quasi sempre gioco sulla nostra concentrazione, caricandoci sempre più di nervosismi che sono andati a nostro svantaggio. Il gruppo c'è se nn si riesce a viverlo adesso è xchè la nostra situazione in classifica nn è rosea ma questo nn vuol dire che nn dobbiamo finire dignitosamente, con SACRIFICIO, carattere, e con più GRUPPO di prima: Non cadiamo in sciocchi errori competitivi adesso che la squadra ed il gruppo ne hanno bisogno. Non cerchiamo di trovare la pagliuzza altrove ognuno di noi conosce bene errori, limiti ecc.quindi diamo il massimo, adesso x esempio. un altro traguardo bellissimo ed importante è quello di far vedere a noi gruppo ed agli altri che siamo quelli dell'inizio campionato quindi ribaltiamo la situazione INCAZZATI CON QUESTA SITUAZIONE E NON FRA DI NOI E QUANDO DISPUTIAMO LE PARTITE SEMPRE IN SILENZIO COME SE FOSSIMO IN LUTTO E UN LUTTO LO ABBIAMO : E' DI AVER PERSO IL PRIMO POSTO . Adesso bisogna perdere qualche divertimento del venerdì. Pagelle (LUCA migliore in campo evitando pure la figuraccia come risultato finale, nn va chiamato in causa x le reti subite altrimenti possiamo dire che lì nn bisogna fare fallo. PAOLO A il più tranquillizzante in difesa, segna oltre che con freddezza con spirito di chi non ci sta a quel risultato da imitare . TULLIO si sacrifica ferma più volte l'avversario, in altri episodi forse stanchezza l'avversario astutamente scappa sfruttando l'altezza. IVAN ha tanta sete di gol e questo lo rende nervoso, ma ad innervosirlo è anche l'avversario che lo fa correre non standogli vicino. BOSSI da l'anima ma nn basta forse condizionato dalla presenza della morosa le prova tutte e corre tantissimo. LORENZO segna ed è una grande cosa in quei momenti, avrebbe potuto fare un ottima partita se nn fosse stato per quella voglia di mangiarsi sempre chiunque ha d'avanti pur avendo i compagni liberi al posto giusto, nn dovrebbe usare la vecchia come scusante basta alzare un braccio ai compagni. MATTEO anche lui sente il peso della situazione e in parte come tutti della responsabilità alla nostra situazione e capibile il suo nervosismo ma da buon capitano deve ignorare lo sfogo di chi sta x essere sostituito, massimo impegno, sulla sua marcatura bravi furbi e polemici quanto basta x fare perdere la concentrazione al nostro capitano da sottolineare che nel campo potrebbe sgridarci di piu e noi senza fiatare dovremmo rispettare quella nn convenzionale fascia. GIGI si spompa subito in quanto avversari veloci e connessi tra di loro tanta voglia di fare ma nn serve in quanto sia forze sia partita sono finite. SAMUELE gioca poco x esser valutato ma si vede una prestazione migliore di Castigliona forse dalla panchina anche lui sperava un altro risultato. FLAVIO penso sia entrato un po freddo visto il problema della caviglia forse a lui farà comodo nn guarirla così avra sempre un voto falsato. ORZOWEI fremeva in panchina ed esclamava più volte questa doveva essere la mia partita chiedo scusa se dimentico qualcuno

domenica, febbraio 17, 2008

Il nano 2 - CG DAVERIO 5 - 2

marcatori: Lorenzo, Giorgio Col.

Purtroppo si arriva forse all'ultima chiamata per la promozione con troppe assenze: 4 titolari indisponibili per vari motivi sono troppi.
Onore comunque agli avversari e a chi ha giocato, perchè se si tolgono i "10 minuti di follia" la squadra ha retto bene... certo non era possibile pensare di imporre il gioco, ma le occasioni comunque ci sono state.
Finalmente il campo (e tutto sommato l'arbitro) permette di "giocare" e gli avversari fanno girare la palla, anche se a volte sono un po' troppo leziosi e permettono i nostri recuperi difensivi.
Da parte nostra, da segnalare 3 esordi!!! Giovane portiere che si comporta abbastanza bene, pur se colpevole su un gol; difensore che regge bene l'impatto, pur lasciando talvolta l'uomo libero e giovane promessa "Paloschi" che impiega solo 1 minuto per segnare.

Partenza abbastanza ordinata fino al gol, poi ansia di recuperare subito anche se mancano 45 minuti; saltano subito le posizioni e subiamo 2 gol in contropiede. Certo non indice di grande esperienza! E non si cambiano spontaneamente le posizioni in campo... non siamo più ai Pulcini. Fatto sta che la partita è pesantemente compromessa e non riusciamo a trovare spunti per riaprirla.

Pensando ai voti delle pagelle, per la maggior parte dei giocatori mi viene da mettere 6!!! Ad esempio:
Ivan, che non ha brillato, ha cercato di fare il compitino senza incidere, ma non ha fatto particolari errori
Lorenzo, che ha tenuto bene la difesa per 50 minuti, ma si è colpevolemente lanciato all'attacco dopo il gol subito (7 e 5 = 6)
Flavio, poco servito ma non si fa vedere molto. Da segnalare uno stop sbagliato davanti al portiere, ma ci può stare
Francesco, all'esordio difficile chiedere di più anche se un paio di gol (1 soprattutto) dovevano essere evitati
Samuele, gioca poco e si nota la mancanza di familiarità con il ritmo partita, ma non commette errori
Paolo B, cerca di aggredire da solo ma viene spesso fermato, poco convinto in fase difensiva; qualche tiro fuori di troppo
Innominabile, recupera tanti palloni ma non indovina un passaggio
Tullio, abbastanza bene sull'uno vs uno, ogni tanto però perde l'uomo

Nota di merito (6,5) per:
Gigi che corre molto in mezzo al campo e cerca di chiudere i buchi anche delle fasce; talvolta non si capisce con la difesa, da cui buchi in mezzo al campo
Giorgio Col, entra e segna subito abbastanza fortunosamente; da segnalare girata di sinistro e punizione guadagnata.

Ma una squadra che perde abbastanza nettamente (anche se nel secondo tempo mette un po' in difficoltà gli avversari) non può avere questi voti. Quindi:
O si abbassano tutte le sufficienze a 5 o 5,5, oppure l'insufficienza va data al mister che ha perso di mano per qualche minuti la squadra. Dite la vostra...





PS: ma non l'abbiamo ancora capito che porta male fare le foto prima della partita...

mercoledì, febbraio 13, 2008

Sabato...

richiesta grande prova...
nonostante l'emergenza Giorgio sceglie la montagna...

domenica, febbraio 03, 2008

Olimpia - CG DAVERIO 4 - 2

marcatori: Paolo, Giorgio

Comunque questo non è calcio ... neanche calcio a 7. Il campo di Samarate non permette assolutamente di "giocare" a calcio, come si può fare in quasi tutti i campi del campionato; in più, è anche molto pericoloso, ma questo è un altro discorso e non riguarda la partita.
Non si può far altro che lanciare la palla... in queste situazioni l'arbitro (voto 4) è troppo importante, incanala la partita dalle prime decisioni. Mi sembra ovvio che essendo il campo quasi da calcetto con in campo 7+7 giocatori, devi tutelare il gioco... nel calcetto, con spazio ridotto, le regole del calcio diventano più rigide ed ogni contatto è punito. In questa direzione l'arbitro deve andare per permettere di giocare in un campo così... non deve permettere ai difensori di usare il fisico e le braccia, come si fa a 11. Se no il risultato (e lo spettacolo) è quello che si è visto sabato...
Solo due numeri a testimoniare che il campionato che si gioca in quel campo a Samarate non è lo stesso degli altri campi: l'Olimpia ha conquistato 19 punti nel girone d'andata, di cui 18 (su 21) in casa e 1 (su 18) in trasferta. Mi sembra un po' strano questo sbilanciamento... non penso sia solo da attribuire al sostegno del pubblico!!!
Niente da dire contro questa società, perchè se hanno quel campo evidentemente non possono fare altrimenti e tutti conosciamo le difficoltà di mantenere i nostri impianti; e brava la loro squadra che riesce a soffocare il gioco avversario in attesa di trovare qualche gol fortuito (infatti, delle 6 partite vinte in casa, 4 di un solo gol!). Dico però che il CSI dovrebbe mettere un minimo di regole sulla possibilità di utilizzare certi campi (vedi anche Besano, Malnate, Olginasio) almeno nelle categorie maggiori.

E mi piacerebbe sentire il parere di altre squadre a questo proposito...

Pagelle (per quel che possono valere dopo 60 minuti così!), a breve....

giovedì, gennaio 31, 2008

Nato Manuel Andrea... 3,800 Kg!!!


Auguri e complimenti (non so bene cosa bisogna dire!) a Flavio e Angela per la nascita del "piccolo"... adesso il papà deve come minimo segnare per dedicare il gol e pensare a modo di esultare "alla Totti"!!!

A mia memoria, primo figlio nato da un giocatore del CG DAVERIO in attività...

Se consideriamo anche il nipotino di Paolo (auguri anche qui), la leva calcistica del 2015 potrebbe essere buona...

PS: sabato ritrovo 13.45 all'oratorio. Si va a Samarate, ultima d'andata. Poi una settimana di riposo...

domenica, gennaio 27, 2008

Studio Delphi - CG DAVERIO 3 - 3

marcatori: Matteo, Paolo, Lorenzo

Partita non particolarmente brillante, come prevedibile alla prima uscita stagionale. Finisce in pareggio e forse abbiamo più noi da recriminare, visto il rigore netto sbagliato, l'ultimo gol sbagliato a tutper tu col portiere e il gol subito a fine del primo tempo su punizione concessa erroneamente dell'arbitro. Comunque anche gli avversari hanno avuto la possibilità di chiudere vittoriosamente la partita (palo nel secondo tempo) e hanno comunque mostrato ordine e organizzazione che li ha portati a condurre la classifica.
Prestazione abbastanza buona, anche se siamo stati un po' lenti, poco incisivi sottoporta, talvolta leziosi in difesa; rammarico per il solo punto raccolto, che fa comunque ben sperare per il futuro.
Da segnalare il ritorno a disposizione di Giorgio, che si ricorderà soprattutto per il gol sbagliato nel finale.

[dal regolamento FIGC, sarebbe da inviare all'arbitro!!!]
lasciare proseguire il gioco quando la squadra contro la quale un’infrazione è stata commessa beneficerà di un vantaggio e punire l’infrazione iniziale se il vantaggio accordato non si è concretizzato nell’immediatezza;
6. Un calciatore ha commesso un’infrazione passibile di ammonizione o di espulsione, ma l’arbitro concede il vantaggio alla squadra avversaria. Quand’è che il calciatore deve essere ammonito o espulso? Sarà ammonito o espulso al momento della prima interruzione di gioco.
5 COSA DEVE INTENDERSI PER APPLICAZIONE DEL “VANTAGGIO”? L’arbitro deve lasciar proseguire il gioco, in presenza di un’infrazione, nei casi assolutamente evidenti in cui ritiene che interrompendolo risulterebbe avvantaggiata la squadra che ha commesso l’infrazione stessa. Qualora il presunto vantaggio non si concretizzi nell’immediatezza (entro 2-3 secondi)
23. Un calciatore tocca volontariamente il pallone con le mani nel tentativo di impedire che pervenga ad un avversario. Sebbene il pallone sia toccato, perviene comunque all’avversario. Quale deve essere
la decisione dell’arbitro? Se è applicabile il vantaggio, il calciatore colpevole sarà ammonito per comportamento antisportivo alla prima interruzione di gioco.


LUCA DB = 6. Soffre un po' il periodo invernale, non brillantissimo ma comunque attento. Non colpevole sui gol, rischia troppo su un paio di rinvii.
IVAN = 6. Chiamato a un compito difficile sulla fascia, non sfigura. La condizione non è e non può essere al top e si vede sui tagli offensivi e sui ripiegamenti difensivi.
PAOLO B = 6. Rientra da una settimana fermo, forse non ha i 60 minuti nelle gambe; infatti è poco brillante in copertura e un po' lento a liberarsi della palla. Buono comunque il gol del 2 a 2.
MORENO = 5. Prestazione abbastanza disastrosa: nervoso, ammonito (quarta!), sbaglia rigore che forse non doveva tirare e sicuramente non in quel modo, poco efficace sulle rimesse.
MATTEO = 6,5. Non brilla e manca un facile gol in mischia nel primo tempo; tiene comunque in apprensione la difesa avversaria, trova una rete fortunosa e offre 3 palle gol non sfruttate a Lorenzo, Paolo e soprattutto a Giorgio
LORENZO = 6,5. La condizione è piuttosto lontana; partita di sacrificio, nel primo tempo dove pensa più a difendere che ad attaccare e, nel secondo, dove lotta con ordine nel ruolo di secondo difensore. Suo il gol piuttosto fortunato che sancisce il 3a3.
PAOLO A = 6,5. Non si smentisce... in buona condizione limita bene gli avversari (a parte il secondo gli avversario con mezza difesa saltata) ma regala l'azione per il pareggio che ridà convinzione agli avversari. "Regola dell'ultimo uomo: se aggrediti, lanciare lungo, non scartare"
PIERLUIGI = 6,5. Buona prestazione, attento e deciso, non lascia varchi agli attaccanti avversari nel primo tempo. Non rischia quasi mai.
GIORGIO = 6. In evidente ritardo di preparazione, non molto "impeganto" in fase difensiva. Produce comunque un po' di gioco davanti, ha tra i piedi la palla della vittoria ma la sbaglia... per sufficienza o perchè stanco?

Voto generale alla squadra: 6,5. Chi ha giocato, chi no, chi è ancora al sole del Sud... motivazioni abbastanza buone, impegno non sempre al massimo... Per puntare in alto, serve maggior impegno negli allenamenti... e questo impegno va incentivato. Siamo tornati ad essere numerosi, quindi presenza in campo deve essere almeno in piccola parte legata a presenza agli allenamenti.
Luigi atteso sabato con il maltolto... organizza la traversata di conseguenza. Affrettati a risalire, prima che chiudano le frontiere...

venerdì, gennaio 25, 2008

Si ricomincia...

Pausa stranamente lunga quest'anno...
subito un impegno difficile contro la solitaria prima in classifica, buona per sondare gli esiti della preparazione (!) invernale...

Ritrovo sabato ore 15.00 al campo

sabato, gennaio 12, 2008

Week 3

MARTEDI calcetto probabile (da confermare)
GIOVEDI amichevole al campo vs TopJunior Azzate (Giovanni)
SABATO amichevole al campo vs S.Monte

clicca sull'immagine e visita il sito

mercoledì, gennaio 02, 2008

Buon Anno...


... che sia

un 2008

"eccellente"


Gli allenamenti riprendono l'8 gennaio,
neve permettendo al campo altrimenti cercheremo qualche palestra.